La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32536
ah ok... leggo ora il post lungo

vai tranquilla Betty che tanto prima o poi ci sbatteranno il muso pure i due neo-genitori-bambini
magari ancora si illudono che il figlio non possa cambiare la loro vita ma arrivera la resa dei conti anche per loro
non crucciarti e non fare paragoni perche tanto la vita non concede mai secondo i meriti ...

sbadabam! :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32537
betty_boop ha scritto:Appunto!
Io lo so che è stupida e superficiale, lo è sempre stata, ma cavolo hai messo al mondo un figlio!!
Capirei dopo 5/6 mesi, sei stanca, hai bisogno di staccare due giorni, ma è nato 10 giorni fa... se già ora te ne vai... che poi non hai mai lavorato 1 giorno in vita tua e tuo marito più o meno lo stesso (stiamo parlando di due ragazzi poco più che 20enni, entrambi disoccupati e non mi pare proprio si impegnino a cercare un lavoro), caxxo te devi riposà?!!! Da cosa per la precisione?
E poi vivono dalla suocera di lei, non fanno un caxxo nella vita che io sappia, credo che mio zio passi loro qualcosa mensilmente e che fanno loro?!! Sprecano questi preziosi soldi per andarsene in ferie? A ridosso di agosto quanto i prezzi sono quasi al culmine? No ma che davvero?
E la colpa è tanto loro quanto di questi genitori che li hanno cresciuti senza mai investirli di una responsabilità, che accettano di tenere il nipote di 10 giorni perchè loro si possano riposare dal fancazzismo di tutto l'anno. Fossi stata io la suocera col caxxo!! Vuoi andare in ferie? Ciao. Ma quando torni trovi l'assistente sociale e io che chiedo la tutela legale del bambino. E fuori da caxxo, trovarvi una casa e lavorare, oppure sotto i ponti.
E poi chi cerca un figlio e avrebbe tutte le caratteristiche per diventare un buon genitore non ci riesce... caxxo come mi manda in bestia!!!!
io trovo più incredibile questo :roll:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32538
Fede non la conosco solo attraverso FB... la conosco da quando è nata...
È vero che ha avuto un forte lutto, ci sta essere depressi, non la crocifiggerei per questo, ma non mi sembra che sia andata in vacanza in quanto ha bisogno di riprendersi.
Ci starebbe anche, una volta ogni tot come fa l'amica di menchy, riprendersi, concedersi del tempo. Ma cribbio stiamo parlando di 10 giorni, a parte che ti perdi i primi momenti col tuo bambino, ma poi nemmeno hai imparato a conoscerlo...
Beyo, per forza, dove devono vivere. O col padre di lei (mio zio) o dai suoceri. Non fanno UNA CIPPA.
Non lavorano, sono ignoranti come due capre tibetane (non scherzo, mancano le basi dell'italiano, le basi, non parlo di congiuntivi), non hanno mai messo via un centesimo (d'altro canto non facendo un casso), non possono permettersi che stare dai parenti. E i parenti, che concedono loro di vivere come in villeggiatura, sono peggio di loro.
Cacchio hanno messo al mondo un figlio? Bene, l'infanzia è finita ragazzi, responsabilità.
Ultima modifica di betty_boop il 30/07/13 12:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32539
Quoto fede65, entrambi gli interventi.
Betty capisco il tuo punto di vista, ma non credo che se lei avesse una dpp voi lo sapreste, la depressione è la malattia meno pubblicizzata in assoluto.
10 gg mi sembrano davvero pochissimi per andarsene via, cavoli nemmeno il puerperio di 40 gg di riposo e ripresa della mamma si rispettano più? Ci deve essere una valida ragione.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32541
Fede, non conosci il soggetto in questione.
E poi scusa, 10 giorni non sono un po' pochini? Io proverei a stare con mio figlio, se proprio non ce la facessi più cederei, ma 10 gg mi sembrano pochi, considerando che i primi 2/3 li ha fatti in ospedale. Proverei ad allontanarmi magari durante alcune ore, non di botto me ne vado via, e mollo tutto a mia suocera...
Io sono dell'idea che al mondo esistano persone vuote, superficiali, egoiste e prive di ogni qualunque senso della responsabilità, non è che tutto debba essere "giustificato".
Poi per carità, caxxi suoi e della sua coscienza, ma una che scrive da giorni e giorni che vuole andare al mare non mi sembra una che ha la depressione, mi sembra una che vuole andare al mare.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32544
No vabbeh, non è che non ci dormo la notte Lalli, è che ho saputo di questa cosa e mi sono girate le p@lle, penso a chi vuole un figlio e non riesce ad averlo e vedo il comportamento di persone che invece un figlio ce l'hanno ma si comportano così... mi chiedo dove sia la giustizia.
Ma per l'appunto, cavoli loro, mi spiace solo che questo bambino - che non ha chiesto di nascere - si ritrovi due genitori così.
Sui nonni ho qualche dubbio, nel senso che sono riusciti a crescere un figlio come il papà del bambino in questione, siamo a posto... :?
Idem per mio zio che ha cresciuto mia cugina eh, non è che lui abbia fatto un lavoro migliore.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32545
Betty lo so che è ingiusto, ma che qualsiasi deficiente possa riprodursi è un dato di natura e non possiamo farci niente.
Per il resto non starei a questo determinismo, magari i nonni lo crescono in maniera diversa, magari maturerà presto data la latitanza dei genitori o magari 'sti due matureranno prima o poi :twisted: :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32547
Lalli04 ha scritto:Betty lo so che è ingiusto, ma che qualsiasi deficiente possa riprodursi è un dato di natura e non possiamo farci niente.
Per il resto non starei a questo determinismo, magari i nonni lo crescono in maniera diversa, magari maturerà presto data la latitanza dei genitori o magari 'sti due matureranno prima o poi :twisted: :roll:

quote
partendo proprio dal presupposto che mi sono riprodotta io :shock: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32549
dammispazio ha scritto:ora concedetemi di passare ad uno sfogo serio
c'e' stata UNA volta UNA la tipa delle pulizie e mi ha messo il sacchetto capsule lavatrice al posto di quelle per la lavas

ora e' li che va con l ariel 3d

devo rilavare vero? :evil:
dsai verranno piatti morbidi morbidi! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32550
Betty spero per il bene del bambino che col passare del tempo queste due persone maturino un pò...... dopo 10 giorni si può avere la depressione post partum, si anche se penso che all'inizio siano più gli ormoni ancora sballati a creare casini sulla testa che la vera depressione, e secondo me non allontanarsi dal piccolo non aiuta anzi quando ritorni "riposata" la realtà potrebbe essere più dura, meglio un aiuto esterno (sempre se parliamo di depressione), la morte della madre puo aver inciso, sicuramente anche se per casi analoghi di persone che conosco è avvenuto l'esatto contrario si entra nel ruolo di madre con tanta consapevolezza in più e si tende a non lasciare il figlio.
Poi ognuno è fatto a modo suo..... io quando parlo con mia sorella incinta certe volte mi tappo la bocca per non dire realmente quello che penso :? ma questa è un altra storia :roll:


P.S.
Dammi vedrai che piatti profumati :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 37