La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8701
sunset ha scritto:grazie ragazze, la solidarietà fa bene, anche se non fa passare il mal di testa... comunque al computer porto gli occhiali, forse dovrei farmi controllare la vista, magari è un po' calata.
la mia visita della patente è stata

signorina, legga la prima riga
hmmmmm (gli dico le lettere)
legga la seconda
mhmmmm (gliela dico un pò male)
legga la terza
no, nn la leggo
vabbè cambiamo occhio, legga la prima
.................
.................
nn la leggo

signorina..................MA LEI DOVE VUOLE ANDARE?!??!?!
LEI NN CI VEDE!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#8702
chiaretta ha scritto:
boo ha scritto: 13.30 nessuno, Le chiamate a vuoto sono diventate una quindicina. Adesso aiutatemi a pensare a una punizione :twisted:
vediamo, 15 chiamate a vuoto in 20 minuti... una denuncia per stalking?
:lol: :lol: :lol:
:evil:

Sai quanto sono 120 secondi immaginandoti una bicicletta accartocciata, un incrocio non rispettato, eccetera? :evil:

#8703
sunset ha scritto:grazie ragazze, la solidarietà fa bene, anche se non fa passare il mal di testa... comunque al computer porto gli occhiali, forse dovrei farmi controllare la vista, magari è un po' calata.
A me oltre che il computer fa venire mal di testa l'aria chiusa degli uffici, anche oggi pastiglione...
Il nuovo medico mi ha prescritto dei farmaci specifici per l'emicrania, non li ho ancora provati, speriamo in bene :D

#8704
:cry: dov'é la mia buona stella? :roll: :cry:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#8705
mi si è rott il computer del lavoro...precisamente questo che stò scrivendo :twisted: .....funziona benissimo....(tranne i tasti F E D)

MA essendo un portatile il monitor si è tutto staccato :? :? ...non resta su ho dovuto scoccisrlo con il nastro :? :shock: :twisted:


che rabbia
Immagine
Immagine

#8706
Bhuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:


Ho rotto gli occhiali! Mi sono cascati in bagno, sono caduti proprio nel punto in cui c'è una vite che tiene inseme montatura e lenti, ed è partita la scheggiatura :cry: :cry: :cry: :cry:

Tra un mese e qualcosa ho la visita oculistica e non mi va per niente di spendere 100€ in una lente che tra poco mi farà cambiare... mi è toccato comprare le lenti a contatto. Uno sbattimento in + tutti i giorni adesso, che p@lle!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#8707
@chiaretta: Non so se avevano il fogliettino. So solo che quando hanno fatto gli attacchi non si son nemmeno degnati di verificare che modello fosse, dando per scontato che siccome era una vasca normale e non idro, avrebbe avuto lo scarico come tutte le altre...
Quando poi son andati a montarla si son accorti che lo scarico era laterale ed era alto, allora han fatto un accrocchio di tubi sotto alla vasca e ovviamente, è venuta alta.

e la colpa è della vasca. Non loro. della vasca... Io son sempre più senza parole

@loremir: cacchio anche da te non han scherzato mica... io mi meraviglio che queste cose ancora mi stupiscano ma davvero, a volte la realtà supera l'immaginazione.

@stefania_b: occhio che se inizio con le disavventure di casa mia ammorbo il moroso tutta sera :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#8708
valery ha scritto:la mia visita della patente è stata

signorina, legga la prima riga
hmmmmm (gli dico le lettere)
legga la seconda
mhmmmm (gliela dico un pò male)
legga la terza
no, nn la leggo
vabbè cambiamo occhio, legga la prima
.................
.................
nn la leggo

signorina..................MA LEI DOVE VUOLE ANDARE?!??!?!
LEI NN CI VEDE!
Ecco questo è il mio terrore!
Io ho la visita per il rinnovo della patente domani e la visita dall'oculista mercoledì, perchè non ci vedo più bene...

Ma io senza patente non posso stare e mi scade sabato...

ma poi uno deve aspettare un tot prima di rifar la visita se va male? Deve ripagare tutto un'altra volta o solamente il medico?
Davvero sta cosa mi sta angosciando.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#8709
Se hai la patente normale semplicemente di basta una vista decente, i parametri non sono severi: acutezza visiva non inferiore ai 10/10 complessivi con almeno 2/10 per l'occhio che vede meno, raggiungibile con lenti sferiche positive o negativedi qualsiasi valore diottrico, purché la differenza tra le lenti non sia superiore a tre diottrie.Campo visivo normale. Senso cromatico sufficiente. Visione notturna sufficiente. Visione binoculare.


Io ahimè, ho la visione binoculare distorta (sono strabica dall'occhio sinistro), x cui ho la patente S, e come parametri devo avere 7/10 di minimo per ogni occhio, perchè con lo strabismo se avessi parametri inferiori avrei la percezione della profondità distorta. Io questi parametri li raggiungo solo con gli occhiali, x cui ho l'obbligo di lenti. (sorvoliamo sul fatto di quanti medici alle visite x le patenti non sgamano lo strabismo, specie se come a me è poco accentuato, e quindi quanta gente abbia la patente normale nonostate abbia il mio stesso problema :evil: )


Cmq, tornando a te, passa da un'ottico e fai una prova della vista (di solito le fanno gratuitamente, almeno quelli da cui sono stata), così ti rendi conto di quanto hai. Se sei oltre il minimo richiesto, sei tranquilla, altrimenti ti conviene presentarti alla visita con un paio di occhiali, il medico di metterà l'obbligo di guida con lenti e sei a posto. :wink:


EDIT: ho visto solo ora, rileggendo con calma, che la visita è domani! Eh, ormai è tardi, come va, va!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#8710
Kia85 ha scritto:EDIT: ho visto solo ora, rileggendo con calma, che la visita è domani! Eh, ormai è tardi, come va, va!
beh, io ti ringrazio lo stesso! :D

E' che io ho già l'obbligo di guida con lenti. Purtroppo piano piano ma continua a peggiorare quindi non so quanto vedo adesso, e non riesco ad essere oggettiva perchè io, non sapendo quanto ci vedono gli altri, voglio sempre vedere tutto tuttissimo anche le cose piccole piccole.
Non so quale sia la norma.

Pensa che io sostengo di non veder bene anche quando esco dal contattologo con le lenti nuove nuove di pacca.

speriamo bene va. Male che va torno con le lenti nuove tra una settimana. Però questa settimana come faccio senza macchina? :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#8712
erika, a mia mamma quando ha rinnovato l'ultima volta la patente le hanno consigliato un oculista perché ci vede poco, ma comunque gliel'hanno rinnovata senza problemi e senza mettere nemmeno guida con lenti. penso però dipende dal fatto che lei non vede bene da vicino!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#8713
Beh erika, credo che con gli occhiali tu ci veda almeno 10/10 totali, che è davvero poco... ti dico solo... se riconosci la gente a distanza e riesci a leggere i cartelli stradali, sei ampiamente sopra il minimo richiesto :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#8714
Ci sono volte in cui vorresti urlare al mondo qualcosa e non trovi nessuno a cui dirlo.

Altre volte invece vorresti che i cavoli tuoi restassero tali per qualche tempo. E invece per la legge di Murphy sei obbligata a farli sapere subito alla persona più loquace del circondario.
Ma signurrrrr perchè???? :evil:
- Aspettando Godot -