La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30151
cyberlaura ha scritto:Avrei uno sfogo contro me stessa: penso che spesso io e mio marito dovremo vivere un po' più alla leggera, ma non ci riusciamo.

Ieri parlando con una collega mi ha detto che questo mese è andata in rosso nel c/c ed è andata in banca a chiedere un fido, lei ha 2 bimbi piccoli, lei ed il marito hanno un buono stipendio, e non mi sembrava così angosciata, i suoi sfizi se li toglie senza problemi (vacanze in hotel, i-phone, sky,cene fuori ecc...)

Se succedesse a me non dormirei alla notte, e oltrettutto con 2 figli piccoli ancora meno.

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, però noi ci facciamo sempre mille domande, se ce la faremo, se possiamo toglierci ogni tanto qualche sfizio, ecc.. ecc... e non siamo mai andati in rosso, però credo che noi viviamo molto peggio rispetto ad altri che forse si godono di più la vita e sono meno angosciati.
come ti capisco...
anche noi siamo come voi...
abbiamo tanti amici che ricorrono ai genitori...
a mille finanziamenti....

io piuttosto che farmi pagare la bolletta da mamma...perche' magari ho buttato i soldi in cavolate....mangio pane e acqua..... :roll:

pero' allo stesso tempo non penso di vivere male....
forse mi tolgo qualche sfizio in meno...
anche se a sentire certi discorsi mi innervosisco... :evil:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30152
Ila meno male che non sono sola nel club 8)

Non dico di vivere male, ma vorrei essere più "spensierata" e magari fare una pazzia ogni tanto del tipo entrare in agenzia viaggi prenotare un last minute e partire senza pensarci mille volte o guardare in continuazione l'home banking, sebbene sappiamo esattamente quanti soldi ci sono.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30153
Quest'estate il marito di una mia amica mi ha detto (spero scherzando) che, siccome dopo 8 anni di matrimonio, avevano arredato il salone (saranno 30mq), per le vacanze potevano spendere poco :roll: :roll: :roll: .
Entrambi lavorano (lei part-time), non hanno mutuo, non hanno figli, anche nel mangiare non spendono molto, perchè un po' la mamma di lei le da delle cose pronte (lei dice di essere quasi negata per la cucina) e non vanno molto a cena fuori, ma non indossano mai qualcosa che non sia minimamente firmato.
Ecco noi siamo l'opposto, nel senso che preferisco comprarmi l'abbigliamento da Zara & C., ma non rinunciare a delle belle vacanze o anche ad andare in ristoranti "particolari" (l'ultimo a Civitanova, mentre mamma era ricoverata :oops: :oops: :oops: , dove abbiamo provato anche un assaggio della famosa cucina molecolare 8) ).
E noi abbiamo uno stipendio solo!!!
Non tutti abbiamo le stesse priorità, gli stessi interessi, per cui spendiamo i soldi in modi, a volte opposti.
Ma sentirsi dire che non puoi spendere tanto per andare in vacanza, quando ti compri piumini da 600 €, mi sembra una bestemmia!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30154
Cyberlaura, anche noi siamo come voi, o meglio, ci togliamo certi sfizi senza dover guardare per forza il conto corrente, ma se sei tratta di cento euro ogni tanto, se si sale di prezzo bisogna pensarci per un bel pò prima... Diciamo che siamo una giusta via di mezzo, non siamo sempre lì ad angosciarci per il mutuo da pagare, ma prima di spendere si valuta la situazione (anche in previsione dei mesi successivi e delle spese in previsione).
Anche a me fa rabbia chi chiede il finanziamento per andare in ferie!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30155
Papera ha scritto:ùNon tutti abbiamo le stesse priorità, gli stessi interessi, per cui spendiamo i soldi in modi, a volte opposti.
Ma sentirsi dire che non puoi spendere tanto per andare in vacanza, quando ti compri piumini da 600 €, mi sembra una bestemmia!!!
pienamente d'accordo! noi quest'anno abbiamo avuto un pò di spese e non siamo andati in vacanza, con il patto che adremo il prossimo anno. Certo che lavoriamo tutti e due full time...

Poi ho voluto fare una sorta di "regalo" al marito, quando ci hanno ridato i soldi che sembravano andati persi con la Leman Brothers gli ho permesso di cambiare l'impianto home teatre e questo non so se succederà ancora...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30156
questo e' un classico discorso senza fine....
secondo me come diceva laura e' proprio un modo di vivere....

io sto con il patema se devo scegliere il termoarredo per il bagno(arriva sabato 8) )....
e penso....oddio se succede qualcosa, se mi servono, cosa facciamo, non riusciamo...
prendiamo quello che costa meno....ma se poi fa schifo...no spendiamo un po' di piu'....magari all'ikea andiamo il mese prox..
ma se aspettiamo il prossimo stipendio...magari ci sono meno bollette da pagare e riusciamo a tirare un po' il fiato....

altri invece dicono...bene costa 200 euro...ok lo compro...
poi vedono il famoso piumino da 600 euro...lo compro....
poi magari quando finiscono i soldi ....rinunciano....ma solo fino allo stipendio successivo....
e poi ricominciano...
ho amici cosi'....
magari ti dicono
"no la pizza non possiamo mangiarla fuori perche' abbiamo avuto un po' di spese"
e le spese che hanno avuto erano le extension per allungare i capelli di lei.... :shock:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30157
Ila................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Beh però vinco io, con il prossimo racconto.
Coppia super benestante (lui lavoro statale, ma figherrimo e super pagato, lei benestantissima di famiglia) hanno offerto al vicino di casa 50.000€ per comprare una stanza che è sul loro piano (il vicino abita sotto e la utilizza quando i figli hanno amici), non grandissima e con i muri superspioventi, però poi non hanno l'abbonamento a sky completo e vorrebbe comprare l'iphone 5, ma non vuole spendere 200€ per non so quale abbonamento o cose del genere!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30158
vedi sono le persone cosi' che mi indispongono....
ma poi mi chiedo...
ma cosa pensano, che gli altri non si accorgono?????

magari fai i capricci perche',,,,che ne so....vuoi il cexxo che si autopulisce profuma e ti fa l'esame delle urine tutte le volte che fai pipi'...perche' vuoi far vedere che hai tutto....
poi non hai sky perche' costa troppo.....

se poi...cerchi di scroccarmi la partita a casa mia stai pur tranquillo che ti piazzo sul mio di wc, che si pulisce con la "spazzetta" e olio di gomito e la partita te la faccio vedere io!!!!!! :evil:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30160
Papera ha scritto: Non tutti abbiamo le stesse priorità, gli stessi interessi, per cui spendiamo i soldi in modi, a volte opposti.
è questo il punto! anche una coppia di miei amici cambia le macchine ogni due anni e poi va da mondo convenienza a comprare l'arredamento!
Per me non ha alcun senso, io preferisco tenermi la macchina 10 anni, ma avere un mobile di qualità discreta che mi può durare anche 30 anni, ma sono appunto priorità differenti!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30161
Bizzy ha scritto:
Papera ha scritto: Non tutti abbiamo le stesse priorità, gli stessi interessi, per cui spendiamo i soldi in modi, a volte opposti.
è questo il punto! anche una coppia di miei amici cambia le macchine ogni due anni e poi va da mondo convenienza a comprare l'arredamento!
Per me non ha alcun senso, io preferisco tenermi la macchina 10 anni, ma avere un mobile di qualità discreta che mi può durare anche 30 anni, ma sono appunto priorità differenti!
oh yes!!!
Per sky, sfondate un porta con me... l'anno prossimo girano voci che la formula 1 sarà solo su sky e il marito è appassionato, quindi gli ho detto che problema c'è, facciamo sport... Assolutamente no, non gli do 20 euro al mese in più per vedere la sola formula 1, andrò da qualcuno a scrocco :shock:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30164
cyberlaura ha scritto:
Ma è sicuro che ti ritrovi a piedi o può essere che resti?
Non so nulla di certo....io spero di chiudere quest'esperienza lavorativa. Poi vorrei prendermi una pausa di riflessione e poi chissa' :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30165
bubu ha scritto:
cyberlaura ha scritto:
Ma è sicuro che ti ritrovi a piedi o può essere che resti?
Non so nulla di certo....io spero di chiudere quest'esperienza lavorativa. Poi vorrei prendermi una pausa di riflessione e poi chissa' :wink:
e allora in bocca al lupo!!! :wink:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23