La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33466
Secondo me i figli d'arte sono facilitati sopratutto nell'avviamento. Un genitore ci tiene che tu impari e ti fa sperimentare sui suoi pazienti, altrimenti è difficile. Oppure ha più conoscenze ed agganci. Le mie amiche figlie d'arte sono state instradate bene e si son permesse corsi che nemmeno mi sogno. Poi la mia realtà è molto più piccola(come città) rispetto a rouge, fra colleghi ci conosciamo almeno di vista.

Quello che è molto diverso sono le normative e la gente. Chi ha iniziato nel 70-'80 poteva aprire uni studio alla meno peggio, con strumenti di seconda mano e prima o poi qualcuno veniva, ora per aprire uno studio serve un grosso capitale iniziale, lo studio deve esser a norma(bagni antibagni, bagno per handicappati) insomma non se ne esce. Impossibile per un giovane, se non hai un nome(per reperire pazienti) o non hai investimenti da parte dei genitori.
Un mio collega è riuscito( con un amico) in un poliambulatorio e si dividono le spese, e ci vanno a turno, continuando a fare anche i collaboratori. Ma sono a firenze(bacino utenza più grande) e con l'aiuto dei genitori.

Non so come sei fisicamente Rouge, ma io non ho il"fisico" del medico, credono sempre che sia l'assistente, mi vedono sempre troppo giovane, più dei miei 32 anni,e non penso sia una cosa positiva per un professionista.
...ma mi va bene con i bambini, non mi trovano"spaventosa" e ci lavoro bene.
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33467
simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Erin, non starci troppo male, i genitori ci sono anche per questo...ti capiterà di fare lo stesso con i tuoi figli, un domani! :wink:
quoto...
anche se non ne sono troppo convinta :?
genitori miei e del marito tutti operai, a loro tempo (con grossi sacrifici per carità!) hanno costruito una casa e messo da parte un gruzzoletto per la vecchiaia (che di certo con la sola pensione poco possono fare), hanno aiutato i loro figli a sistemarsi....
ma noi???
noi pur avendo due stipendi fatichiamo ad arrivare alla fine del mese...
risparmi??? e cosa sono.....
non è solo un problema di trovare lavoro, ma anche per chi ce l'ha oggi come oggi, tra tasse, bollette esorbitanti, costi del carburante, eccetera eccetera....a me pare che si tiri a campare o poco più :(
Verissimo! Anche i miei, tra sacrifici e rinunce, si son comprati casa da soli.
Mentre noi??? Dico sempre a G che non potremmo mai permetterci la vita agiata che lui aveva da bambino, viaggi, regali, Ale non avrà tutto ció.
E nemmeno quello che i nostri genitori fanno ora per noi(per la casa)

Mi dico sempre, devo essere positiva, la crisi passerà e quando avró, un giorno, il mio studio inizieró anche a guadagnare decentemente. Ma prima di arrivarci...
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33468
Rouge84 ha scritto:Fisicamente sono un botolo!!! :lol:
Capisco che vuoi dire però, già dimostro meno dei miei anni
In ospedale ho il cartellino di riconoscimento e il ricamo sulla polo con scritto grande come una casa Dott.ssa ma i "signorina" fioccano come se piovesse!
Anche io piaccio ai bambini (ma non è ricambiato) e ai giovani in generale
I pazienti storici invece preferiscono gli "adulti"
Aprire uno studio da zero in questo momento storico e' impossibile, la legislatura e i capitali necessari non lo rendono possibile
Anche io ho il cartellino dell'ordin( ma alla tasca bassa) uso pantaloni bianche e casacche colorate( come il collega)
Stavo pensando di farci scrivere anche dott.ssa C...... Dici non cambi nulla??? O usare proprio un camice...ma già son tappa.
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33470
lunaspina ha scritto:Io, al primo incarico professionale che ho avuto appena laureata, quando ho incontrato il cliente, nonostante fossi appena stata presentata come l'ing.XXX sono stata apostrofata come prima cosa con un disarmante "Ma lei è una donna" :shock: :shock: :? :?
Vabbè.
:lol: :lol: :lol: e siamo anche nel 2000!!!!! 8)
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33472
iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:ellllapeppa
un'apparizione :shock:

ciao ellis :wink:
devi rispondere ancora al mio sms :mrgreen:
Seeee ciao! Se aspetti che la Elisss guardi il cellulare sei a posto!!!
Donne in malafede!!!! :evil:
Per la prima: non mi sono dimenticata, è che sto aspettando di darti una risposta certa :D
Per la seconda: ma noi non ci incrociamo mai? A che ora va a prendere il signorino? Domenica pensavo di andare al teatro dei burattini ma abbiamo un compleanno.....avrei preferito andare lì, tu ci vai?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33473
alice7 ha scritto:
iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:ellllapeppa
un'apparizione :shock:

ciao ellis :wink:
devi rispondere ancora al mio sms :mrgreen:
Seeee ciao! Se aspetti che la Elisss guardi il cellulare sei a posto!!!
Donne in malafede!!!! :evil:
Per la prima: non mi sono dimenticata, è che sto aspettando di darti una risposta certa :D
Per la seconda: ma noi non ci incrociamo mai? A che ora va a prendere il signorino? Domenica pensavo di andare al teatro dei burattini ma abbiamo un compleanno.....avrei preferito andare lì, tu ci vai?
brava dammi sta risposta certa :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33474
loremir77 ha scritto:
alice7 ha scritto:
iladoc ha scritto: Seeee ciao! Se aspetti che la Elisss guardi il cellulare sei a posto!!!
Donne in malafede!!!! :evil:
Per la prima: non mi sono dimenticata, è che sto aspettando di darti una risposta certa :D
Per la seconda: ma noi non ci incrociamo mai? A che ora va a prendere il signorino? Domenica pensavo di andare al teatro dei burattini ma abbiamo un compleanno.....avrei preferito andare lì, tu ci vai?
brava dammi sta risposta certa :P
Ho scritto un post in zona giorno, vieni a darmi una mano và, te e quell'altra.......
:wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33478
alice7 ha scritto:
iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:ellllapeppa
un'apparizione :shock:

ciao ellis :wink:
devi rispondere ancora al mio sms :mrgreen:
Seeee ciao! Se aspetti che la Elisss guardi il cellulare sei a posto!!!
Donne in malafede!!!! :evil:
Per la prima: non mi sono dimenticata, è che sto aspettando di darti una risposta certa :D
Per la seconda: ma noi non ci incrociamo mai? A che ora va a prendere il signorino? Domenica pensavo di andare al teatro dei burattini ma abbiamo un compleanno.....avrei preferito andare lì, tu ci vai?
Compleanno del nipote, sob :(
Preferirei i burattini 8)
Ma te e lei che combuttate??? :evil:
Oggi ore 15.50 ti aspetto davanti all'asilo!
Così ammiri i capelli nuovi!!! :mrgreen: