La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14716
Saul1978 ha scritto:ok ok. Esiste per te un imprenditore che non sia uno speculatore? Nome grazie. Non vorrei fosse solo odio per i ricchi il tuo. (io non sono ricco, ma non li invidio e non credo che siano tutti delinquenti)
Beh, Saul, se rimaniamo in ambito di multinazionali del livello di quelle citate, "imprenditore" mi pare un termine improprio. Lì di solito ci sono alle spalle gruppi, per la maggior parte azionisti o finanziari, con amministratori di stratosferico grado (e stipendio) che rispondono solo agli investitori...
Di veri imprenditori ce ne sono pochi, ormai. :roll:

#14717
è che davanti ai soldi e agli interessi di POCHI...non esiste niente e nessuno...le famiglie e la vita privata dei dipendenti possono anche andare a farsi FOXXERE...tanto cacchi loro!
Conosco bene l'ambiente delle multinazionali...per questo quando ne ho avuto la possibilità, anche se non stavo male, me ne sono andata dopo 4 anni!
Ne ho viste di cose assurde, di gente con bimbi anche piccoli spostati come pacchi...e o ti adegui e pure in silenzio o te ne vai.
Solo un numero...questo è tanta gente...un numero senza una propria vita privata.

#14718
perticona ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ok ok. Esiste per te un imprenditore che non sia uno speculatore? Nome grazie. Non vorrei fosse solo odio per i ricchi il tuo. (io non sono ricco, ma non li invidio e non credo che siano tutti delinquenti)
Beh, Saul, se rimaniamo in ambito di multinazionali del livello di quelle citate, "imprenditore" mi pare un termine improprio. Lì di solito ci sono alle spalle gruppi, per la maggior parte azionisti o finanziari, con amministratori di stratosferico grado (e stipendio) che rispondono solo agli investitori...
Di veri imprenditori ce ne sono pochi, ormai. :roll:
questo è vero....
La mia era solo una provocazione... Era palese che avesse impropriamente usato il termine speculatore (leggerà mica sempre quei tre giornali?) non conoscendo di chi si stava parlando.

#14719
Saul1978 ha scritto:
kimikalli ha scritto:
Saul1978 ha scritto: kimi puoi farmi un esempio di un industriale che non sia uno speculatore ma un semplice imprenditore?
Voglio capire se per te esistono o se semplicemene usi il termine speculatore come sinonimo di industriale :shock:
:lol:
:lol: intendevo solo far riferimento ai "finti imprenditori", che "creano imprese", incaricate solo di disfarsi di un intero ramo aziendale altrui: esempio Eutelia - Agile- Omega-diecimila persone a rischio e tutte altamente specializzate :twisted:
ok ok. Esiste per te un imprenditore che non sia uno speculatore? Nome grazie. Non vorrei fosse solo odio per i ricchi il tuo. (io non sono ricco, ma non li invidio e non credo che siano tutti delinquenti)
:lol: io non odio nè i ricchi nè i poveri: io non odio nessuno e leggo molto .. anche i tuoi post! :wink: :arrow: :lol:
omnia munda mundis

#14720
:lol: :roll:
soddisfatto della tua non risposta torno al lavoro che è meglio...

voglio fare 6 al superenaloooootto! Non vedo l'ora di assumere un sacco di gente per poi licenziarla!! :D :D :D

#14722
Saul1978 ha scritto:
voglio fare 6 al superenaloooootto!
Saul...te posso dì 'na cosa?...MAVAFFFFF!!!! :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14723
bubu ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
voglio fare 6 al superenaloooootto!
Saul...te posso dì 'na cosa?...MAVAFFFFF!!!! :lol: :lol: :lol:
:D

male che vada posso sempre vendere su internet la foto del tuo decolltè ahauhauhauh :P :lol:

#14724
Saul1978 ha scritto:
bubu ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
voglio fare 6 al superenaloooootto!
Saul...te posso dì 'na cosa?...MAVAFFFFF!!!! :lol: :lol: :lol:
:D

male che vada posso sempre vendere su internet la foto del tuo decolltè ahauhauhauh :P :lol:
Aha guarda con quella non ci tiri sù manco un quattrino :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14725
bubu ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
bubu ha scritto: Saul...te posso dì 'na cosa?...MAVAFFFFF!!!! :lol: :lol: :lol:
:D

male che vada posso sempre vendere su internet la foto del tuo decolltè ahauhauhauh :P :lol:
Aha guarda con quella non ci tiri sù manco un quattrino :roll:
Non hai capito. La gente potrebbe pagarmi per NON pubblicarla!!!
Sono riccooooooooooooo! :P :lol:

#14726
Saul1978 ha scritto:questo è vero....
La mia era solo una provocazione... Era palese che avesse impropriamente usato il termine speculatore (leggerà mica sempre quei tre giornali?) non conoscendo di chi si stava parlando.
Uh? Mi sa che mi mancano degli elementi per comprendere... :roll: :wink:
A meno non significhi che io e kimikalli leggiamo gli stessi giornali! :idea:
:lol:

#14727
Saul1978 ha scritto:
Non hai capito. La gente potrebbe pagarmi per NON pubblicarla!!!
Sono riccooooooooooooo! :P :lol:
ah, allora si!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14728
paprina ha scritto:les mi spiace tantissimo.

sembra tu stia parlando dell'azienda di free se non fosse che lui lavora in una multinazionale ma informatica......per il resto tutto paro paro!! :?


Spero che la situazione migliori quanto prima.


se ricordo bene il settore in cui lavori.......ma che aziende si sono unite? :shock: me so persa :oops:
:) Non leggi bene i giornali.. E' un anno che ne parlano e il primo impianto con i doppi colori sara' proprio a Roma.
Tra l'altro i nuovi colleghi romani hanno l'ufficio all'EUR, ma i dirigenti milanesi per spostarsi piu comodamente verso Milano hanno chiesto di spostarsi a Fiumicino..

Comunque la societa' per cui lavoro ERA una multinazionale dal volto umano,
ci conoscevamo tutti, ci portavano in crociera una volta l'anno, pagella e
colloquio con il tuo superiore per trattare il piano carriera una volta l'anno,
job rotation ogni 3 anni, ticket da 13 euro agli interni e macchina gratis agli esterni.

Poi gli azionisti chiedono di tagliare i costi fissi e improvvisamente 200 persone sono
di troppo. Il fatto e' che non si tratta di risparmiare.. Loro dovranno necessarriamente esternalizzare
gran parte del personale, con costi ben superiori a quelli di un dipendente, ma col vantaggio
che quei costi li possono far figurare come investimenti e non come costi fissi.

Ora staremo a vedere, il tutto parte il 1 ottobre.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#14729
[quote="LestatTra l'altro i nuovi colleghi romani hanno l'ufficio all'EUR, ma i dirigenti milanesi per spostarsi piu comodamente verso Milano hanno chiesto di spostarsi a Fiumicino.. :twisted: :twisted:

Comunque la societa' per cui lavoro ERA una multinazionale dal volto umano,
ci conoscevamo tutti, ci portavano in crociera una volta l'anno, pagella e
colloquio con il tuo superiore per trattare il piano carriera una volta l'anno,
job rotation ogni 3 anni, ticket da 13 euro agli interni e macchina gratis agli esterni.

Poi gli azionisti chiedono di tagliare i costi fissi e improvvisamente 200 persone sono
di troppo. Il fatto e' che non si tratta di risparmiare.. Loro dovranno necessarriamente esternalizzare
gran parte del personale, con costi ben superiori a quelli di un dipendente, ma col vantaggio
che quei costi li possono far figurare come investimenti e non come costi fissi.
:twisted: :twisted:
Ora staremo a vedere, il tutto parte il 1 ottobre.[/quote]

:shock: :shock: :shock: assurdo :shock: :shock:
omnia munda mundis

#14730
Saul1978 ha scritto::lol: :roll:
soddisfatto della tua non risposta torno al lavoro che è meglio...

voglio fare 6 al superenaloooootto! Non vedo l'ora di assumere un sacco di gente per poi licenziarla!! :D :D :D
SAAAAULLLLL!!!!! a me basta fare anche 5...dammi qualche numero, dai!!! Tu la casa ce l'hai già...sniff... :cry:
( ti impresto il mio decolltè da pubblicare!!!)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.