La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Scusate se riporto in primo piano questo 3d...sono commosso alle lacrime...di felicità, vi riporto quanto appreso poco fa da suo papà e riportato in originale nel forum di cui ho dato il link all inizio.

---
Tutto può cambiare nel giro di una giornata.

Da questa notte nel petto della nostra piccola Gaia batte un cuoricino nuovo!

L'operazione è andata bene, una volta impiantato il cuoricino nuovo ha preso subito a battere.
Bisognerà attendere le prossime ore per vedere la reazione della nostra bimba al nuovo cuore, ci sono alcuni importanti scogli da superare nell'immediato.
Poi comincerà la strada, tutta in salita, della terapia antirigetto, con le sue complicanze più o meno gravi e con il necessario isolamento da contatto per diversi mesi.
In questo momento non so dove andremo, ma da oggi combattiamo per una cosa nuova, abbiamo una direzione nuova da seguire, che va verso la vita, e dobbiamo prenderla giorno per giorno, anzi mezza giornata per mezza giornata, perchè in questo campo le cose cambiano in un batter di ciglia.

Ho dormito pochissimo, sono arrivato a casa alle 6 e non ho ancora realizzato quello che è successo: ieri mattina la telefonata, abbiamo trovato un cuore per Gaia, nel pomeriggio i medici partono per andare a recuperarlo, Gaia entra in sala alle 15. Il cuore arriva alle 22, l'operazione inizia subito e Gaia esce di sala alle 3 di stamattina. Aspettiamo fino alle 5 per poterla vedere, mentre i medici e gli assistenti sistemano ancora i numerosi tubi che ora la tengono in vita.

Non sappiamo nulla del donatore, tranne che era una bimba. A me piace pensare che questo dono sia arrivato anche grazie ai vostri e ai nostri sforzi.

Ora il mio pensiero va ai genitori di quella povera creatura: io spero davvero che il Signore premi la loro generosità con la sua dolce consolazione. Un figlio non si sostituisce, potrai farne altri 20 che amerai comunque, ma vorrai sempre riavere quello che hai perso: ma la mia speranza è che la consapevolezza di aver dato una speranza a tre bimbi (altri due bimbi hanno infatti ricevuto un organo) possa lenire il loro dolore, che sento un po' anche mio.

---

Un pensiero e tanta commozione per l'altro angioletto, quella bimba che spegnendosi ha dato la vita a Gaia...nn dovrebbe mai succedere quello che è accaduto ma purtroppo questa è la vita, a volte ingiusta ma sempre meravigliosa.

Ciao, Ale
AlexB

#63
Bellissima notizia. Un pensiero per la bimba che ha donato il suo cuore e per i suoi genitori che dovranno affrontare un dolore così grande.
A Gaia non resta che augurare una lunga vita circondata sempre dall'affetto di coloro che contribuiranno al suo recupero

#64
Che bello! Finalmente! :)
preghierina per Gaia...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#65
Avevo conosciuto la storia di Gaia altrove, e non c'erano novità...
sono strafelice per lei e per la sua famiglia!
Un abbraccio

#66
Questa è veramente una splendida notizia!!!!
Mi sono commossa a leggerla, soprattutto perchè il mio pensiero è andato a quel piccolo angelo che ha permesso questo miracolo :cry:
Un grosso abbraccio a Gaia, forza piccola!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#67
SCUSATE Ancora...

eccovi, l ultima news.
---
Grazie a tutti, di cuore
Sono felice di comunicarvi che da oggi pomeriggio siamo in reparto, il che significa che a turno io e mia miglie potremo stare 24/7 con la nostra piccola.
Il cammino è ancora lungo, ma abbiamo fatto un passo importantissimo, anche se sappiamo già che le persone fantastiche della rianimazione, che in questi 6 mesi si sono prese cura di Gaia e di noi, ci mancheranno tantissimo.
---

Parole del papà d Gaia...

Ragazzi...è Natale, quasi, ed i miracoli esistono...

Ciao, Ale
AlexB

#68
ho pensato proprio l'altro ieri a Gaia quando al Tg ho sentita di quel trapianto del cuore a quel bimbo....con un cuore di un neonato con gruppo sanguigno diverso....volevo chiederti notizie di lei, Alex :wink:

son' notizie che rincuorano ! :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#70
Grande notizia! :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#71
ho letto ora tutto d'un fiato questo topic....sono felice ed emozionata per le belle notizie nella famiglia della piccola Gaia!
Questa sera la preghierina con il mio cucciolo sarà dedicata a lei ed alla piccola "speranza" che ora sicuramente sarà il suo angelo custode.
Un pensiero anche ai genitori di "speranza" che questo Santo Natale porti loro un po' di conforto e che l'amore regni nei loro cuori.
Mi raccomando tienici informati sulle condizioni della piccolina.......

#73
ciao ale
ho letto ora il topic xchè quando l'hai aperto, quando è nata questa dolce guerriera io nn ero ancora registrata..

lo so che questa realtà è molto lontana da me che ancora non ho bimbi e so pure che un dolore simile nn si può comprendere fino in fondo se nn lo si prova in prima persona..

eppure ci tenevo tanto anch'io, nel mio piccolo, fare il più grosso in-bocca-al-lupo a gaia, una bimba stupenda, due occhioni dolcissimi seppur segnati da tanta sofferenza e ai suoi genitori che hanno avuto una forza immensa a nn mollare mai..
io nn so come avrei fatto al posto loro, davvero....

un bacio grande grande alla piccola gaia
ele
- il carattere di un uomo è il suo destino -

#74
Notizie a dir poco meravigliose!!!E ora per Gaia incomincia una nuova vita!
AUGURI PICCOLA!!!

#75
avevo quasi paura ad entrare nel topic..temevo ci fossero parole di sconforto..invece..mi hai commosso!grazie Alex della bella notizia!
Un bacione alla famiglia e a Gaia!e spero che adesso la strada sia solo in salita! :D