La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12722
loremir77 ha scritto: ha momenti di lucidità.. questo si.. tipo mi chiede del bacarospo e come sto.. (lei ha sempre avuto un debole per i maschietti)..
lore, ti sono tanto vicina... aggrappati a questo pensiero positivo (ti riconosce, e sa che aspetti un maschietto), è già tanto.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12724
Lore, ti capisco, anche mia nonna ha avuto lo stesso male... :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#12725
Lore ti abbraccio tanto (((())))


Il nonno del mio moroso ha avuto una sorte forse peggiore, lui con la testa c'era alla grande ma il suo corpo non rispondeva +, aveva il pannolone, doveva essere lavato, cambiato, imboccato, stava in sedia a rotelle o a letto, non controllava le braccia e gli cadeva la testa... negli ultimi tempi aveva perso la parola e si vedeva negli occhi quanto per lui fosse dura essere imprigionato lì dentro, senza poter comunicare in nessun modo, sentendosi un peso enorme x tutti... era qualcosa di degenerativo ed è andata avanti anni. :(
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#12727
mi spiace, lore, so di cosa stai parlando e non so proprio cosa augurarti.... li vedi così e ti dici "ma cavolo che vita è, non gli resta nemmeno la dignità, li girano e rigirano come un oggetto, una bambola rotta " ...poi però , quando non ci sono più, ti trovi a pensare che almeno, nei loro momenti di lucidità, c'erano e ti erano vicino.
Un abbraccio forte
Ultima modifica di annsca il 17/06/10 20:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#12729
lunapiena2 ha scritto:purtroppo l'ictus è una brutta cosa...mio zio è stata colpito duramente a 59 anni, 3 mesi dopo essere andato in pensione dopo 30 anni di insegnamento...

ecco da allora è in sedie a rotelle, mia zia deve aiutarlo in tutto e, cosa per lui inaccettabile, ha perso totalmente l'uso della parola: uno che ha insegnato per 30 anni, la parole era la sua vita, ora non riesce a dire altro che "pa pa pa"....anni di studio, 3 lauree faticose (matematica, chimica e fisica), 30 anni di insegnamento e quando era arrivato il momento di riposarsi, viaggiare, è arrivato questo fulmine....crac tutto si è rotto :cry:

Naturalmente lui è lucido quindi capisce totalmente la sua situazione
pazzesco, sembra la storia di mio papà, che oltre a tutto quello che è capitato a tuo zio era paralizzato dal lato destro ed è progressivamente diventato anche cieco. Però, fino a che ha potuto, ha tenuto su tutta la famiglia col suo senso dell'umorismo :D,
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12730
Ciao a tutti!!!

Lore e Lunapiena, è brutto vedere come ti trasforma una malattia.
Ci fa riflettere molto.
Scusate se vi porto sempre le mie esperienze personali, ma essere in ospedale quasi tuti i giorni, ti mette di fronte a varie realtà. Ora sono in medicina, e da noi ci sono molte persone anziane. Stamattina sono andata a fare un prelievo ad un insegnante in pensione, che oramai aveva perso la cognizione del tempo e dello spazio, che non faceva altro che ripetere monosillabi e che mi stava haimè anche tirando un pugno, solo perchè stavo per fargli un prelievo. Lui, fino a pochi anni fa, era una persona normalissima, che svoleva la sua professione, con la sua vita frentica.
Ma poi...un ictus, un alzheimer, un parkinson, ti cambiano per sempre.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#12731
chiaretta ha scritto:Però, fino a che ha potuto, ha tenuto su tutta la famiglia col suo senso dell'umorismo :D,
che bravo...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#12732
Ah stavo per dimenticarmi.....auguri Saullino :P :P :P :P

hai finito???ma sei un fulmine :!:
fino all'anno scorso la tua casetta non aveva ancora i pavimenti...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#12733
nonostante non ami le tende a vetro, devo dire che ci stanno molto bene!
mi piacciono, molto delicate! :wink:

Lore, Luna, Chiare...come vi capisco!
ho mio padre che ha avuto un ictus 3 anni fa, mano e gamba sinistra paralizzate, poi ha ripreso la padronanza degli arti, anche se non del tutto!
ma il problema non è fisico, è soprattutto mentale...si sente un peso, un giorno m'ha detto che si fa schifo da solo! :cry: :cry:
vi abbraccio....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12734
:? Lore ,povera nonnina....è proprio tristi vederli così ridotti. :cry: :cry:
I miei cari persi io assolutamente voglio solo ricordarli nei momenti migliori e cerco sia così.
Per mio padre è stata straziante la fine ,lui sapeva ed era disperato :cry: non ha reagito ....depressione al limite dell'autodistruzione........poi le terapie necessarie lo hanno ottenebrato ..tempo e spazio erano annullati sino alla fine.
((( :cry: Chiaretta, avevo capito cosa ti era capitato di recente)))
(( :( Luna..anche tuo zio)))
Mah :roll:
Un bacio di sostegno per voi Lory vicine alla nonnina.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#12735
Loredana ha scritto:Ah stavo per dimenticarmi.....auguri Saullino :P :P :P :P

hai finito???ma sei un fulmine :!:
fino all'anno scorso la tua casetta non aveva ancora i pavimenti...
fino a settembre scorso non c'era nemmeno il piano dove è stata fatta....... :D