La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20356
Alla fine secondo me uno deve candidarsi lo stesso.

Anche nel mio settore gli annunci son sempre di quello stampo...
Cercasi laureato 2 livello in ingegneria con esperienza di progettazione software, firmware, hardware, FPGA, simulazione DSP con matlab ed esperienza almeno quinquennale nel settore merceologico delle strumentazioni dentistiche per chiuaua. Eta' massima 28 anni.

Lo leggi, ti fai quattro risate, ti appare ovvio che una persona con tali requisit non puo' esistere e che, quindi, se ovrrannoa ssumere qualcuno dovranno derogare a qualcuna delle richieste elencate... quindi tanto vale candidarsi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20360
bubu ha scritto:Sono basita....15 anni di esperienza, praticamente vani e non riutilizzabili :(
vabbè, marcirò qui dentro. Non mi resta che bearmi del mio part time...almeno questo è manna dal cielo 8)
Bubu, ma gli annunci di cui parli li hai trovati sui siti delle agenzie per il lavoro alias agenzie interinali alias agenzie di somministrazione di manodopera professionale 8) :?:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20363
A me invece fa rabbia, quando chiedono un neolaureato ma che abbia esperienza, io spesso mi sono candidata anche se sono "solo" diplomata ma ho comunque un'esperienza di quasi 10 anni, considerando che ho 28 anni, secondo me non è male, e quasi sempre mi snobbano.
Ma io dico sarà meglio avere un diplomato ma con esperienza che un neolaureato che non sa fare nulla perchè non ha mai lavorato, no?!! Non capisco proprio...
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20364
cyberlaura ha scritto:A me invece fa rabbia, quando chiedono un neolaureato ma che abbia esperienza, io spesso mi sono candidata anche se sono "solo" diplomata ma ho comunque un'esperienza di quasi 10 anni, considerando che ho 28 anni, secondo me non è male, e quasi sempre mi snobbano.
Ma io dico sarà meglio avere un diplomato ma con esperienza che un neolaureato che non sa fare nulla perchè non ha mai lavorato, no?!! Non capisco proprio...
quotissimo
senza contare che molti neolaureati il lavoro d'ufficio non lo sanno fare, perchè non hanno una formazione commerciale e non sanno distinguere un documento dall'altro, o non sanno mettere insieme due righe per fare un'offerta o rispondere ad un cliente :roll:
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20365
iladoc ha scritto:
bubu ha scritto:Sono basita....15 anni di esperienza, praticamente vani e non riutilizzabili :(
vabbè, marcirò qui dentro. Non mi resta che bearmi del mio part time...almeno questo è manna dal cielo 8)
Bubu, ma gli annunci di cui parli li hai trovati sui siti delle agenzie per il lavoro alias agenzie interinali alias agenzie di somministrazione di manodopera professionale 8) :?:
si, stavo curiosando su Monster, ma nel caso specifico è l'azienda interessata che assume direttamente a temp indeterminato.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20366
iladoc ha scritto:
aleale ha scritto:no ragazze, precisiamo, neolaureati ma con esperienzza di almeno 2/3 anni..... 8)
e ovviamente in età d'apprendistato

Ah, e che parli fluentemente inglese francese e tedesco

:roll: :roll: :roll:
Il problema e' che nessuno ti fa fare esperienza..e anche quando trovi lavoro, praticamente ti fanno fare tutto tranne quello che ti compete e per quello che hai studiato..ma ci rendiamo conto???

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20368
bubu ha scritto:
iladoc ha scritto:
bubu ha scritto:Sono basita....15 anni di esperienza, praticamente vani e non riutilizzabili :(
vabbè, marcirò qui dentro. Non mi resta che bearmi del mio part time...almeno questo è manna dal cielo 8)
Bubu, ma gli annunci di cui parli li hai trovati sui siti delle agenzie per il lavoro alias agenzie interinali alias agenzie di somministrazione di manodopera professionale 8) :?:
si, stavo curiosando su Monster, ma nel caso specifico è l'azienda interessata che assume direttamente a temp indeterminato.
Senza dare giudizi di merito sulle agenzie di somministrazione (per cui fra l'altro ho lavorato e anche molto bene) ho notato (anzi, direi che ho le prove) che spesso questi annunci servono per fare "banca dati"...
Nel mio lavoro MAI mi è capitato che un'azienda che cerca un'impiegata (almeno che non cerchi un profilo mooolto particolare) mi chieda un laureato perchè tutti fanno il ragionamento di Lunapiena :wink:

L'esperienza pluriennale è sempre quella che fa la differenza!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20369
Visto che siamo in tema, io sto seguendo le candidature x prendere il mio posto... posso dire che c'è della gente davvero fuori di testa. :roll:

Il mio capo non ha messo annunci ma ha fatto "girare la parola", perchè vuole qualcuno che viva qui intorno, di cui si conosce un po' tutto, com'è normale nelle microrealtà.

Come prima è arrivata la moglie di un artigiano, in tallieur, che subito ha parlato di soldi e orari ridotti (ma se proprio vuoi posso anche lavorarti qualche ora da casa"... :roll: :roll: :roll:).

Poi sono arrivate una sfilza di ragazze una + stralunata dell'altra: quella che, senza che gli si chieda nulla, specifica che ha fatto il liceo psicopedagocico e quindi non sa nulla di ragioneria, che ha iniziato l'università e forse la ricomincia, e altri "autogol" fenomenali; quella che è arrivata accompagnata dalla mamma, che di fatto non le ha lasciato aprire bocca; quella con i pantaloni a cavallo basso e mutande fluo in vista che non si è mai tolta i megaocchialoni da sole e che parlava tutta "bella zio"...

Un circo! :shock:


Però a me è stato molto utile, visto che ho cominciato anche io a far girare il CV, in caso di colloquio ho visto con i miei occhi tutte le peggio cose da evitare! :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20370
Kia85 ha scritto:Visto che siamo in tema, io sto seguendo le candidature x prendere il mio posto... posso dire che c'è della gente davvero fuori di testa. :roll:

Il mio capo non ha messo annunci ma ha fatto "girare la parola", perchè vuole qualcuno che viva qui intorno, di cui si conosce un po' tutto, com'è normale nelle microrealtà.

Come prima è arrivata la moglie di un artigiano, in tallieur, che subito ha parlato di soldi e orari ridotti (ma se proprio vuoi posso anche lavorarti qualche ora da casa"... :roll: :roll: :roll:).

Poi sono arrivate una sfilza di ragazze una + stralunata dell'altra: quella che, senza che gli si chieda nulla, specifica che ha fatto il liceo psicopedagocico e quindi non sa nulla di ragioneria, che ha iniziato l'università e forse la ricomincia, e altri "autogol" fenomenali; quella che è arrivata accompagnata dalla mamma, che di fatto non le ha lasciato aprire bocca; quella con i pantaloni a cavallo basso e mutande fluo in vista che non si è mai tolta i megaocchialoni da sole e che parlava tutta "bella zio"...

Un circo! :shock:


Però a me è stato molto utile, visto che ho cominciato anche io a far girare il CV, in caso di colloquio ho visto con i miei occhi tutte le peggio cose da evitare! :lol: :lol:
Una galleria inquietante :shock: :shock:
:lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38