La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36736
Che situazioni ragazze :roll: .
:arrow: Bizzy: mi dispiace per questa ragazza, essere lontani dai propri familiari non è mai facile soprattutto in queste situazioni..ma deve pensare anche al bene della bimba, mi sembra ingiusto allontanarla dal suo papà e poi Roma, come Milano, è una realtà molto grande dove sicuramente riuscirà a trovare lavoro nel suo settore..o almeno lo spero :wink: .

:arrow: Catia: benvenuta :D ..e purtroppo la penso come Dammispazio :? ..altrimenti non si spiegherebbe una scappata del genere in un momento così difficile della tua vita (la perdita di uno dei pilastri della tua vita..della vita di ognuno di noi: un Genitore :cry: ).
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36737
Catia posso capire il peso di fare avanti-indietro tutti i giorni,ma abitare divisi da lunedí al venerdí e sostenerne i reativi costi mi pare folle...
La proposta di spostarvi entrambi, anche se inapplicabile per altri motivi, poteva anche starci, ma un'uscita del genere fs appunto pensare al distacco / amante.
Poi ognuno è fatto a modo suo, ma a me peserebbero più 5 giorni lontano dalla mia famiglia che l'avanti-indietro :roll:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36740
Catia se vuole andarsene lascialo andare

La tua analisi sul periodo lavorativo la trovo purtroppo molto reale e capisco vista la mia vicinanza a te come età

Se come dice dammi si sta preparando il terreno per come la vedo io... Vai sei libero ma non tornare
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36742
dammispazio ha scritto:cosi non vale
voi giovani donzelle ancora innamorate dovevate offrire una lettura alternativa :evil:

Catia non scappare torna qui

Che lettura alternativa, Dammi?
Scusami, ma non ci trova un'altra lettura..questo uomo dovrebbe essere più comprensivo adesso rispetto a prima, soprattutto in considerazione del momento difficile che Catia sta passando, non solo la perdita ma anche la responsabilità verso una mamma, magari anziana..che giustamente non vuole lasciare sola.

Comunque Catia non è nostra intenzione farti scappare :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36743
BirBa23 ha scritto:
dammispazio ha scritto:cosi non vale
voi giovani donzelle ancora innamorate dovevate offrire una lettura alternativa :evil:

Catia non scappare torna qui

Che lettura alternativa, Dammi?
Scusami, ma non ci trova un'altra lettura..questo uomo dovrebbe essere più comprensivo adesso rispetto a prima, soprattutto in considerazione del momento difficile che Catia sta passando, non solo la perdita ma anche la responsabilità verso una mamma, magari anziana..che giustamente non vuole lasciare sola.

Comunque Catia non è nostra intenzione farti scappare :wink: .
Di solito sono proprio quelli i momenti in cui gli "uomini" si danno alla fuga :roll: :evil:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36745
s.ivonne ha scritto:Da 20 ho scelto di essere casalinga e non mi sono mai pentita.
Ho uno stipendio solo,, ma non mi sento affatto menomata.
Ho la libertà di fare quel che voglio e la libertà di annoiarmi anche.
Non soffro lo stress di essere subordinata ad un padrone, non ho capi che mi rompono l anima da mattina a sera.

Ciò nonostante ammiro immensamente chi riesce a fare il suo lavoro con tanto amore e seguire casa e famiglia, delle super donne.

premetto di essere figlia di mamma lavoratrice ..
io ho sempre pensato che fare la mamma/casalinga o come lo volete chiamare debba essere una scelta condivisa...
ma la SCELTA è possibile quando le possibilità economiche lo permettono...io l'ho fatto per un paio d'anni quando è nato il secondo bimbo..lo stipendio non sarebbe bastato per nido eventuali babysytter d'emergenza e spese carburante...odiavo quel posto di lavoro ed ho preso la palla al balzo....se avessi potuto sarei rimasta a casa a crescere i miei figli ma economicamente non ce l'avremmo fatta...ed ho ripreso a lavorare....

ovvio, senza figli non mi sarei mai posta il problema...
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36746
Bizzy ha scritto:vedi, ad esempio, la sorella di una mia amica si era trasferita a Roma e durante la seconda maternità sembrava che il convivente e padre delle figlie avesse trovato lavoro a Rimini, quindi si sono trasferiti tutti lì. La convivenza è andata a rotoli principalmente perchè lui è un fannullone di 40 e passa anni e il lavoro per lui è un hobby. Avendo lei un lavoro (mi sembra anche a tempo indeterminato) a Roma, il giudice le ha permesso di tornare lì con le figlie, mentre il padre è rimasto a Rimini mantenuto dalla madre.
Nel caso di quest'altra ragazza invece, perchè mai un giudice dovrebbe concederle di allontare la figlia dal padre se lei comunque dovendosi trovare un lavoro potrebbe farlo a Roma?
Come dicevo, a me spiace moltissimo per lei perchè probabilmente dovrà restare a Roma dove non ha niente e nessuno. Io forse preferirei tornare dai miei con mia figlia e rinunciare al mantenimento, ma appunto, il padre rinuncerebbe alla figlia?
Mah io credo faccia pure bene a non mollare la casa coniugale fino a un accordo ma per il bene della figlia , io mi auguro che lui non voglia la guerra, ma le premesse non sono buone.
Poi se intende vedere la figlia nel fine settimana la distanza Roma Milano è gestibile, io conosco padri che pur di non mantenere la casa dei figli in città hanno favorito il trasferimento a 7 ore da Roma :roll: ma magari tutte le separazioni horror sono capitate alle mie conoscenze :evil: :wink:

:arrow: Catia, io credo che dopo 10 anni di convivenza chiedere di parlar chiaro sia il minimo...
un abbraccio...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36749
justonething ha scritto:Ieri ho atteso due ore nonostante l'appuntamento per poter essere vista 10 minuti dal mio medico :evil:
:x più o meno anche dal mio. L'appuntamento non si può prendere che in giornata e dopo 2 ore di tentativi sulla linea perennemente occupata (io stavo un uffficio eh!), mi han detto "ah ma non c'è quasi più posto!
venga tra una visita e l'altra" :evil: .
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo