La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1021
raffa79 ha scritto:Papera io posso dirti che l'acquisto del vestito si fà con la mamma, io nn sò come descriverti l'emozione che ho provato lunedì a vedere la mia mamma contentissima con gli occhi pieni di lacrime dalla commozione.
La prossima prova la farò con mio padre e mio fratello
Mi piacerebbe molto, ma mia madre, come ho già detto non riesce a non dire la sua in ogni occasione, che inevitabilmente è diametralmente opposto a quello che penso.
E naturalmente lei ha sempre ragione!!!!!!!!!!!!!
Anche se non sono un tipo influenzabile, la sua opinione contraria mi mette sempre a disagio e non vorrei litigarci davanti alle commesse (come è già successo tante volte).
In effetti andarci con Papero sarebbe la soluzione migliore, ma sono solo un po' fatalista (x non dire scaramantica), per cui..........
L'unica amica libera da impegni e molto cara vive in un'altra città (vicina e se glielo chiedessi non avrebbe problemi ad accompagnarmi, tanto torna tutti i w.e.), ma dovrei aspettare e siccome il tempo stringe.............me sà che me tocca annà da sola :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!!!!
Che dite è proprio brutto????????
L'idea non mi piace molto, ma bisogna che cominci il prima possibile, non credete????????
Se avevo il portatile vi avrei chiesto di venire tutte con me :wink: :wink: :wink: :wink: !!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#1022
Non andare con il tuo futoro marito x piacere... ma nemmeno da sola!!!
Se non hai nessuno meglio un'amica, anche se una parente (mamma, sorella, cugina) sarebbe l'ideale). Intanto perche' e' un'emozione unica che vorrai condividere con qualcuno, poi perche' non sarai affatto lucida.... rischi di non vedere con chiarezza le cose e di fare scelte sbagliate.
Io alla prima prova ero sola (mi hanno chiamato x vedere la collezione, sono andata con mio marito ed alla fine ci hanno portato nei camerini x provarla la collezione!): mi ero innamorata di un modello con corpetto particolare e gonna un po' a sirena. All'epoca ero un po' piu' abbondante di adesso ma mi pareva mi stesse benissimo! Sono tornata con mamma e sorella e l'emozione era diversa, la complicita' nei loro sguardi mi riempiva di gioia!
Poi mia sorella mi ha detto :"Debby io ti conosco e so gia' che passaresti tutta la giornata a trattenere la pancia, a controllare se si vedono gli slip e a sentirti in imbarazzo x le tue forme" ed aveva ragione al 100%.
Per fortuna l'ho ascoltata ed o optato x una gonna larga e morbida

X ANNA73: potevi optare x un bel ramo di bouganville, no???
Cmq io sapevo che per le donne piccoline e' consigliato il bouquet un po' allungato, certo non 1 mt, ma non rotondo che schiaccia la figura. Io ho optato per uno rotondo di rose avorio e lilla, con lunghi fili d'erba che pendevano dal manico e lo "allungavano"
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1023
La prima volta sono andata con mia mamma e mia cognata (che è anche la testimone insieme a mio fratello), è stato bellissimo vedere negli occhi di mia mamma l'entusiasmo per il bel vestito trovato!!!! quando l'ho comprato c'era pure il mio futuro marito, ma questo è un discorso a parte
Non andare sola, coinvolgi qcuno è più divertente
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#1024
Bettatina ha scritto:La prima volta sono andata con mia mamma e mia cognata (che è anche la testimone insieme a mio fratello), è stato bellissimo vedere negli occhi di mia mamma l'entusiasmo per il bel vestito trovato!!!! quando l'ho comprato c'era pure il mio futuro marito, ma questo è un discorso a parte
Non andare sola, coinvolgi qcuno è più divertente
Allora quando siete libere??????????? :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#1026
Papera ha scritto:Una domanda a tutte le sposine prossime o passate: con chi siete andate a scegliere il vestito?
Io con mia madre e mia sorella. Ulissimo avere pareri da persone di generazioni diverse (benchè mia madre sia giovane, giovanile e moderna). Di ogni vestito ad ognuna piaceva o non piaceva per motivi diversi. Quando ho indissato quello che ho scelto, io ho detto subito: è lui. E loro sono stata subito d'accordo, incredibile. Piaceva a tutte e tre nello stesso modo: era il vestito giusto.
Al fidanzato non ho detto nulla, figuriamoci a portarlo con me! Non ho voluto neppure sapere niente del suo (che poi era quasi come lo immaginavo). Neppure mio padre sapeva nulla :wink:
Immagine
Immagine

#1027
Dolores ha scritto: X ANNA73: potevi optare x un bel ramo di bouganville, no???
A parte il fatto che la bouganville ricopriva il gazebo :wink: ma... ehm.... non so come dirtelo..... HA LE SPINE :shock: :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1028
Ieri ho ritirato il primo preventivo dalla fiorista...

1.500 €

Sono stata a un passo dall'infarto.
Mi sa che dovrò rivedere un bel po' di cose.

Sposine, mi dite che cifra avete speso/spendete per i fiori? Così mi regolo di quanto posso abbassarmi...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1029
lunaspina ha scritto:Ieri ho ritirato il primo preventivo dalla fiorista...

1.500 €

Sono stata a un passo dall'infarto.
Mi sa che dovrò rivedere un bel po' di cose.

Sposine, mi dite che cifra avete speso/spendete per i fiori? Così mi regolo di quanto posso abbassarmi...
io ho speso 900 euro ma volevo le calle avorio a tutti costi ed in quel periodo erano carissime...sarei potuta scendere anche a 600/700 euro senza le calle ma dipende anche da quello che vuoi fare :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#1030
lunaspina ha scritto:Ieri ho ritirato il primo preventivo dalla fiorista...

1.500 €

Sono stata a un passo dall'infarto.
Mi sa che dovrò rivedere un bel po' di cose.

Sposine, mi dite che cifra avete speso/spendete per i fiori? Così mi regolo di quanto posso abbassarmi...
400 o 450 non ricordo bene:
Addobbo in chiesa (chiasa piccina)
Mazzo di fiori per la chiesa
Addobbo automobile (solo dentro, dietro)
Bouquet
Fiori all'occhiello
Cesto di fiori per la casa
Mazzo di fiori per la cugina che compiva gli anni quel giorno
Immagine
Immagine

#1031
Cappero... mi sento ancora peggio...

Il preventivo (in realtà è poco più 1.400, non 1.500) comprende:
4 composizioni per la chiesa + 6 panche
bouquet
auto (lunotto posteriore)
centrotavola sposi
12 centrotavola ospiti

Va beh, la buona notizia è che ho margini per abbassare.
Sigh.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1032
il mio addobbo comprendeva molte più cose.....magari stasera controllo (che non mi ricordo) e domani te lo dico :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#1033
lunaspina ha scritto:Cappero... mi sento ancora peggio...

Il preventivo (in realtà è poco più 1.400, non 1.500) comprende:
4 composizioni per la chiesa + 6 panche
bouquet
auto (lunotto posteriore)
centrotavola sposi
12 centrotavola ospiti

Va beh, la buona notizia è che ho margini per abbassare.
Sigh.
In chiesa avevo una composizione dietro l'altare, una sopra l'altare, due sulle balaustre, due piccole sugli altari latarali ed un fiore a panche alterne, più due composioni fuori... sono quindi... 8 senza contare quelle sui banchi.

I fiori sui tavoli li ha forniti il ristorante. Potevamo scegliere, compreso nel prezzo, se avere fiori o candelabri. Ho potuto scegliere i tipi di fiori.

Cmq ero andata in uno dei fiorai più rinomati in città: 1000 euro solo per la chiesa. Gli altri poco meno. Poi siamo andati dalla fioraia del paese sperduto dove si trova la chiesetta, non ha neppure un negozio, ma solo un capannone tipo serra. Ha fatto il lavoro esattamente come lo volevo io e a meno della metà dei prezzi che avevo visto in città.
Immagine
Immagine

#1034
Lorena ha scritto:In chiesa avevo una composizione dietro l'altare, una sopra l'altare, due sulle balaustre, due piccole sugli altari latarali ed un fiore a panche alterne, più due composioni fuori... sono quindi... 8 senza contare quelle sui banchi.

I fiori sui tavoli li ha forniti il ristorante. Potevamo scegliere, compreso nel prezzo, se avere fiori o candelabri. Ho potuto scegliere i tipi di fiori.

Cmq ero andata in uno dei fiorai più rinomati in città: 1000 euro solo per la chiesa. Gli altri poco meno. Poi siamo andati dalla fioraia del paese sperduto dove si trova la chiesetta, non ha neppure un negozio, ma solo un capannone tipo serra. Ha fatto il lavoro esattamente come lo volevo io e a meno della metà dei prezzi che avevo visto in città.
Beh, sei stata brava e fortunata!
In effetti la cosa che costa di più è l'addobbo della chiesa (800 €), ma a parte tutto credo di avere parecchi margini per ridimensionare la spesa... voglio prendere un altro appuntamento per ritoccare le varie scelte e vedere fino a cifra riusciamo a scendere.
E comunque farò un preventivo o due anche da altri fioristi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1035
Direi proprio fortunata, più che brava. I miei sono andati un giorno a vedere la chiesa che avevamo prenotato (loro non la conoscevano). A parte durante la messa è chiusa, perchè sta in campagna e dil parroca sta nella chiesa del paese. Ma il tabaccaio accanto ha la chiave. Così i miei chiacchierando del più e del meno col tabaccaio hanno scoperto di questa fioraia e pure del coro della chiesa del paese. A me non era neppure venuto in mente di chiedere certe cose al prete, figuriamoci al tabaccaio! :lol:

Ah! La fioraia ci ha dato anche la guida rossa. Se l'avessimo voluta di un altro colore ci sarebbe costata 100 euro perchè la doveva noleggiare, ma a noi andava bene rossa.
Immagine
Immagine