La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6226
alessia275 ha scritto:Ma scusate la domanda banale....
io mi sono sposata il 14 Aprile appena passato.... forse ho sbagliato tutto...ma io ai testimoni ho solo dato una bomboniera un po'più grande delle altre, ma dello stesso tipo.... questi regali di cui tutti parlate sono un obbligo? nel senso.... io e il maritino abbiamo fatto una grossa figuraccia? Ovviamente penso che siamo in ritardo per rimediare!
Non penso proprio che sia una figuraccia! noi faremo solo sacchettini con i confetti x tutti e x i testimoni forse degli animali della thun...
ognuno fa quello che vuole, che si sente e che si può permettere, no?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6227
alessia275 ha scritto:Ma scusate la domanda banale....
io mi sono sposata il 14 Aprile appena passato.... forse ho sbagliato tutto...ma io ai testimoni ho solo dato una bomboniera un po'più grande delle altre, ma dello stesso tipo.... questi regali di cui tutti parlate sono un obbligo? nel senso.... io e il maritino abbiamo fatto una grossa figuraccia? Ovviamente penso che siamo in ritardo per rimediare!
Noi, oltre alla bomboniera uguale alle altre, abbiamo fatto un regalo. Ai due testimoni di mio marito abbiamo regalato una stampa di Vettriano trattata a cera e incorniciata (68 € ciascuna), alle mie testimoni, invece, un gioiello Swarowsky (79 € ciascuno).
Ma non è stato per obbligo o per usanza, semplicemente ci faceva piacere che avessero un ricordo speciale di quel giorno (entrambe le mie testimoi hanno indossato il gioiello al matrimonio :D ).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6228
Noi abbuamo fatto delle bomboniere più significative ai testimoni, praticamente un set da colazione, con tazzone e vassoio di bambù, oltre a quanto incluso nella bomboniera normale (the e caffè solidali).

Anche a me stanno arrivando tante cose della lista, tutti e due i servizi di piatti, bicchieri belli, posate, pentole e lavatrice. Ormai è quasi conclusa e metà invitati devono ancora farci il regalo!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6229
Anche la mia lista di oggettistica è stata completata e sono molto contenta xchè avevamo scelto tutte cose che ci piacevano molto....ora però comincio ad avere il dubbio che il doppio servizio di piatti forse li userò.... ma i bicchieri a calice di cristallo (meravigliosi) probabilmente rimarrano per sempre nel mobile: io e il maritino non beviamo, i miei genitori poco ...i suoi bevono acqua e vino mischiati e dei nostri amici non beve proprio nessuno...alcuni nemmeno coca cola e birra!!!!!
Però sono bellissimi!

#6230
Salve sposine/i!!! siamo stati via un po' e al nostro ritorno abbiamo scoperto con enorme stupore che la lista è quasi finita :shock: :shock: non ci avrei scommesso 1€! mancano solo il servizio di bicchieri, una pirofila e un po' di robetta varia. E siccome all'appello mancano persone che sappiamo per certo andranno in lista, oggi pomeriggio andiamo da unieuro a mettere su un'altra lista con videocamera, e microonde. Ed è proprio vero...i regali più grossi arrivano da che meno te lo aspetti!!!
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#6231
Anche noi faremo dei regali ai testimoni oltre alle bombo: servizio da tè etnico con vari tè ad uno, e cofanetto con Sagrantino e Rosso di Montefalco Caprai all'altra...ovviamente tè e vino sono le loro passioni!! :D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#6232
a proposito di lista..ma voi per le consegne dei regali come fate?quando ve li consegnano?
certi invitati sono settimane che hanno comprato il regalo e noi quelli del negozio non li abbiamo ne visti nè sentiti ..cosa fare?io pensavo di andare a parlarci!

#6233
savi noi abbiamo chiesto di posticipare la consegna a settembre causa casa non finita :evil:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#6235
savi77 ha scritto:io invece li vorrei già per sistemare la casa e non fare nulla dopo :lol:
Ma no dai... il bello del dopo matrimonio è anche scartare i regali insieme anche se sai già cosa contengono, no?
Magari scoprire chequalche oggetto, visto in casa vostra, è ancora + bello di come ve lpo ricordavate!

PS: Ho aggiornato il mio ALBUM, accorrete!
Immagine
Immagine

#6236
Oggi ci hanno montato armadio e cucina! Sono stracontenta, i montatori sono stati molto bravi e professionali, abbiamo provato gli eldom insieme.
La cucina è favolosa (secondo me, ovvio). Probabilmente vederla in casa fa un altro che vederla nel negozio.

A proposito di lista nozze: oggi parlo con il moroso e mi dice che i suoi amici storici (sono 4) non faranno la lista, perchè "fa schifo". :twisted: :twisted:
Io ho dato i numeri... Non mi importa di cosa mi regalano, e ovviamente ognuno fa il regalo che vuole, però permettersi di dire una cosa così è quanto meno da villani... Inoltre solo una di loro è andata a vederla, non chi ha riportato la frase (che evidentemente detesta le liste nozze).
Naturalmente è gente che non ha provato a metter su casa.
Speriamo che non arrivino con qualche cosa di assurdo perchè credo che gli risponderò per le rime.... :twisted: Mi ha fatto troppo arrabbiare questo episodio, forse senza troppo motivo. Almeno le mie amiche che vengono da lontano mi hanno chiesto cosa ci potrebbe servire, come è arredata la casa, ecc.

Scusate lo sfogo!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6237
sono stata nel negozio della lista ieri sera..hanno detto che oggi mi faranno sapere per metterci d'accordo per la consegna.
Mi hanno consegnato un regalo,la pentola a pressione lagostina clipsò..ci sarà da ridere perchè non la sò usare..mai usata la pentola a pressione :lol:
poi molti regali sono stati portati via da parenti e amici che me li vogliono dare a mano..una madrina mi ha comprato un quadro bellissimo :D (ma non quello che volevo io per la camera da letto :( )un cugino il servizio dei bicchieri rossi in cristallo :D ..speriamo bene per la consegna :roll:

#6238
per i testimoni,nn farò una bomboniera diversa,sarà per tutti uguale,nn ho fatto la lista nozze (spero in un contributo :oops: )...ragazze mi aiutate per l'acconciatura,ho i capelli corti corti che nn intendo far crescere,nn metterò il velo,mi date qualche idea carina ed originale? fasce, nastrini boh :roll:

#6239
eccomi, dopo qualche giorno di assenza...vi aggiorno velocemente...dunque, ieri sera abbiamo visto le bomboniere testimoni, un salasso ci è venuto....abbiamo optato per il regalo personale, orologi e collane, totale spesa, quas i € 1000,00 :shock: ....però diciamo che anvendo risparmaito sull'abito, forse possiamo permetterceli...vedremo ( secondo me ci decideremo il girono prima del matrimonio 8) )
libretto, devo ancora finirlo e portarlo di corsa dal prete epr l'approvazione...e poi deve essere stampato, sabato assembliamo le bomboniere...stasera tinta, leggera per il mio piccolino, probabilmente colore ad acqua...che stress comunque....mamma mia :D
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#6240
ciottola ha scritto:per i testimoni,nn farò una bomboniera diversa,sarà per tutti uguale,nn ho fatto la lista nozze (spero in un contributo :oops: )...ragazze mi aiutate per l'acconciatura,ho i capelli corti corti che nn intendo far crescere,nn metterò il velo,mi date qualche idea carina ed originale? fasce, nastrini boh :roll:
una cosa così?molto semplice ma molto carina
Immagine