La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28426
Lightblue ha scritto:il problema secondo me è internet...
anch io se posso vi acquisto per risparmiare...ma non è certo un bene per le attività vere è proprie... :|
mah, non credo...la gente che compra via web è veramente una percentuale piccola!
il problema son proprio i prezzi!
se metti un vestito (capitato con Giù, eh!) a prezzo pieno 30 euro, a saldi finali 9 euro (ancora ci guadagni) che pretendi!??!? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28427
oltre_mente ha scritto:in effetti è impensabile che un negozio faccia attivo solo vendendo croccantini :roll:
nel senso...per stare aperti in utile bisogna che riesca a vendere anche altro e con il passa parola deve trovare diversi clienti altrimenti con le spese non ci se la fa.
per l'apertura oramai è più semplice, un po' per le politiche e finanziamenti per i giovani imprenditori e anche perchè oramai non ci sono più le licenze da rilasciare...a meno di aperture più controllate dallo stato (tabacchi, valori bollati)
oltre, invece no. I negozi di animali richiedono la frequenza al corso che fanno quelli che aprono bar, ristoranti ed alimentari con relativo esame. Altrimenti il comune non rilascia l'autorizzazione. E i finanziamenti ce li hanno sconsigliati tutti. Devi anticipare e spesso non te li restituiscono. E quando presenti la pratica devi aver già affittato il locale e non puoi aprire fincheè non ti danno una risposta. Praticamente passano mesi quando va bene e paghi l'affitto a vuoto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28428
Lalli04 ha scritto:Secondo me i negozi per animali di quartiere dovrebbero resistere, conosco proprietarie di cani sufficientemente esaurite da
non comprare un cappottino alla besitola senza provarglielo :mrgreen:
pero' a proposito di chiusure....ha chiuso Ethic :shock: tutti i negozi monomarca fanno le svendite...era uno dei pochi marchi a cui ero affezionata :twisted:


Questo è vero.
Io ho optato per internet perchè avendo cambiato zona, quello testatissimo dove abita mia madre mi è un pò scomodo (portare la scorta in scooter/autobus non è il massimo), Ma è storico, in una zona frequentatissima e lui c'è da dire che è molto bravo e professionale, e i prezzi sono onesti. Magari una scatoletta te la mette il giusto, ma poi il sorcio da tirare al gatto te lo fa pagare come un visone, ma è sul cibo che va alla grande.
Poi sul tragitto di casa ne vedo uno ma mi manca il coraggio di entrare (forse lo conosci) perchè sembra proprio una boutique per cani/gatti...mancano solo gli annunci immobiliari per animali. :lol:


Internet invece secondo me ha avuto ed ha un ruolo fondamentale.
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28429
realexa ha scritto:
oltre_mente ha scritto:in effetti è impensabile che un negozio faccia attivo solo vendendo croccantini :roll:
nel senso...per stare aperti in utile bisogna che riesca a vendere anche altro e con il passa parola deve trovare diversi clienti altrimenti con le spese non ci se la fa.
per l'apertura oramai è più semplice, un po' per le politiche e finanziamenti per i giovani imprenditori e anche perchè oramai non ci sono più le licenze da rilasciare...a meno di aperture più controllate dallo stato (tabacchi, valori bollati)
oltre, invece no. I negozi di animali richiedono la frequenza al corso che fanno quelli che aprono bar, ristoranti ed alimentari con relativo esame. Altrimenti il comune non rilascia l'autorizzazione. E i finanziamenti ce li hanno sconsigliati tutti. Devi anticipare e spesso non te li restituiscono. E quando presenti la pratica devi aver già affittato il locale e non puoi aprire fincheè non ti danno una risposta. Praticamente passano mesi quando va bene e paghi l'affitto a vuoto
Real non mi riferivo nello specifico ma più in generale, visto che saltano negozi come caramelle e poi svaniscono in un battibaleno. Sugli animali la cosa è diversa, si vendono sempre alimenti e magari si fa anche toelettatura o vendita quindi ci sono controlli di asl e altri.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28430
io sono una che il negozio dietro casa lo evita perchè:
- non ha le marche che uso io (rimane sul medio basso)
- non ha i pacchi grandi (con 4 felini ormai il pacco di crocchi lo prendo da 10 kg)
- non fa sconti/promozioni sulle quantità (nel negozio dove vado spesso il pacco da 10 kg di crocchi hills lo pago 40/45 euro invece di 60, e fa il 10% di base se prendi le confezioni intere di umido, spesso fa il 3x2 sulla sabbia, più promozioni varie)

di solito vado o in un negozio specializzato grande (che tra l'altro fa anche la rarissima toelettatura per gatti), oppure via internet (soprattutto per gli accessori)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28432
stefania_b ha scritto:
menchy ha scritto:Bubu, ti parlo per esperienza diretta.
Io acquisto su internet il cibo per i miei gatti.
A me dispiace per il commerciante, ma se posso risparmiare, lo faccio.
vado ot: mi dai qualche dritta?

zooplus.com
in due giorni arriva tutto
sono precisi (tedeschi)
mi trovo bene

Pawie tu su quale sito acquisti?
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28433
principalmente zooplus anch'io (ci sono più siti: italiano, tedesco ecc, conviene confrontarl ie vedere se c'è un'offerta specifica sulla cosa che si sta cercando), che però sono impediti negli imballaggi
in passato anche petnet.it, poi ne ho altri 3-4 nei preferiti, ma non li ho provati
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28434
pawie ha scritto:principalmente zooplus anch'io (ci sono più siti: italiano, tedesco ecc, conviene confrontarl ie vedere se c'è un'offerta specifica sulla cosa che si sta cercando), che però sono impediti negli imballaggi in passato anche petnet.it, poi ne ho altri 3-4 nei preferiti, ma non li ho provati


ecco, sta cosa non me la spiego! :roll:
anche perchè la scatola non è mai rotta, ma le scatoline alle volte sono ammaccate.
solo questa è la nota un pò negativa.
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28438
Sil70 ha scritto:
Lightblue ha scritto:il problema secondo me è internet...
anch io se posso vi acquisto per risparmiare...ma non è certo un bene per le attività vere è proprie... :|
mah, non credo...la gente che compra via web è veramente una percentuale piccola!
il problema son proprio i prezzi!
se metti un vestito (capitato con Giù, eh!) a prezzo pieno 30 euro, a saldi finali 9 euro (ancora ci guadagni) che pretendi!??!? :?

dici... :roll:
invece credo che la percentuale sia più ampia di quello che immaginiamo.. :wink:

il settore dell abbigliamento non ha eguali in fatto di guadagni :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28440
Lightblue ha scritto: dici... :roll:
invece credo che la percentuale sia più ampia di quello che immaginiamo.. :wink:

il settore dell abbigliamento non ha eguali in fatto di guadagni :wink:
per quella che è la mia esperienza, dico!
ne conosco un paio che comprano su internet, per gli altri è un mistero!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)