La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
blumarea ha scritto:
per il medicinale, non è provato che funzioni, ma attenta NON CURA il mesotelioma, non lo fa passare.
E' solo il trattamento antitumorale che serve a lenire il dolore e nella migliore delle ipotesi allungare un pò l'aspettativa di vita.
Fino ad oggi i malati di mesotelioma non avevano una cura antitumorale in grado di lenire il dolore ....niente di niente... Spesso non gli viene fatta neppure la chemio o la radio...poichè è inutile questi costosi medicinali non vengono "sprecati" per loro....Al momento non esiste un solo caso AL MONDO di sopravvissuto, non esiste nessun tipo di cura-intervento-medicina che possa fermarlo o debellarlo
max aspettativa di vita verificatasi: 6 anni con diversi interventi
aspettativa media di vita 3mesi- un anno dall'esplosione del mesotioma
rispetto alla malattia aspettatevi ciò che di piu terribile e doloroso potete immaginare...solo chi ha visto può capire...va oltre qualsiasi umana immaginazione...non c'è forma ditumore piu devastante esoprattutto dolorosa. La morte è terrificante perchè il malato è COSCIENTE fino all'ultimo istante. Anche la morfina alle dosi piu elvate ha solo un blando effetto, che all' ora della fine svanisce.

l'amianto non perdona, c'è chi ha pagato con la vita per una volta sola...
fate voi.....
l'articolo sul medicinale non era mica per dire che hanno trovato la cura!
Era una notizia inerente all'argomento, che avevo letto qualche giorno prima, e l'ho postata, anche perchè è bello sapere che la medicina fa continui passi avanti. E' vero, l'amianto è pericolossimo e c'è tanta gente che si comporta con leggerezza, ma è anche vero che i morti di asbestosi sono soprattutto tra coloro che sono stati esposti per motivi professionali...

#123
.....sei convinta di ciò che dici?
non è cosi purtroppo. un 30% almeno sono vittime del passivo.
E sarebbero molte di piu, solo che vista la lunghezza dell'incubazione molti muoiono prima per altre cause...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#124
blumarea ha scritto:.....sei convinta di ciò che dici?
non è cosi purtroppo. un 30% almeno sono vittime del passivo.
E sarebbero molte di piu, solo che vista la lunghezza dell'incubazione molti muoiono prima per altre cause...
non voglio aprire una discussione, ma non voglio neanche che si pensi che non sono d'accordo con voi sulla pericolosità dell'amianto (son 3 anni che mi batto con i miei condomini affinchè bonifichino l'ethernit sui loro garage :evil: ), ma non penso di dire una cavolata affermando che le vittime del passivo sono per lo più (non solo, certo) familiari di lavoratori o comunque residenti delle zone in cui si lavorava l'amianto...

#125
e questo cambierebbe la situazione?
scusa ma non ti seguo :roll:

comunque ti faccio un esempio
città di mare con cantieri navali...
esposizione su tutta la popolazione per un raggio di kilometri....si parla di masse di gente, non di pochi parenti, di città intere....
Inoltre essendo la lavorazione diffusa in quasi tutta Italia, direi che l'esposizione anche se con epicentri maggiori non lascia molte aree libere... pensa solo ai treni ed alle ferrovie....
chi di noi può essere sicuro di non essere stato esposto almeno una volta?


Non vorrei darti l'impressione di voler intavolare una discussione con te,
ma è un'argomento su cui la diffusione di una corretta informazione è fondamentale: è l'unica forma di prevenzione-cura possibile
Ultima modifica di blumarea il 27/09/06 10:09, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#126
ecco, sì, evidentemente non riesco a spiegarmi... non sto contestando quello che dici, anzi... non sono affatto sicura di non essere mai stata esposta: l'ethernit ce l'ho sotto la finestra di casa! Solo che cerco di non pensare che per questo sono condannata...

#128
Se vuoi saperlo basta fare dei normalissimi raggi al torace, se ci sono macchie caratteristiche sei a rischio (non malata sia chiaro) se non ci sono no.
Se ci sono, in un periodo tra 10-50 anni dall'esposizione puoi contrarre la malattia. Puoi anche non contrarla mai! Ma se tu andassi a toccare, tagliare quell'eternit o se quell'eternit fatiscente rilasciasse polveri che ti entrano in casa dalla finestra saresti un'ipotetica esposta anche tu.
Poi dipende da tanti fattori.
Ci sono casi di gente con polmoni pieni di fibra ch non contrae la malattia (pochi e rari a dire il vero)
Ci sono persone che si son fatte la tettoia nella casa di campagna una volta e si son ammalate......
Non si conoscono ancora i meccanismi che portano a questo

L'unica cosa che si può fare è informare il maggior numero di persone possibili e fare attenzione sempre e comunque
e soprattutto non dire mai
per una volta...che sarà mai!

Per la vicina...
VINCEREMO!!!! :lol: :lol:
prima o poi riusciremo a farglielo levare quel maledetto coso..
:lol: :lol:

N.B. se è fatiscente credo tu possa chiamare la asl e segnalarlo, mi sembra che se ci sono certe condizioni possano imporglielo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#129
rananera ha scritto:grazie blu...mi hai solo anticipata con fresssno...
noi siam quelli che ci facciam tutto in casa, oramai son quasi la favoletta del forum... :wink:
ma lo smaltimento dell'amianto non mi sognerei davvero mai di farlo con il faidate...MAI, FRESSNO, MAI, PIUTTOSTO SALTA LE VACANZE ESTIVE PER I PROSSIMI DUE ANNI.
e sono tragicamente serissima...
ma mica parlavo di smalitirlo... volevo giusto ricoprirlo.

adesso cerco qualche ditta che faccia ricopertura ad alta densità e mi faccio fare un preventivo... sti soldi sono proprio inarrivabili... :(
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#130
blumarea ha scritto:Se vuoi saperlo basta fare dei normalissimi raggi al torace, se ci sono macchie caratteristiche sei a rischio (non malata sia chiaro) se non ci sono no.

mi sa che è difficile che dai raggi si vedano le fibre di asbesto...credo che per le macchie ci voglia del tempo dopo l'esposizione...


L'unica cosa che si può fare è informare il maggior numero di persone possibili e fare attenzione sempre e comunque
e soprattutto non dire mai
per una volta...che sarà mai!

assolutamente d'accordo

Per la vicina...
VINCEREMO!!!! :lol: :lol:
prima o poi riusciremo a farglielo levare quel maledetto coso..
:lol: :lol:
tanto sto per far partire la denuncia alla ASL, anche se tra qualche mese trasloco, ci abita altra gente lì! :evil:

#131
nonono fresssno...
per coprirlo devi andar lì a ravanarci con le manine sante e manco protette...
lascia fare a chi sa come proteggersi (spero per loro).

la scuola media che ho frequentato da piccina è appena stata bonificata..
dopo anni e anni e anni in cui tutti in zona sapevano e protestavano...aveva eternit ovunque...percnetualmete si è avuto un tasso altissimo di morti proprio tra gli insgenanti che lì han lavorato per anni, essendo tutti della zona, tragicamente, abbiam potuto avere aggiornamenti continui e percentuali costanti sui danni dell'amianto, purtroppo...
non ricordo bene ma si parlò anche di uno studio medico scientifico fatto proprio su quella sede scolastica che per malattie dei dipendenti emergeva con dati decisamente preoccupanti...

#132
Fresno se lo tocchi vengo a bastonarti di persona con lo zoccolino (in fero) della pillarguri
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....