La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13726
per i fiori: 0€.....non li mettiamo e problema risolto :lol:

in compenso abbiamo cambiato idea sulle bomboniere e credo che faremo qualcosa tipo i tappi da spumante o l'apribottiglie dobbiamo vedere...........avrò la conferma quando ordineremo il tutto.......naturalemente on line 8)

per il risto ancora in alto mare.........abbiamo visto 2 posti e ne mancano 2......solo che non ci decidiamo a telefonare per prendere appuntamento :oops:

fotografo??booooooooohhh e chi caxx c'ha pensato ancora :oops:
partecipazioni....come sopra
vestito.........a gennaio, febbraio marzo......'nsomma ancora no nso quando ma credo che andrò da max mara o da vivaldi




p.s.:la dieta va malissimo..........dovrei perdere ancora 15 kili e non ho perso più un caxxo :? non mi va di farlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13727
Alma ha scritto:
attila ha scritto:ragazze... un'info veloce: avete dei preventivi di fiorai?
se si, più o meno su che prezzi si aggirano e che cosa comprendono?

io mi sposo in chiesa e tra l'altro è la mia parrocchia (per cui ovviamente è bella graaaaaaaaaande... sgrunt! :evil: )
350€
addobbo chiesa (12 per le panche della navata centrale e altare + 2 piante bardate all'ingresso che nn ricordo come si chiamano) + centrotavola ristorante (circa 25) + rose all'occhiello sposo + 2 testimoni + IL BOUQUET.
alma cara... che fiori per testimoni???
350 mi sembra ottimo!
io ne ho messi in preventivo 1000 in totale: dite che sono stata un po' esagerata??? :oops:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#13728
lunaspina ha scritto:
attila ha scritto:ragazze... un'info veloce: avete dei preventivi di fiorai?
se si, più o meno su che prezzi si aggirano e che cosa comprendono?

io mi sposo in chiesa e tra l'altro è la mia parrocchia (per cui ovviamente è bella graaaaaaaaaande... sgrunt! :evil: )
Io ho pagato 650 € per:
- 4 composizioni in chiesa (1 leggio, 1 altare, 2 tabernacolo)
- fiori e tulle per le panche
- bouquet
- bouquet da lancio
- boutonniere per lo sposo
- composizione auto
- composizione tavolo sposi
- 12 centrotavola ospiti

In più 40 € per candele e portacandele inseriti nei centrotavola, che ho comprato da sola e poi portato alla fiorista.

I fiori erano rose arancio e tulipani bianchi.
grazie luna!
ma per esempio: fino a che panca arrivare con gli addobbi lo decidi tu o il fiorista? la mia chiesa è grande... se faccio tutte le panche è un salasso! :shock:
(come tutto del resto... sgrunt!) :evil:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#13730
attila ha scritto:
Alma ha scritto:
attila ha scritto:ragazze... un'info veloce: avete dei preventivi di fiorai?
se si, più o meno su che prezzi si aggirano e che cosa comprendono?

io mi sposo in chiesa e tra l'altro è la mia parrocchia (per cui ovviamente è bella graaaaaaaaaande... sgrunt! :evil: )
350€
addobbo chiesa (12 per le panche della navata centrale e altare + 2 piante bardate all'ingresso che nn ricordo come si chiamano) + centrotavola ristorante (circa 25) + rose all'occhiello sposo + 2 testimoni + IL BOUQUET.
alma cara... che fiori per testimoni???
350 mi sembra ottimo!
io ne ho messi in preventivo 1000 in totale: dite che sono stata un po' esagerata??? :oops:
1000??? arghhhhhh nonono è troppissimo
ai 2 testimoni (uomini) 2 rose da mettere all'occhiello.
Dimenticavo che c'è compreso nel prezzo anche un altro bouquet per il lancio, perchè il mio lo voglio seccare e conservare :oops:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#13731
allora(non so se vale anche per il matrimonio in chiesa):
quando si decide il periodo, circa 7 mesi prima, si chiama l'ufficio matrimoni del vostro municipio e si fissa un appuntamento per il giuramento(o promessa)......si va lì con i documenti di identità e una marca da bollo e l'ufficiale ti fa firmare un foglio che dice che papri e free si vogliono sposare.
a quel punto loro ci mettono un mese a reperire tutte le info su di noi....poi escono le pubblicazioni, ci avvisano e al termine degli 8 giorni di pubblicazioni possiamo andare all'anagrafe centrale a prenotare la sala e la data :D

sono stata spiegata?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13732
ah ok è la promessa quindi? Ma a questo punto io che sono ancora in ballo con la residenza dove la devo fare la promessa?
The sisterhood of The Calf 40

#13733
Alma ha scritto:
attila ha scritto:
Alma ha scritto: 350€
addobbo chiesa (12 per le panche della navata centrale e altare + 2 piante bardate all'ingresso che nn ricordo come si chiamano) + centrotavola ristorante (circa 25) + rose all'occhiello sposo + 2 testimoni + IL BOUQUET.
alma cara... che fiori per testimoni???
350 mi sembra ottimo!
io ne ho messi in preventivo 1000 in totale: dite che sono stata un po' esagerata??? :oops:
1000??? arghhhhhh nonono è troppissimo
ai 2 testimoni (uomini) 2 rose da mettere all'occhiello.
Dimenticavo che c'è compreso nel prezzo anche un altro bouquet per il lancio, perchè il mio lo voglio seccare e conservare :oops:
ehm... diciamo che mi ero tenuta larga perchè così faccio credere che almeno una volta provo a risparmiare... 8)
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#13735
stefania_b ha scritto:ah ok è la promessa quindi? Ma a questo punto io che sono ancora in ballo con la residenza dove la devo fare la promessa?
ti conviene telefonare!!
in teoria il cambio parte dal giorno in cui sei andata per fare il cambio............poi può non esserti arrivato l'adesivino per patente e libretto ma legalmente credo sia dal momento del cambio..............chiedi per sicurezza :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13736
paprina ha scritto:
stefania_b ha scritto:ah ok è la promessa quindi? Ma a questo punto io che sono ancora in ballo con la residenza dove la devo fare la promessa?
ti conviene telefonare!!
in teoria il cambio parte dal giorno in cui sei andata per fare il cambio............poi può non esserti arrivato l'adesivino per patente e libretto ma legalmente credo sia dal momento del cambio..............chiedi per sicurezza :D
papri la mia è una luuuuunga storia... il cambio l'ho chiesto (per la seconda volta) agli inizi di novembre e il messo ancora non si è visto :twisted: :twisted: :twisted:
The sisterhood of The Calf 40

#13737
il messo qui da me non si è mai visto :wink:

fanno un po' come caxxo gli pare :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13740
Sibhe, guarda che ti ho rammentato nel topic del raduno.....siccome non c'è Allison fai tu la permalosa ? :lol:
Per i fiori a me hanno detto 400 € le 4 composizioni più le panche e poi i centri tavola dai 10 in su, così si fa una cosa semplice, alzando il prezzo si mettono fiori più costosi ecc...

Per le pubblicazioni, chi si sposa in chiesa le fa il prete vero? e poi si deve andare in comune a fare la promessa, ma mi sembra basti un mese prima del matrimonio...mi sbaglio?
Utente gemellata con Abigaille e Boo