La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33931
mi sono ritrovata anche io a delle feste in it dove alla fine c'era la quota ( e alta )
nessuno mi aveva avvertito che l italia si fosse imbarbarita nel frattempo
almeno qui si da per scontato che tutti siano super tirchi almeno fino a dopo il secondo round :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33933
stelli80 ha scritto: Un amico del marito aveva la superba abitudine di invitare tutti gli amici a fare l'aperitivo a casa sua.....e poi chiedeva 5 euro a testa....per carità se si organizza una grigliata posso anche capire che chiedi i soldi della carne.....ma 5 euro a testa per patatine 4 fettine a testa di salame e 2 pezzetti di formaggio........il marito gli ha fatto notare la cosa dicendogli "ormai non siamo più universitari nulla tenenti...." e lui " si ma sai ad agosto andiamo a farci un mese in spagna....devo raccimolare qualche soldo...."
:shock: :shock: :shock: :shock:
inutile dire che non siamo più andati da loro.....

p.s. una volta ha anche cercato di fregarci chiedendo i soldi sia a me che al marito.......certa gente credo abbia proprio il braccino corto nel dna :roll:
:shock:
:shock:
mi sto scioccando sempre di più leggendo certe cose... qua comunque non si tratta di braccino corto, è proprio... boh, non so come definirla :shock: "stupidità" non rende l'idea.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33935
ALLISON ha scritto:no vabbè dai.. questi racconti sono paradossali.. qui non si tratta più di braccino corto ma di una vera e strutturata maleducazione e mancanza di rispetto verso gli altri.. roba da pazzi.. ma è anche più pazzo chi continua a frequentare certa gente.. per me sarebbero esclusi a vita.. non potrei stare con gente così tarpana.. :?
Quotone.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33939
dammispazio ha scritto:
capperugiola ha scritto:Questa storia di pagare alle feste private, dove si viene invitati è follia :shock:
infatti
anche perche io da brava british arrivo sempre con buone dosi di alchol !
Idem, mai a mani vuote a casa di chi ti invita....
Io alla fine chiederei la fattura :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33940
dammispazio ha scritto:Mia per me e' semplicemente mala educazione...
quando si mette in imbarazzo altri pur di avere dei miseri vantaggi...
comunque di solito questi personaggi sono sputtanatissimi
Hai perfettamente ragione... ma forse la cosa che mi lascia più perplessa è... questa gente non si rende conto di essere ridicola? :?:
Bizzy ha scritto:che racconti :shock:

anche io però ho fatto la pidocchia una volta! Capodanno a Firenze, io ero l'unica studentessa (primo anno di università), una sera usciamo a cena e tutti prendono primo, fiorentina e contorno. Io che non mangio la carne al sangue, avevo preso un pinzimonio :lol: Arriva il conto e dividono alla romana, per me la cifra era altina, superava le 30 mila lire (preistoria!) allora ho fatto notare il mio pinzimonio! sono stata guardata come una lebbrosa però ho risparmiato 12 mila lire e loro hanno speso mille in più!
Ecco, io non ce la farei... e mi è capitato una volta, anni fa.
Eravamo in un ristorante specializzato in pesce, in una 20ina... io e un'altra ragazza non mangiavamo pesce e siccome le alternative erano quasi nulle ci siamo ritrovate con 2 pezzetti di salsiccia e una mini porzione di patate al forno (entrambe le cose mezze crude, tra l'altro!)... alla fine abbiamo fatto alla romana, totalmente ingiusto, ma non me la sono sentita di dire niente, ho pagato e ciao.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33942
No vabbe' che storie allucinanti.... :shock:
premesso che nella coppia ognuno si regola come vuole (noi conti separatissimi quando andiamo fuori facciamo una volta per uno e chissene...)
io il prezzo di un caffè non me lo faccio ridare da un conoscente figurarsi da un amico o dal mio compagno :shock: :twisted:
i problemi quando si paga alla romana nascono quando si va a mangiare con gli inappetenti :mrgreen: cmq, sinceramente, sono calcoli che mi rovinerebbero la serata preferirei pagare le ostriche a qualcuno piuttosto :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33943
uh sì
di solito siamo a cena con coppie di amici.. tutti hanno figliato a parte una sola coppia sposata.
tutti sono a quota +1.. solo noi abbiamo raddoppiato con la Viola.
il primo bambino nato ha 10 anni ormai. abbiamo passato ANNI a pagargli la cena.. e con questo niente da dire, se nn per il fatto che i genitori ordinavano per lui antipasto primo e secondo, contorno e dolce.. e spesso e volentieri questo dopo 15 minuti si alzava e andava a giocare.. e magari aveva mangiato mezzo piatto di pasta!! e lì vedevi come quei pidocchiosi dei genitori si dividessero tra di sè le porzioni del figlio, ben contenti che nn ne mangiasse più. :shock: MAI MAI una volta che abbiano anche solo accennato al fatto che loro in quanto in 3 avrebbero dovuto pagare un pochino in +. :x
sicuramente noi saremmo stati i primi a rifiutare.. :? ma cavolo, almeno la buona educazione di proporlo no??? :roll: per un bimbo di solito uno ordina un piatto di pasta, una pizza, e un dolcino.. ma non il menù completo!! :x
l'anno prossimo la Viola mangerà qualcosa di solido.. voglio proprio vedere se diranno qualcosa se dividiamo col solito sistema. :twisted:
vabbè che io e loremiro siamo troppo allocchi e saremo i primi a proporre di pagare qualcosa in + :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33944
loremir77 ha scritto:uh sì
di solito siamo a cena con coppie di amici.. tutti hanno figliato a parte una sola coppia sposata.
tutti sono a quota +1.. solo noi abbiamo raddoppiato con la Viola.
il primo bambino nato ha 10 anni ormai. abbiamo passato ANNI a pagargli la cena.. e con questo niente da dire, se nn per il fatto che i genitori ordinavano per lui antipasto primo e secondo, contorno e dolce.. e spesso e volentieri questo dopo 15 minuti si alzava e andava a giocare.. e magari aveva mangiato mezzo piatto di pasta!! e lì vedevi come quei pidocchiosi dei genitori si dividessero tra di sè le porzioni del figlio, ben contenti che nn ne mangiasse più. :shock: MAI MAI una volta che abbiano anche solo accennato al fatto che loro in quanto in 3 avrebbero dovuto pagare un pochino in +. :x
sicuramente noi saremmo stati i primi a rifiutare.. :? ma cavolo, almeno la buona educazione di proporlo no??? :roll: per un bimbo di solito uno ordina un piatto di pasta, una pizza, e un dolcino.. ma non il menù completo!! :x
l'anno prossimo la Viola mangerà qualcosa di solido.. voglio proprio vedere se diranno qualcosa se dividiamo col solito sistema. :twisted:
vabbè che io e loremiro siamo troppo allocchi e saremo i primi a proporre di pagare qualcosa in + :roll:
la prossima volta io non pago allora: io sempre acqua naturale, pizza margherita e dolcino :mrgreen:

e i miei amici mica tanto di più: magari pizza più ricca e una birretta. ma che vi mangiate quando uscite? :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine