La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32791
iladoc ha scritto:Ieri sono uscita dal lavoro, montata in auto e scoppiata a piangere...
Sto iniziando a odiare il lavoro per cui ho studiato e faticato enormente per ottenere e mantenere.
Ma se ogni giorno deve essere fatto di minacce e angherie da parte della dirigente in primis (non a me personalmente, un po' generalizzate), di scenate perché come fai fai sbagli e basta che un'utente abbia da ridire nessuno ti difende mai...ecco, io do forfait...
Alzo le mani.
Vado davvero a zappare la terra.
Odio la politica, e chi la fa con l'unico scopo di mettere sotto i riflettori se stesso...
ila mi spiace :(
purtroppo il lavoro occupa gran parte della nostra giornata e se l'ambiente nn è sereno o perlomeno civile, si ripercuote su tutto il resto della nostra vita.. :?
ma sta dirigente è nuova? o è diventata + acida con l'andar del tempo?? :x
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32792
iladoc ha scritto:Ieri sono uscita dal lavoro, montata in auto e scoppiata a piangere...
Sto iniziando a odiare il lavoro per cui ho studiato e faticato enormente per ottenere e mantenere.
Ma se ogni giorno deve essere fatto di minacce e angherie da parte della dirigente in primis (non a me personalmente, un po' generalizzate), di scenate perché come fai fai sbagli e basta che un'utente abbia da ridire nessuno ti difende mai...ecco, io do forfait...
Alzo le mani.
Vado davvero a zappare la terra.
Odio la politica, e chi la fa con l'unico scopo di mettere sotto i riflettori se stesso...
Se l'ambiente è determinato dalla politica .... scappa ... fuggi .... o rassegnati a giocare con le loro regole :evil:
FEDE65

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32793
fede65 ha scritto:
DIERRE ha scritto:Infastidita, scocciata e delusa!
Non approfittate del mio carattere mite, quando mi arrabbio io é per davvero.... sebbene a certi livelli non mi abbasso proprio.
Coraggio Dierre è già giovedì ... tieni duro :D
:wink:
:wink: anche per cappe!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32795
ila, per esperienza, lavorare in un ambiente così è veramente brutto....
io come ho potuto son scappata (ma erano altri tempi e l'azienda era quel che era :::)
credo però che la tua situazione familiare di quest'ultimo periodo incida parecchio, il non essere sereni ci fa affrontare tutto con più fatica......
per quel che può valere (consiglio scontatissimo, lo so :cry: ) cerca di imparare a farti scivolare addosso certe cose :wink:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32796
fede65 ha scritto:
iladoc ha scritto:Ieri sono uscita dal lavoro, montata in auto e scoppiata a piangere...
Sto iniziando a odiare il lavoro per cui ho studiato e faticato enormente per ottenere e mantenere.
Ma se ogni giorno deve essere fatto di minacce e angherie da parte della dirigente in primis (non a me personalmente, un po' generalizzate), di scenate perché come fai fai sbagli e basta che un'utente abbia da ridire nessuno ti difende mai...ecco, io do forfait...
Alzo le mani.
Vado davvero a zappare la terra.
Odio la politica, e chi la fa con l'unico scopo di mettere sotto i riflettori se stesso...
Se l'ambiente è determinato dalla politica .... scappa ... fuggi .... o rassegnati a giocare con le loro regole :evil:
Lavoro in un ente pubblico...
Ho già detto tutto.
Solo che io sono in un settore dove davvero ci facciamo il mazzo, con la gente, la povera gente, la gente disperata, i pazzi,quelli veri.
E poi ci sono i dirigenti e gli assessori quelli che fanno politica, che pur di "vendere" bene se stessi ti spremono come un limone, che se ne fegano se tu dici che i carichi di lavoro sono troppo esagerati, che non ci se la fa.
Loro devono andare sul giornale, per dire quanto son bravi, e allora giù invenzioni del piffero. Sulla tua pelle.
E tutto questo col ricatto che nel 2015 ci scade il contratto è che se non ci si comporta bene chissà che fine facciamo...
No, ecco, io non li tollero più.
E me ne frego per quanto possibile.
Infatti la mia reazione di ieri ha meravigliato prima di tutto me stessa.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32797
io di clienti ne ho girati, ma ogni volta che i trovo in qualche ente di PA, ne vedo davvero di belle....so' tutti pazzi! :shock:
forse si sentono più sicuri, meno a rischio calcio in c.ulo rispetto al privato!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32798
Mi dispiace Ila, capisco bene come ti senti. Se di carettere non si è menefreghisti o para ....li è dura :oops:


Sil .... ne potrei raccontare mille di episodi pressochè scandalosi, chi si reca al lavoro solo se la temperatura è compresa tra i 15 e i 25 gradi .... la spesa al supermercato .... il barbiere .... rimanere a casa PER LAVORO perchè solo nel suo studio personale riesce a trovare la giusta concentrazione .... ma loro sanno benissimo di non rischiare nulla.
Però sono attivissimi all'interno del partito e curano con molta attenzione tutte le persone che contano ....................
FEDE65

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32800
fede65 ha scritto:Mi dispiace Ila, capisco bene come ti senti. Se di carettere non si è menefreghisti o para ....li è dura :oops:


Sil .... ne potrei raccontare mille di episodi pressochè scandalosi, chi si reca al lavoro solo se la temperatura è compresa tra i 15 e i 25 gradi .... la spesa al supermercato .... il barbiere .... rimanere a casa PER LAVORO perchè solo nel suo studio personale riesce a trovare la giusta concentrazione .... ma loro sanno benissimo di non rischiare nulla.
Però sono attivissimi all'interno del partito e curano con molta attenzione tutte le persone che contano ....................
oh scusate, ma solo io che lavoro nel pubblico non mi sento così tranquilla? E solo io regalo ore di straordinario al mio ente?
E solo io non c'è un giorno che esca quando devo uscire pur arrivando alle 7.30 la mattina?
E solo lavoro (sporadicamente) a casa fuori orario di servizio senza che nessuno mi riconosca niente?
E' vero che ci sono un sacco di lavativi e di personaggi assurdi (da noi c'è uno che oltre ad uscire puntualmente a fare la spesa) si fa la doccia e la barba qui in orario di servizio così dorme un'ora di più la mattina.
Però...
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32801
fede65 ha scritto:Mi dispiace Ila, capisco bene come ti senti. Se di carettere non si è menefreghisti o para ....li è dura :oops:


Sil .... ne potrei raccontare mille di episodi pressochè scandalosi, chi si reca al lavoro solo se la temperatura è compresa tra i 15 e i 25 gradi .... la spesa al supermercato .... il barbiere .... rimanere a casa PER LAVORO perchè solo nel suo studio personale riesce a trovare la giusta concentrazione .... ma loro sanno benissimo di non rischiare nulla.
Però sono attivissimi all'interno del partito e curano con molta attenzione tutte le persone che contano ....................
quando leggo queste cose mi girano a 100000000!

ila ((( )))
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32803
realexa ha scritto:
fede65 ha scritto:Mi dispiace Ila, capisco bene come ti senti. Se di carettere non si è menefreghisti o para ....li è dura :oops:


Sil .... ne potrei raccontare mille di episodi pressochè scandalosi, chi si reca al lavoro solo se la temperatura è compresa tra i 15 e i 25 gradi .... la spesa al supermercato .... il barbiere .... rimanere a casa PER LAVORO perchè solo nel suo studio personale riesce a trovare la giusta concentrazione .... ma loro sanno benissimo di non rischiare nulla.
Però sono attivissimi all'interno del partito e curano con molta attenzione tutte le persone che contano ....................
oh scusate, ma solo io che lavoro nel pubblico non mi sento così tranquilla? E solo io regalo ore di straordinario al mio ente?
E solo io non c'è un giorno che esca quando devo uscire pur arrivando alle 7.30 la mattina?
E solo lavoro (sporadicamente) a casa fuori orario di servizio senza che nessuno mi riconosca niente?
E' vero che ci sono un sacco di lavativi e di personaggi assurdi (da noi c'è uno che oltre ad uscire puntualmente a fare la spesa) si fa la doccia e la barba qui in orario di servizio così dorme un'ora di più la mattina.
Però...
Io ho anni di esperienza in ambiente politico e posso dirti di aver stima per POCHISSIME persone, di conoscere pochissime persone che hanno fatto carriera per meriti, ma queste appartengono nella quasi totalità alla fascia quadri/funzionari. Tra gli impiegati alcuni sanno di poter contare sul papà/zio/marito ecc... per cui lavoricchiano, e tanti si fanno il mazzo dannandosi perchè alla fine nessuno ti dice neanche un "bravo", e negli ultimi anni ho visto decine di ragazzi reclutati alla fine dell'università e sfruttati letteralmente e sottopagati .... i figli di papà entrano tutti dalla porta principale :evil:

L'Italia regge ancora perchè ci sono tante persone come te che lavorano con coscienza e responsabilità ma purtroppo la stragrande maggioranza di chi dirige non ha più contatto da tempo con la realtà.
FEDE65

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32804
Sil70 ha scritto:Real...sarai l'eccezione! :roll:
No sil, io ti posso dire che di 25 colleghi con cui lavoro da 10 anni i lavativi saranno un paio. E non è vero che chi si sente sicuro si fa i fatti propri fregandosene. La dignità personale vale molto più di un tempo indeterminato.
A me fa incavolare chi invece vende fumo sulla pelle di chi lavora.
Ti faccio un esempio: io fino a dicembre ho l'orario ridotto per la maternità. Tu pensi gliene freghi qualcosa??? No assolutamente, mi hanno riempito l'agenda fino a novembre con appuntamenti fino alle 16. Peccato che io i ggcorti faccia dalle 8 alle 12. QuQuando me ne sono accorta e ho chiesto lumi la risposta è stata "chiama le persone e spostati gli appuntamenti a un altro gg" :roll:
Sì, a quando??? Visto che non ho posto in alcun dove???
E deve essere un problema mio se tu che devi fare quello di lavoro hai scazxato???
Io mi devo prendere gli insulti della gente perché devo rimandare i loro appuntamenti a novembre??? È colpa mia???
E dabate bene che non è che non voglia lavorare di più, non posso. Mi hanno già richiamato dall'ufficio del personale perché da quando sono rientrata dalla maternità ho già fatto 40 ore di straordinario che ovviamente non pagano, al limite si recuperano, chiedendomi di attenermi all'orario.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32805
Sil70 ha scritto:Real...sarai l'eccezione! :roll:
devo dire che dove lavoro io (forse perchè una realtà relativamente piccola) siamo quasi tutte eccezioni. le pecore nere sono in minoranza
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine