La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24406
simo19691 ha scritto:no, ma spiegatemi: ma 'ste suocere dove le trovate??? avete fatto un corso???? :evil:
:lol: :lol: anche io ho la suocera che stira!però le diamo "solo" le camice e per me è già un enorme vantaggio!

Bizzy io le direi chiaramente cosa fare e come. Dicendole dello straccio non le fai nessuna accusa, ma magari la agevoli pure..

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24408
La mia di suocera stirava le camicie di marito e figlio. Il primo, tanto tempo fa, si è permesso di fare un osservazione un pó eccessiva su un collo stirato male (mia suocera ha sempre lavorato anche fuori casa). Da quel giorno gli ha mollato tavola e ferro e non ha più stirato per nessuno. Ha solo impartito un pó di lezioni ad A. che aveva circa 15 anni e così ha imparato.
Ora, siiccome lui usa circa 8 camicie a settimana si stira le sue e anche le mie che sono decisamente meno. 8)
Per il resto della biancheria, abbiamo ridotto al minimo la centrifuga, stiamo molto attenti a come stendiamo e quando é tutto asciutto pieghiamo per bene con energiaaaaaaa.
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24410
Mah...secondo me ci deve essere qualcosa di freudiano nel voler perseverare a stirare le robe ai figlioli :mrgreen:
il principe consorte ha un rapporto simbiotico con la stirella polti, deve assolutamente stirare lui anche se potrebbe farlo la colf
oltre che seguire personalmente il ciclo lavaggio/stenditura ecc..c'e' qualcosa di fobico ma e' meglio non indagare :mrgreen:
mia madre e' proprio fuori rischio, al limite ti manda la colf....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24411
betty_boop ha scritto:sono diventata bravissima a non stirare più nienteeeeeee!!!!!! :mrgreen:
anche io mi sto specializzando in non-stiro!
certo che stirare fa proprio c@gare! ve lo dico...visto che non stiro mai, a natale mio marito mi ha comprato per scherzo questo:
Immagine
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24412
lunapiena2 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Io ho stirato giusto lunedì sera, 3 camicie di mr boop, 3 paia di jeans, due tovagliette della cucina, 2 copripiumini con rispettive federe e credo basta... erano tipo 4/5 mesi che non stiravo... sono diventata bravissima a non stirare più nienteeeeeee!!!!!! :mrgreen:

Betty, scusa...... :oops: .....ma in 4/5 mesi hai usato solo 2 copripiumini :shock:
Probabilmente ha usato il metodo molto diffuso dell'auto-stiratura delle lenzuola & Co... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24416
simo19691 ha scritto:no, ma spiegatemi: ma 'ste suocere dove le trovate??? avete fatto un corso???? :evil:
:lol: :lol: :lol: Pure mia suocera si è offerta più volte di darmi una mano in casa o a stirare, le ho detto che terrò la cosa ben presente, se in futuro ne avessi bisogno :mrgreen: . Almeno sarebbe una persona fidata e non una sconosciuta! Ma io parto in vantaggio perchè a casa nostra non esistono le camicie, e la roba in tessuto "bastardo" si conta sulle dita di una mano! W le t-shirt e le felpe! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24417
Eh infatti, dipende dal tessuto e da come sono stati stesi, i due che ho dovuto stirare li avevo stesi sicuramente peggio o più di fretta. Che poi, volendo, avrei potuto evitare di stirare anche quelli, non erano messi così male (anzi forse più o meno erano come gli altri che non avevo stirato), ma già che dovevo tirare fuori l'asse per le camicie e i jeans ho fatto questo sforzo immane :mrgreen:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24418
karin ha scritto:io pagherei una signora solo per lavarmi i vetri di casa...sono negata... :mrgreen:
:D quotissimo karin ! oggi con il sole sono inguardabili.
:oops: però mi piace stirare :mrgreen:

OT: karin avevo letto del lavoro confermato, contenta x te! :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24419
menchy ha scritto:La mia di suocera stirava le camicie di marito e figlio. Il primo, tanto tempo fa, si è permesso di fare un osservazione un pó eccessiva su un collo stirato male (mia suocera ha sempre lavorato anche fuori casa). Da quel giorno gli ha mollato tavola e ferro e non ha più stirato per nessuno. Ha solo impartito un pó di lezioni ad A. che aveva circa 15 anni e così ha imparato.
Ora, siiccome lui usa circa 8 camicie a settimana si stira le sue e anche le mie che sono decisamente meno. 8)
Per il resto della biancheria, abbiamo ridotto al minimo la centrifuga, stiamo molto attenti a come stendiamo e quando é tutto asciutto pieghiamo per bene con energiaaaaaaa.
ecco, qui il metodo lo vorrei imparare davvero!!! :mrgreen:
comunque io odio la roba stropicciata non stiro l'intimo o la roba da battaglia, ma le camicie, t-shirt, lenzuola non stirate nun se possono guarda'!!!! :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24420
io le lenzuola non le stiro, tanto la prima volta che ci dormi si stropicciano completamente... Per il resto ci pensa l'asciugatrice, esce tutto bello mobbido e caldo quindi basta piegarlo e sei a posto.
Il problema è quando stendo, e lì si che mi tocca stirare. Un pò io non sono bravissima a stendere (lo faccio anche di fretta) e un pò mi fa brutto mettere una maglietta non stirata...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine