La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Fresno ha scritto:
Anna73 ha scritto:Il giorno dopo è andato a comprare un Alaskan Malamute (quasi 70 kg di cane) :wink:
peccato che i cani da slitta non solo sono i meno adatti a fare i cani da guardia, ma non hanno nemmeno un gran senso del territorio, ed abbaiano poco.... :wink:

scherzi a parte, io sono convinto del mio metodo: lavori forzati e buttare la chiave.
Infatti quando sono entrati da me sul terrazzo il mio Husky se la dormiva bellamente :roll:

#62
Purtroppo Agosto e sotto Natale è un po il periodo....mi spiace tanto, veramente.

Noi per fortuna nn dovremmo correre tanti rischi...abitiamo in un condominio e siamo letteralmente circondati da

Villette
Ville
Villone
IperVilloneallaBeverlyHills90210

..."censured" vengono a fare da noi???? :D :D :D

...almeno spero ....
AlexB

#63
Una volta accadde pure a noi...

Abitavo ancora con i miei nella casa vecchia...primo piano...quando dimenticavo le chiavi di casa da ragazzino mi arrampicavo pure io (era facilissimo) sul balcone lato cucina ed entravo in casa...ma ero NOTO nella mia zona quindi diciamo che pur nn vivendo in una zona particolarmente tranquilla (ai tempi, ora lo è molto di +) la GENTE del posto mi conosceva e a me,come ai miei amici d infanzia, non davano mai fastidio.

Un giorno, era il 31 Dicembre del '97 ricordo ancora...come potrebbe esser diversamente, torno a casa dal lavoro (quell anno 0 ferie Natalizie) , saranno state le 19 , tutto carico dal fatto che la sera sarei andato a festeggiare il capodanno...apro la porta di casa...entro...toc...sento sto toc...boh...va beh, mi giro...per terra vedo sporco...sembrava terra bagnata...noto...sono orme...mmmhhhh...interessante...arrivano dalla cucina...mmmhhh..andiamo a vedere (ero da solo in casa)...mi metto a ridere...praticamente qualche pirletta di passaggio cosa ha fatto, è salito dal balcone della cucina, ha forzato gli infissi (erano vecchissimi) di legno della porta finestra della cucina con un cacciavite BETA di quelli lunghi...bello veramente...è entrato , ha fatto per andare verso il soggiorno, arrivato all anticamera giorno (doveva x forza passare di li per accedere a qualsiasi altro ambiente di casa) ha sentito girare la chiave nella toppa...ha fatto dietro front...

La cosa ridicola è che si vedevano i segni dei piedi ad entraere e poi che tornavano sugli stessi passi per scappare da dove era entrato...inoltre...ci ho guadagnato il cacciavite beta...ce l ho ancora a casa dei miei :D :D :D

Cmq mi è andata bene , se invece di scappare mi avesse ad es aggredito con quel cacciavite...beh, forse nn sarei qui a raccontare sta storia...

Ciao, Ale
AlexB

#64
Fino ad ora non ho mai provato un esperienza simile, e spero di non provarla mai!
Certo che ora con le mie 1000 vetrate sono praticamente in vetrina, e quindi è sufficiente un canocchiale per vedere l' interno.
Speriamo bene! :?

#65
ma saranno vetrate antiproiettilesfondamentointrusioneterzaguerramondiale....corretto ??

:D

Ciao, Ale
AlexB

#66
.bertok ha scritto:
samantha.l ha scritto:
.bertok ha scritto:Mi spiace moltissimo.
pessima sensazione sentirsi invasi nel proprio intimo.
Ma non avevi l'almeno un minimo di antifurto??
Essendo ancora vuota la casa (per ora c'è solo la cucina) non ci eravamo ancora attivati, poi guardandomi intorno non c'è nessuno che abbia messo le inferriate ed allora mi sentivo serena, una volta era una zona tranquilla, aspettavamo di mettere i mobili per poi mettere dei fermi o qualcosa che ci proteggesse, ma ci hanno anticipato.

Qualcuno sa quanto può costare mettere le inferriate? O che tipo di sistemi di antifurto ci sono in giro io non ne ho idea :shock:
Il mio cosata circa 6.000 euro, ma ho diverse soluzioni, dalle barriere, al volumetrico, al magnete sulle finestre.
Inoltre inserito nella tastiera c'è la planimetria della casa, (tutti e 2 i pani) mi si accende il piano coinvolto e mi viene segnalato la porta o finestra..poi ha altre 1000 funzioni che non sto a spiegare! attivo e diattivo tutto l'impianto con un semplice telcomando che ha anche altre funzioni (cancello, luci, serranda garage, ecc).
Ammappa super accessoriato davvero oggi siamo andati a prendere i blocca tapparelle e poi metteremo anche altre serrature alla serranda del garage poi ci informeremo per l'antifurto e per le inferriate, che stress però davvero, oggi sono andata a rifare il bancomat ed in banca mi hanno detto che l'assicurazione sul furto (assicurando solo il contenuto della casa) per un massimale di 10.000/20.000 mi verrebbe di 315 € all'anno mi sa cghe la facciamo subito almeno mi ripagavo l'auto se dichiaravo che me l'avevano fatta uscire dal garage, poi ho fatto bloccare il cellulare così almeno se non posso usare io però non lo usano nemmeno loro, spero.
Per il resto anche noi adesso adottiamo trucchetti sistemando cose sotto alle finestre che facciano rumore, sul mio moroso posso contare poco nel senso che lui non sente manco le cannonate quando dorme quindi col cavolo che sente il resto :)
Però devo dirvi che bho ho reagito veramente con una serenità che non mi aspettavo forse perchè stavo passando un periodo molto felice nella casa nuova con la cucina appena arrivata ( e constatare che non l'avevano danneggiata era già molto) i progetti insomma, sembreròà incredibile ma non sono riusciti a rovinarmi le vacanze, un pò ovviamente mi hanno guastato la festa, ma non più di tanto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#67
andrea5230 ha scritto:MI DISPIACE TANTO..........DISPIACE ANCHE IL FATTO CHE SIA SUCCESSO NELLE MARCHE.....IO ME LE RICORDAVO PRIVE DI DELINQUENZA............
Già è proprio così 11 anni fa quabdo mi misi con mio amore, sua madre teneva la porta di casa aperta ed io che abitavo /e per ora abito ancora, a bologna, mi stupivo di questa cosa, visto che qui invece ha sempre fatto schifo, ed il mio attuale vicino di casa delle marche invece mi diceva che lui fino a 4/5 anni fa lawsciava la macchina parcheggiata fuori senza chiuderla, adesso invece soprattutto quest'estate sonop state prese di mira da sti RUMENI/ALBANESI di m.....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#68
violet ha scritto:è inutile dire che mi dispiace per quello che ti è successo samantha...

scusa, non è per terrorizzarti ma avete visto due giorni fa quello che è successo a Brescia ? sapete se ci sono sviluppi sulla faccenda ? che gente bastarda che esiste sulla terra ! :( :(
Sì ho letto e a maggior ragione dico che nella sfortuna noi siamo stati fortunati se pensate appunto che c'era un bimbo di 8 mesi potevano anche rapirlo o potevano violentarci o ucciderci come a brescia insomma finchè il danno è solo materiale ti incavoli come una biscia ma poi ti passa, pensi solo ai sacrifici che fai per metter da parte due soldi e poi arrivano questi e ti portano via tutto e ti cascano le braccia
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#69
chicca.v ha scritto:Mi dispiace tanto samantha, e poi sei anche della mia zona, è successo lo stesso in un quartiere vicino al mio, con le tue stesse modalità, entrati di notte, preso tutto e con le chiavi hanno portato via anche le auto, e mi ricordo che hanno raccontato anche del fatto che uscendo tutti si sono ritrovati le cose sparse nei giardini, o è la tua stesssa banda o siamo ancor più vicine di quel che penso.
Mi hanno detto che sono entrati in diverse case tranne che dove c'erano gli allarmi e i cani.
Io non ho ancora sistemi antifurto però ho la mia cagnona rasta che è dolce e carina ma quando vuole si fa sentire e ad ogni minimo rumore abbaia e fa paura!! :twisted:
Noi abitiamo vicino a Fano Chicca, mi raccomando fa caso se vedi una Yaris con la mia targa da quelle parti potrebbe benissimo essere arrivata fin lì ed essere stata usata per i furti poi mollata da quelle parti quando hanno preso le altre macchine, la modalità è proprio quella porca paletta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#71
AlexB ha scritto:Purtroppo Agosto e sotto Natale è un po il periodo....mi spiace tanto, veramente.

Noi per fortuna nn dovremmo correre tanti rischi...abitiamo in un condominio e siamo letteralmente circondati da

Villette
Ville
Villone
IperVilloneallaBeverlyHills90210

..."censured" vengono a fare da noi???? :D :D :D

...almeno spero ....
Eheheh davvero anche noi comunque siamo circondati da un sacco di altre villette ma essendo la villetta di testa siamo gli unici ad avere il giardino anche nella parte dietro punto da dove sono entrati indisturbati
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#72
mi hanno raccontato che il titolare dell'azienda PEDINI CUCINE (che è praticamente a 100 mt da casa mia) abita in una villa bunker poco distante dall'azienda con cani da guardia, inferriate antifurto di ultima generazione etc etc, bhe sono riusciti comunque ad eludere tutto uccidendo anche i cani e gli sono entrati in casa li hanno nartcotizzati rubato tutto compreso le super macchine (disattivando il gprs il satellite per rintracciarli insomma) insomma mettimo mò quello che vuoi ma se hanno deciso di entrare entrano
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#73
i miei si ostinano a tenere le chiavi di casa sul portone per tutto il giorno :shock: con la scusa che entrano e escono dal giardino di continuo :shock: mio padre la macchina non la chiude nemmeno, è da giugno che ci lascia i finestrini aperti e spesso dimentica le chiavi su :x e quando lo rimprovero se ne risente anche! sarebbe proprio bello che gliela rubassero :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#74
samantha.l ha scritto: sti RUMENI/ALBANESI di m.....
Solo una cosa Samantha.

Capisco la rabbia e la condivido, ma ti prego, nn fomentiamo inutili razzismi e/o non facciamo al solito di un erba un fascio.

In primo luogo, purtroppo, noi Italiani abbiamo poco da invidiare, in termini di delinquenza autoctona, a chicchessia...

In seconda istanza, io ho lavorato e lavoro tuttora con numerosi Rumeni, gente veramente ok , grandissimi lavoratori e di grande integrità morale e correttissimi, onesti.

Mia moglie e tutto il parentato da parte sua è albanese...vale quanto sopra detto per i rumeni.

Sai, all estero da italiano mi sono arrabbiato quando mi hanno apostrofato mafioso mangiaspaghetti (ed in + paesi stranieri m'è accaduto)...nn oso immaginare mi avessero definito italiano di merda.

Come il mio presupposto è

1) non tutti i rumeni sono come quelli che conosco io...
2) non tutti gli albaneis sono come quelli che conosco io...
3) ...nn tutti gli italiani sono come noi...

ritengo valide anche le affermazioni inverse.

Infine, perdonami, ma sei sicura siano stati rumeni o albanesi ? Nn diamo mai nulla per scontato, non siamo (almeno tale mi ritengo e ritengo, per il poco che vi conosco, anche voi) banali.

Questa era soltanto una precisazione che mi sono sentito di fare perchè "colpito" nell intimo !

Ciao, ed ancora mi dispiace per l accaduto. Ale
AlexB

#75
Mi dispiace molto per quello che ti è successo e ti capisco benissimo visto che ci sono passata anch'io. E' successo nel settembre del 2001 e se ci penso ci sto ancora male. Nella sfiga ritieniti fortunata che non hai sentito niente, io li ho sentiti eccome, avevano una lucina rossa e giravano per casa; all'inizio quando ho sentito i primi rumori ho pensato che fosse mia sorella che stava rientrando e l'ho pure chiamata per nome, nessuno mi ha risposto e ho cercato di riaddormentarmi. Poi ho sentito una presenza vicino a me, ho aperto gli occhi e ho visto questa lucina rossa, ero terrorizzata, non sapevo che fare, l'unica cosa che sono riuscita a fare è stata girarmi nel letto verso il muro così da non vedere niente intorno a me. Avevo il cuore che mi batteva all'impazzata, ero sudatissima ed ero paralizzata dalla paura. Ho sentito che apriva il cassetto del comodino e che rovistava nel cofanetto portagioie poi si è allontanato. Quando sono andati in camera dei miei genitori, mia madre si è svegliata si è messa a urlare ed ha acceso la luce, che donna!!!! E loro sono fuggiti.... Hanno portato via soldi, cellulari, videocamera, e quei pochi gioielli che avevo ma a cui tenevo tantissimo. All'inizio c'era la paura poi è scoppiata la rabbia, non è giusto uffi, chi mi ridarà i miei ricordi legati a quegli oggetti? Sono contente per te che sei tranquilla, io nelle notti seguenti non riuscivo più a dormire da sola e mi sono trasferita nella camera di mia sorella, appena sentivo un rumore, anche di giorno, trasalivo, ho passato veramente dei mesi di m..... A distanza di 5 anni la paura è passata ma è un'esperienza che ti segna e che ti fa perdere fiducia nel prossimo....