La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2626
savi77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
savi77 ha scritto:ho appena saputo che oltre al fatto che io mi sposo a luglio e mio cognato ad aprile ho altri due matrimoni in famiglia!!
mia cugina a maggio e il fratello a settembre :shock: 4matrimoni in un'anno :shock: ce la farò? :?
Ma uno dei 4 è il tuo :wink:
è questo che mi preoccupa di più,mi sa che ci rinuncio :shock: :lol:
grazie dell'incoraggiamento Atomik ma spero vivamente di non arrivare a 11 :?
lo spero vivamente anche io per te... non è impossibile, ma nemmeno facile...
alcuni matrimoni a metà settimana e mi è capitato di averne 3 in 2 giorni...
fortunatamente i 2 nella stessa giornata erano uno di mattina e l'altro di pomeriggio!

#2628
Riassuntino mensile:

:arrow: Chiesa: ok - San Giuseppe di Montescosso

:arrow: Ristorante: ok. Il Poeta Contadino - www.ilpoetacontadino.com
Prova assaggi a febbraio.

:arrow: Foto: ok - Alessio Franchi. Non ha un sito internet, le uniche sue foto che ho trovato sono queste di moda: www.unicasting.com/photographer.asp?ID=6695

:arrow: Video: ok - G & S Service

:arrow: Vestito: ok - Le Spose In, acquistato da Moda Sposi Atelier - www.modasposiatelier.it
Fatta la prova misure: da accorciare un po' la gonna, stringere il corpino sotto braccio e allargare le maniche del coprispalle. Prossima prova il 17 marzo.

:arrow: Accessori: scarpe e intimo ok. Ho cambiato il tacco della scarpe da 5.5 a 7.

:arrow: Stampa menu: ok, ci pensa il ristorante.

:arrow: Segnaposto: fatte 129 scatoline (per ora non faccio altre), presi rose e nastri per la decorazione. Mancano i confetti da mettere all'interno, poi comincio a chiuderle

:arrow: Capelli: scelto il parrucchiere - Max Parrucchieri
Da definire la pettinatura. Domani spero di trovare tempo di andarci con le foto del vestito così cominciamo a vedere qualche acconciatura.

:arrow: Fiori: tutti i preventivi fatti con la stessa fiorista, sebbene via via ribassati, sono ancora troppo alti... dobbiamo assolutamente sentire qualcun altro.

:arrow: Partecipazioni: ritirate e quasi ultimata la consegna/spedizione.

:arrow: Tableau: scelto il tema, sto lavorando alla grafica.

:arrow: Bomboniere: alla fine abbiamo deciso di far fare tutto al negozio. Abbiamo scelto una ciotolina di cristallo con decorazioni arancio, bronzo e oro. Consegna a fine marzo.

:arrow: Sacchetti per confetti: quelli che accompagneranno le bomboniere saranno bianchi con roselline di organza arancio nastro di raso color bronzo, quelli di cortesia saranno avorio, giallo e amaranto. Consegna a fine marzo.

:arrow: Libretto messa: stampate tutte le copertine esterne e interne. Manca la scelta delle letture.

:arrow: Auto: probabilmente la chiederemo in prestito.

:arrow: Testimoni: miei: ok - suoi: ha deciso ma non gliel'ha ancora chiesto (chissà che aspetta? :roll: :roll: )

:arrow: Corso prematrimoniale: domani abbiamo l'ultimo incontro.

:arrow: Lista nozze: fatte entrambe.

:arrow: Viaggio di nozze: crociera sul Nilo. Abbiamo ricevuto il preventivo e dobbiamo decidere se aggiungere un'estensione di 5 giorni o no. Comunque entro la prossima settimana prenotiamo.

:arrow: Vestito lui: praticamente deciso. Non l'ha ancora confermato, ma sembra convinto.

:arrow: Documenti: fatto il mio certificato di battesimo e cresima. Fatta promessa in comune. Fatte pubblicazioni parrochia di lui. In corso pubblicazioni in comune e nella mia parrocchia. La prossima settimana le ritiriamo entrambe.

:arrow: Benessere sposa: fatti 3 massaggi linfodrenanti e una pulizia viso.

:arrow: Coni per il riso: iniziato ad abbozzare qualche idea.

:arrow: Musica: al ristorante metteremo dei cd. In chiesa, un'amica della suocera è soprano e canterà accompagnata da un'amica che suona l'organo. Deve farci vedere il repertorio per scegliere i brani.

:arrow: Trucco: ho chiesto una prova trucco all'estetista che mi fa tutto. La prossima volta che ci vado fissiamo una data.

Le novità in blu.
Beh, pare sia stato un mese proficuo :wink:

L'unica cosa che mi appanica un po' sono i fiori... ho veramente poco tempo per girare e sentire altri preventivi :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2629
aggiorno anche io...

preso numero di amica di amico :? che fa catering.. dovrei telefonarle per fissare un appuntamento..

loremiro dice che secondo lui è inutile telefonare... che non è possibile che per affitto location + catering si spenda meno ed avere il solito servizio del primo posto in cui siamo stati..

può essere vero ma vorrei verificare prima di fissare definitivamente..

intanto mi hanno detto che ci dovrebbe essere una villa che non costa molto.. sui 1500 euro.. se così fosse allora fosse converrebbe sentire sto catering... :roll:
Anche se facendo due calcoli... 55 euro a persona per il catering (mai sentita cifra sotto questa dalle nostre parti) + 1500 di catering... si arriva paro paro ai 7000 del primo posto...

ufffffff...... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2630
Loremir posso darti un consiglio da sposina??
Per il giorno piu' bello della tua vita scelgi il posto che ti fa battere il cuore... ti ricorderai dle rpimo ballo, delle foto fatte in giardino, dei tavoli addobbati, delle facce delle persone che ami in quel preciso contesto.
Per sposarti sepnderai comunque un sacco di soldi... non saranno 1000 euro che ti mandano in rovina, ma scendere a compromessi per 1000 euro sarebbe veramente un pecacto.
Piuttosto risparmia sui fiori, sull'auto, sulle partecipazioni, sulle bomboniere, che ne so... ma non sulla location!!! e' il tuo giorno!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2631
Dolores ha scritto:Loremir posso darti un consiglio da sposina??
Per il giorno piu' bello della tua vita scelgi il posto che ti fa battere il cuore... ti ricorderai dle rpimo ballo, delle foto fatte in giardino, dei tavoli addobbati, delle facce delle persone che ami in quel preciso contesto.
Per sposarti sepnderai comunque un sacco di soldi... non saranno 1000 euro che ti mandano in rovina, ma scendere a compromessi per 1000 euro sarebbe veramente un pecacto.
Piuttosto risparmia sui fiori, sull'auto, sulle partecipazioni, sulle bomboniere, che ne so... ma non sulla location!!! e' il tuo giorno!

si hai ragione.. ma per me contano anche quelli.. :lol:
il primo posto.. quando l'abbiamo visitato.. mi ci sono proprio vista dentro.. mi sono immaginata tutto... :oops:
Mi piace tutto lì!! Dal parco al mangiare casereccio.. alle idee che c'ha proposto la proprietaria!!
ma è il primo posto che abbiamo visto.. non so se forse c'era pure l'emozione del momento!! :lol:

quindi magari vedere almeno un altro posto non fa male...
ancora sono in tempissimo per fissare nel primo... :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2632
:D :D :D :D :D :D
è confermato!!!
il 16 giugno mi sposo!! :D :D
stamattina siamo andati in comune per le pubblicazioni e abbiamo fissato la sala per la celebrazione, e poi siamo andati a fissare la sala per il rinfresco.
Come parrucchiera, fiori e catering sono a posto, ho fermato la data con tutti.
Domani facciamo un giro ricognitivo nei due o tre papabili negozi di casalinghi, in modo da decidere a quale rivolgerci.
Sono già passata in agenzia viaggi per farmi un'idea per il viaggio di nozze e sabato prossimo andrò a vedere per l'abito.
Insomma per aver deciso da meno di una settimana, mi sembro messa a buon punto, no? :wink:

Domandina per chi si sposa civilmente: quanti testimoni vi lasciano portare? mi sono scordata di chiederlo stamattina e tempo fa avevo letto in internet che in comune ne volevano solo 1 per parte. E' vero? :roll:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#2635
Nash ha scritto::D :D :D :D :D :D
è confermato!!!
il 16 giugno mi sposo!! :D :D
stamattina siamo andati in comune per le pubblicazioni e abbiamo fissato la sala per la celebrazione, e poi siamo andati a fissare la sala per il
Domandina per chi si sposa civilmente: quanti testimoni vi lasciano portare? mi sono scordata di chiederlo stamattina e tempo fa avevo letto in internet che in comune ne volevano solo 1 per parte. E' vero? :roll:

si..un testimone a testa...se sono due atesta firma comunque uno solo

#2636
lilmaul ha scritto:
Nash ha scritto: Domandina per chi si sposa civilmente: quanti testimoni vi lasciano portare? mi sono scordata di chiederlo stamattina e tempo fa avevo letto in internet che in comune ne volevano solo 1 per parte. E' vero? :roll:
si..un testimone a testa...se sono due atesta firma comunque uno solo
grazie lilmaul :D
Il mio fidanzato voleva chiederlo a entrambi i suoi due fratelli per non far torto a nessuno, però se firma uno solo... bohhhhhh!! beh se la vedrà lui, mica posso pensare io anche a quello!! :wink:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#2637
anche noi abbiamo avuto quella discussione. volevo mia sorella ed un'amica. poi, però, in comune mi hanno detto: se vuole più di una persona, va benissimo. noi mettiamo tante sedie quanto servano. ma uno firma e gli altri fanno le belle statuine" (sì, proprio così: statuine).

mi è sembrato brutto chiedere di esser lì a non far niente, e quindi ho desistito: solo mia sorella

#2638
Nash ha scritto:
lilmaul ha scritto:
Nash ha scritto: Domandina per chi si sposa civilmente: quanti testimoni vi lasciano portare? mi sono scordata di chiederlo stamattina e tempo fa avevo letto in internet che in comune ne volevano solo 1 per parte. E' vero? :roll:
si..un testimone a testa...se sono due atesta firma comunque uno solo
grazie lilmaul :D
Il mio fidanzato voleva chiederlo a entrambi i suoi due fratelli per non far torto a nessuno, però se firma uno solo... bohhhhhh!! beh se la vedrà lui, mica posso pensare io anche a quello!! :wink:

digli che faccia firmare un fratello con il nome e l'altro con il cognome :P :P :P :P 8) 8) 8) :wink: :P così son contenti tutte e due e :mrgreen: va bene lo stesso :mrgreen: :mrgreen: ( supponendo che i due fratelli abbiano lo stesso cognome ovvio!! :P )



ps..a parte gli scherzi, se ha piacer di averne due, chi se ne frega di chi firma..è una cosa puramente burocratica..cmq i due fratelli saranno là davanti entrambi...quel che conta è che LUI li ritenga entrambi testimoni...la firma è una pura formalitàà..mica uno va poi in comune a rivedere i registri... :wink:
Ultima modifica di lilmaul il 02/03/07 14:44, modificato 2 volte in totale.

#2639
congratulazioni Nash..devo dire che sei proprio a buon punto :wink:
io mi sposo in chiesa però avevo lo stesso dubbio sui miei fratelli ,li avrei voluti tutti e due ma non mi andava di escludere mia cognata...alla fine ho optato per un'amica così ho tagliato la testa al toro :lol:

#2640
ma in chiesa se non sbaglio firmano tutti, se non ricordo male al matrimonio di un'amica eravamo addirittura in quattro per parte e abbiamo firmato tutti.
brilloccate ma disoneste