La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9181
Grazie ragazze... in effetti è così...
e poi qui ho sentito e visto di persona cose allucinanti!
I matrimoni in ristorante partono dai 150€ a persona... in villa dai 180 + il fisso della villa (sui 5000€) e con un minimo garantito di invitati (che richiedono quasi tutti) di 150 persone.... e se sono 100 paghi comunque per 150.

Ho sentito di parrucchieri che chiedono 1000€ per pettinare la sposa. Ma la cifra più comune è 600€...
(io mi faccio una bella pettinatura dal mio solito con 70€... tanto le prove le farò prima... a tutte le cerimonie dove dovrò casualmente andare duranye l'anno :twisted: )

La chiesa chiede 800€


ma scherziamo????
Così divento nonna prima che moglie.
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#9183
guarda la mia amica si è sposata spendendo circa 1500 euro (posso sbagliarmi d qualche centinaia di euro)

e non è meno sposata di chi ne ha speso 20.000 :wink:

ognuno fa quel che può :wink:
Immagine

#9184
Lorena ha scritto:Avevo sentito di cifre stratosferiche a Napoli e dintorni :shock:
Leggendo un po' qua e la questo topic me ne sono resa conto anche io... c'è una differenza abissale. Ma perchè poi???
Costerebbe meno sposarmi in trasferta in toscana... o altrove.

Ma mi chiedo.

Se io prenoto una "serata" so che il costo di un locale tipo quello che piacerebbe a me (tavolini e piste da ballo sulla spiaggia e intorno a una piscina) è di circa 3000€, catering a parte (lavoro da qualche anno nei locali e di serate ne abbiamo organizzate parecchie)

Secondo voi dovrei specificare che è una festa di nozze?... se lo specifico non ci rientro più perchè di sicuro mi sparano 15000 €.

E se non lo specifico? Lo prenoto e basta? Potrebbero farmi problemi? :roll:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#9185
piccolissima ha scritto:guarda la mia amica si è sposata spendendo circa 1500 euro (posso sbagliarmi d qualche centinaia di euro)

e non è meno sposata di chi ne ha speso 20.000 :wink:

ognuno fa quel che può :wink:
Lo so... ma qui, ti garantisco che è veramente un'impresa ardua. Non capisco, ma è come se avessero fatto cartello. Chiedono TUTTI le stesse cifre, sia a Napoli (leggermente più alte) che in provincia....
L'alternativa sarebbe non fare per nulla la festa, brindisi arrivederci e grazie.
Ma io volevo la cerimonia classica in chesa e l'abito... che faccio, me lo metto per un'ora?
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#9186
Alma ha scritto:
Lorena ha scritto:Avevo sentito di cifre stratosferiche a Napoli e dintorni :shock:
Leggendo un po' qua e la questo topic me ne sono resa conto anche io... c'è una differenza abissale. Ma perchè poi???
Costerebbe meno sposarmi in trasferta in toscana... o altrove.

Ma mi chiedo.

Se io prenoto una "serata" so che il costo di un locale tipo quello che piacerebbe a me (tavolini e piste da ballo sulla spiaggia e intorno a una piscina) è di circa 3000€, catering a parte (lavoro da qualche anno nei locali e di serate ne abbiamo organizzate parecchie)

Secondo voi dovrei specificare che è una festa di nozze?... se lo specifico non ci rientro più perchè di sicuro mi sparano 15000 €.

E se non lo specifico? Lo prenoto e basta? Potrebbero farmi problemi? :roll:
perchè dovrebbero farti storie?
basta che non chiedi addobbi particolari, tableau, segnaposti ecc...
se ti accontenti di un allstipento per festa normale, a loro cosa cambia se una persona è vestita d bianco? ;)
Immagine

#9188
Alma ha scritto:
piccolissima ha scritto:
perchè dovrebbero farti storie?
basta che non chiedi addobbi particolari, tableau, segnaposti ecc...
se ti accontenti di un allstipento per festa normale, a loro cosa cambia se una persona è vestita d bianco? ;)
Io veramente non vorrei neanche i tavoli... solo musica e alcool a fiumi :lol: :lol: :lol:
e allora!
secondo me se lavori anche nei locali saprai muoverti bene per evitare il sovraccarico dei costi alla parola MATRIMONIO :wink:
Immagine

#9189
Alma eccomi! Anch'io vittima dello sfruttamento che si fa a Napoli del matrimonio! La tua idea mi piace da morire io non potrò metterla in pratica perchè il tesoro ha una caterva di parenti che non credo che apprezzerebbero i balli sulla spiaggia :roll:
Tornando alla tua domanda secondo me puoi prenotare e basta senza specificare che sarà una festa di nozze tanto più che non vuoi un pranzo/cena tipico.
In che zona hai pensato di cercare?
The sisterhood of The Calf 40

#9191
abbiamo scelto la quaterna dei testimoni:

io: la mia migliore amica e mia sorella

loremiro: la sorella e il fidanzato

il fratello di loremiro è stato destinato a "celebrante".. se ti sposi con rito civile puoi farti sposare da un amico che in quel momento può assumere la carica di quello che vi sposa.. con accanto il sindaco o chi per lui ad ufficializzare la cosa..
ci sembra la persona + adatta.. gli piace essere al centro dell'attenzione.. ha la faccia come il c.lo.. :lol: ed ha fatto anche teatro quindi non si vergogna!! :wink:
ancora glielo dobbiamo chiedere ma penso che sarà d'accordo.. :o

per chi si sposa in comune: avete pensato se farvi sposare da un amico o un parente??
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9192
loremir77 ha scritto:per chi si sposa in comune: avete pensato se farvi sposare da un amico o un parente??
io ci penso tutti i giorni (mio cugino non e' male ma penso sarebbe un po incestuoso ed illegale)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9193
dammispazio ha scritto:
loremir77 ha scritto:per chi si sposa in comune: avete pensato se farvi sposare da un amico o un parente??
io ci penso tutti i giorni (mio cugino non e' male ma penso sarebbe un po incestuoso ed illegale)
dammi.. DA un parente.. non CON un parente!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9195
AIUTO!! gennaio si avvicina e non ho ancora fatto nulla!!

qualcuna mi sa aiutare? sto disperatamente cercando delle piccole cornicette che faranno da bomboniera - dentro ci devo mettere delle stelle alpine raccolte da noi ... avevo pensato al classico argento, ma forse sarebbero carine anche in legno...

kali xxx dove sei finita? attendo consigli sull'abito ... a gennaio farà un freddo bestia ... qui sta già nevicando ... :D