La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1651
loremir77 ha scritto:curiosità.. :o

ma la biancheria intima... come deve essere?? non si possono usare i reggiseni normali.. ci vogliono quelli senza spalline.. ma reggono?? a me quelli senza spalline non sono mai piaciuti tanto.. e non è che abbia sto seno enorme..
fanno dei modelli apposta per gli abiti da sposa? possono avere pizzi o è meglio siano lisci?? :roll:

sposine illuminatemi!! :wink:
Ovviamente dipende dal vestito :wink: Se lo prendi senza spalline di nessun genere ti serve un intimo senza spalline. Io l'ho preso da Intimissimi, era un corpettino che si poteva portare sia senza spalline che con l'allacciatura all'americana (come serviva a me :wink: )
Secondo me è molto meglio prendere la biancheria liscia perché torna troppo meglio sotto qualsiasi abito...tanto poi quando la giornata è finita scatta la doccina e per la prima notte ti cambi, se vuoi mettere qualcosa di più sexy 8)
Anche io odio l'intimo senza spalline in generale, ma calcola che l'abito sarà fatto su di te e quindi ti sosterrà perfettamente già da solo, l'intimo sarà solo una sicurezza in più che ti consentirà di stare più a tuo agio :wink:

#1652
raffa79 ha scritto:X Luna, quando inizierai a spedire le partecipazioni?
Vado a prenderle domani in tipografia. Metà delle buste sono già intestate, credo che comincerò a spedirle la prossima settimana, cominciando da quelle che vanno fuori città.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1653
ho preso appuntamento in un atelier per il vestito...qui è molto famoso per la loro serietà e vastita di scelta speriamo :roll: ho preso appuntamento col fotografo per un preventivo e per visionare i loro lavori
e ho richiesto un campione della partecipazione per decidere se le prendo...cosa dite vado bene o troppo lenta?

#1654
savi77 ha scritto:ho preso appuntamento in un atelier per il vestito...qui è molto famoso per la loro serietà e vastita di scelta speriamo :roll: ho preso appuntamento col fotografo per un preventivo e per visionare i loro lavori
e ho richiesto un campione della partecipazione per decidere se le prendo...cosa dite vado bene o troppo lenta?
Mi ricordi la tua data?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1656
savi77 ha scritto:28 luglio 2007 :)
Con 5 mesi e mezzo di preavviso e data di nozze estiva, ti consiglio di decidere in fretta chiesa, ristorante e foto/video, che sono le voci che hanno i tempi di prenotazione più lunghi.
Per il resto, hai tempo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1657
lunaspina ha scritto:
savi77 ha scritto:28 luglio 2007 :)
Con 5 mesi e mezzo di preavviso e data di nozze estiva, ti consiglio di decidere in fretta chiesa, ristorante e foto/video, che sono le voci che hanno i tempi di prenotazione più lunghi.
Per il resto, hai tempo :wink:
chiesa e ristorante sono già decisi e prenotati per le foto ho appuntamento venerdì e per l'abito il 17 :roll: devo pensare ai fiori però

#1658
ciao savi, i sposiamo lostesso giorno...( cavoli non mi sembra nemmeno vero di parlare di me)...
io ho fermato la chiesa (stiamo facendo il corso prematrimoniale più lungo della storia)
scelto la location e confermata
scelto il musicista e fermato
sto aspettando i prezzi delle partecipazioni ( abbiamo visto due cataloghi e da li tirati fuori gli inviti che più ci piacevano, ora aspettiamo i prezzi e poi decidiamo)

basta, niente altro
ho una vaga idea per i fiori, ma non ho deciso il fioraio
per il fotografo è nebbia fitta
per l'abito non ne parliamo proprio...

sono messa bene? :wink:
ah dimenticavo...naturalmente, con tutte le cose che devo fare, è da martedì scorso che sono malata, ieri sono dovuta tornare per forza al lavoro anche con la febbre spero di poter fare qualcos questo sabato altrimenti diventa grama
ciao

#1659
savi77 ha scritto:chiesa e ristorante sono già decisi e prenotati per le foto ho appuntamento venerdì e per l'abito il 17 :roll: devo pensare ai fiori però
Allora è tutto ok. Ferma il fotografo appena decidi.
Per i fiori, a me hanno detto che due mesi di anticipo sono sufficienti, quindi dovresti essere ampiament in tempo per fare le cose con calma.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1660
LILLY ha scritto:ciao savi, i sposiamo lostesso giorno...( cavoli non mi sembra nemmeno vero di parlare di me)...
nemmeno a me sinceramente :?
io ho fermato la chiesa (stiamo facendo il corso prematrimoniale più lungo della storia)
il mio parroco non ne fa fare..non gli interessa e nemmeno a noi 8)
scelto la location e confermataanche io :wink:
scelto il musicista e fermatoper il momento niente si deciderà se restano i soldi :roll:
sto aspettando i prezzi delle partecipazioni ( abbiamo visto due cataloghi e da li tirati fuori gli inviti che più ci piacevano, ora aspettiamo i prezzi e poi decidiamo)io aspetto un campione di quella che ho visto se mi piace le ordino

basta, niente altro
ho una vaga idea per i fiori, ma non ho deciso il fioraiozero pure io
per il fotografo è nebbia fittaho un'appuntamento per un preventivo..speriamo intanto mi sono segnata i consigli di lunaspina :wink:
per l'abito non ne parliamo proprio...questa è la mia disperazione

sono messa bene? :wink: direi di si!!
ah dimenticavo...naturalmente, con tutte le cose che devo fare, è da martedì scorso che sono malata, ieri sono dovuta tornare per forza al lavoro anche con la febbre spero di poter fare qualcos questo sabato altrimenti diventa grama incrociamo le dita..ma che bello due matrimoni nel forum lo stesso giorno :D
ciao
Luna farò tesoro dei tuoi consigli :wink:

#1662
Aggiornamento:

:arrow: Bomboniere e sacchetti dei confetti: ok!

La telenovela delle bomboniere è finita ieri sera!
Posto che le zuccheriere non erano disponibili in numero sufficiente e che comunque Lunaspino non voleva assolutamente fare il solo sacchetto, mi sono rassegnata a spendere dei soldi in più e dopo il lavoro siamo tornati al negozio dove avevamo visto i sacchetti che ci piacevano.
Abbiamo visto una ciolotina di cristallo deliziosa, con decori arancio, bronzo e oro: costo 8 €. Coi sacchetti da 2.30 € che ci piacevano veniva una discreta spesa, e ci eravamo già preparati mentalmente a questo salasso quando abbiamo scoperto che nel prezzo della ciotola c'era compreso anche un sacchetto base di confetti. Era molto semplice, in realtà, ma è bastato modificare la rifinitura e il fiore di decorazione e con l'aggiunta di 0.50 € a pezzo abbiamo ottenuto un sacchetto davveroo carino. Il costo totale della bomboniera confezionata e dei confetti è quindi 8.50 €.
Non proprio pochissimo, però, considerando che per il fai da te avevamo stimato una spesa di 5.00 € più i 2.30 € dei sacchetti, non è che alla fine ci sia tanta differenza. Quello che spendiamo in più lo risparmiamo in tempo e in stress
Abbiamo anche scelto dei sacchettini di cortesia per i conoscenti non invitati, composti da sacchettino in organza giallo pallido con striature amaranto e fiorellini di vetro amaranto con bordini dorati. Costo 2.00 € l'uno.
Sono molto carini, l'unica cosa è che non c'erntrano niente con tutto il resto... ho tentato di indirizzare la scelta su un altro genere, ma quando l'ho detto al moroso mi ha risposto che ero eccessiva e maniacale, e che comunque chi non è invitato dell'arancio non sa un bel niente. Alla fine ho accettato per sfinimento, non mi andava di litigare. Però un po' mi secca, uffa.
Che p@lle 'sti uomini.

Ad ogni modo... it's over!
Consegna alla fine di marzo, se posso cerco di fare una foto della ciotola e del sacchetto al negozio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1663
:lol: si stancano subito di scegliere...fosse per loro si fermerebbero alla prima opzione...con le dovute eccezzioni :wink:
aspettiamo la foto che siamo (io sono)curiosi :D

#1664
Intanto vi faccio vedere un'altra cosa :wink:

Ieri sera, nel negozio dove abbiamo scelto bombo e sacchetti, mi sono fatta dare il necessario per completare le scatoline segnaposto, ed ecco il risultato finale:

Immagine


Rosellina di organza arancio come quelle che ci saranno sui sacchetti dei confetti e nastrino di raso da 3 mm color bronzo, come la stampa del ringraziamento.

Che ne pensate?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1665
Mi piacciono molto luna.. :o

ma scusa l'ignoranza :P .. ma a cosa serve la scatolina segnaposto?

:?: :?: :?:

:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3