La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35553
didi1979 ha scritto:
realexa ha scritto:Quindi prima comune e poi equitalia
Io per i clienti in genere faccio le cose quasi contestualmente. Cioè scrivo all'ente creditore per lo sgravio e scrivo ad equitalia di non dare corso alla cartella finchè l'ente creditore non avrà fatto gli opportuni accertamenti (allegando copia della raccomandata fattta all'ente)
A quel punto equitalia ti scrive che loro possono annullare la cartella solo su richiesta dell'ente (e questo è vero) ma cmq non dovrebbero dare impulso ad ulteriori attività. Appena l'ente comunica lo sgravio, si chiede ad equitalia la cancellazione dal ruolo (in teoria lo fa già l'ente creditore, ma covniene sempre farlo anche personalmente)
grazie, didi. Ho chiamato equitalia e mi hanno fatto scaricare un modulo. Allegherò la ricevuta di pagamento ma ho deciso di allegare anche lo sgravio che mi faccio rilasciare dal comune.
Ma per chiedere la cancellazione definitiva dal ruolo si usa quel modulo?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35554
betty_boop ha scritto:Light :(
Ma sapete già l'entità del "danno"? A volte si risolvono senza gravi conseguenze... spero sia il vostro caso.
infatti! mio nonno nei suoi ultimi 10 anni ha avuto un'ischemia all'anno senza alcun danno, se non qualche piccolo deficit neurologico i primi giorni
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35556
realexa ha scritto:
didi1979 ha scritto:
realexa ha scritto:Quindi prima comune e poi equitalia
Io per i clienti in genere faccio le cose quasi contestualmente. Cioè scrivo all'ente creditore per lo sgravio e scrivo ad equitalia di non dare corso alla cartella finchè l'ente creditore non avrà fatto gli opportuni accertamenti (allegando copia della raccomandata fattta all'ente)
A quel punto equitalia ti scrive che loro possono annullare la cartella solo su richiesta dell'ente (e questo è vero) ma cmq non dovrebbero dare impulso ad ulteriori attività. Appena l'ente comunica lo sgravio, si chiede ad equitalia la cancellazione dal ruolo (in teoria lo fa già l'ente creditore, ma covniene sempre farlo anche personalmente)
grazie, didi. Ho chiamato equitalia e mi hanno fatto scaricare un modulo. Allegherò la ricevuta di pagamento ma ho deciso di allegare anche lo sgravio che mi faccio rilasciare dal comune.
Ma per chiedere la cancellazione definitiva dal ruolo si usa quel modulo?

Io non uso moduli prestampati quindi non ti saprei nemmeno dire se quello a cui ti riferisci va bene... dipende da cosa c'è scritto. Se mi dai il link gli do una lettura. Altrimenti domani dallo studio (oggi pomeriggio non sono a lavoro) ti mando un fac-simile della lettera che faccio io...

Non so se il Comune li sgravio te lo fa immediatamente (dipende dalle loro porcedure e dal carico di lavoro che hanno). Se non te lo fanno, scrivi cmq ad equitalia e allega la richiesta di sgravio presentata al comune o con la ricevuta della racc. o col timbro del protocollo (a seconda che tu la spedisca per posta o la rpesenti personalmente)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35559
no per colpa di Lory.
Avevo la porta che separa le camere da letto e bagni socchiusa (nelle camere e bagni avevo tutte le finestre/portaf. aperte): è entrato e ha pensato bene di lavarsi la faccia con l'acqua del wc. Peccato che ho anche dovuto mettere la mano dentro per recuperare la spazzola.

Fortuna che le polpette le ho fatte prima.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35560
arrivare il lunedì mattina sapendo di avere una marea di lavoro da fare, e scoprire che il bug che ti ha impedito di finire il lavoro venerdì è ancora lì :evil: e che per altri motivi hanno resettato completamente quanto fatto venerdì e devo ripartire da capo :evil: :evil: :evil:

prima però mi mettono a posto il bug! :twisted: :twisted: :twisted:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35562
La lavanderia m'ha perduto l'abito: nn lo trova più. S'è presa 4/5 giorni di tempo per cercarlo :twisted: .

Ecco son 2 giorni che nn me ne va bene 1.

Ieri pomeriggio i figli della vicina, con le bici, hanno graffiato tutto un lato della mia auto. Ca**arola :twisted:

E' mai possibile che ogni anno, di questi tempi, il carrozziere mi debba sempre fregare il 100 euro
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35563
MARYANGY ha scritto:La lavanderia m'ha perduto l'abito: nn lo trova più. S'è presa 4/5 giorni di tempo per cercarlo :twisted: .

Ecco son 2 giorni che nn me ne va bene 1.

Ieri pomeriggio i figli della vicina, con le bici, hanno graffiato tutto un lato della mia auto. Ca**arola :twisted:

E' mai possibile che ogni anno, di questi tempi, il carrozziere mi debba sempre fregare il 100 euro
Non può fregarli alla tua vicina?
Immagine
Immagine