La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5597
Yuri ha scritto:ECCOMI.....ho fatto danni anche io, ho sviolinato la mia migliore amica per averla come testimone insieme a mia sorella....poi mi hanno detto che al comune sono solo 1 per parte :evil: :evil: e quindi ho dovuto ritrattare con l'amica :lol: :lol: però forse è come dice loremir, che firma uno solo ma non importa se sono in 2 al tuo fianco....certo papri io non esagerei con 5 :lol: :lol: :lol:
in chiesa possono essere 3 per parte.
:lol: :lol: :lol:
diciamo che allora dovrei aver risolto:
il mio fratellone e il suo firmeranno e gli altri guardano :lol: :lol:

io non me la sento di rinunciare alle mie amiche............però ora che so che mio fratello ci tiene, porcap aletta ci tengo anche io..................se lo avesis saputo prima, non avrei detto nulla alle amiche e no nci sarebbero stati problemi, ma a quel testone sembra sempre che non gliene freghi nulla di niente!! :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5598
sul forum di matrimonio.it ho trovato questo

----------------------------------------------
Allora, il concetto è questo:

Chi si sposa in comunione dei beni, è obbligato ad avere almeno 2 testimoni, che saranno quelli che firmano e che devono essere maggiorenni; poi puoi averne 4, 8, 1000 (anche minorenni), ma i veri testimoni, quelli che firmano sono 2.

Chi si sposa in separazione dei beni, invece, deve aver 4 testimoni, tutti e 4 maggiorenni perché tutti e 4 hanno funzione "legale" e devono firmare.
-------------------------------------------------

buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh sto di nuovo nel panico perchè noi vogliamo la separazione.............e chi cazz scelgo tra le due amiche!! :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5600
Confremo: rito civile solo 2 testimoni che firmano.
A me non sarebbe piaciuto averne di piu' e poi al momento delle firme farli indietreggiare...
Piuttosto leggono un brano e stop
E poi i miei amici piu' cari li avevo tutti davanti e potevano sorridermi e farmi coraggio.. se li avessi avuti affianco o dietro sarebbe stato come non averli

x Yuri... se non sei pratica abbandona l'idea di fare le partecipazioni da te... diventi isterica... dai un occhiata su http://www.partecipazioninkarta.it ce ne sono x tutte le tasche!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5601
dolores oramai il danno è fatto quindi ne avrò 3 io e 2 free...........la mia paura è che debbano firmare due per parte e non uno.

se firma uno per parte non ci sono problemi perchè firmeranno i nostri fratelli..............ma se fossero stati due per parte, non avrei saputo chi scegliere tra le mie due migliori amiche.

gggggggggghhhhh, le persone a me più care sono circa 45 e cioè tutta la mia famiglia :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5602
Sta cosa del taglio della cravatta non la sapevo proprio!
Sugli invitati, che facciano quel che gli pare, io ci tengo che ci siano e che siano contenti di esserci, questo vorrei.
Noi abbiamo scelto un coro di giovani (quelli della parrocchia, bravissimi), ma per la cena non abbiamo idee per la musica... Voi cosa avete scelto? Dj, pianobar.... Sapete su che cifre si va?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#5604
savi77 ha scritto:io ho scelto piano bar..mi ha chiesto 200 euro poi devo pagare la SIAE che ancora non sò quanto sarà!
Musica da ascolto (E NON DA BALLO) per più di 100 persone, iva inclusa, 235 euro circa.
Pagate settimane scorsa...

Se usi canzoni più vecchie di un tot di anni (mi pare 25 se non ricordo male) i diritti Siae non si pagano.

#5606
La cifra non è malvagia... Come avete cercato? I due che conosco son già impegnati....
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#5607
io ho chiesto al fratello della mia testimone che fa piano bar da anni altrimenti sempre su questa cifra c'erano tre altre proposte dal ristorante..
prova a chiedere nel locale in cui andrai magari conoscono qualcuno :wink:

#5608
Buona idea, chiederò lì.
Io avevo due amici del fratello dello sposo, ma son già impegnati per quella data.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#5609
Rispondo un po' a tutti:
Noi abbiamo solo un testimone per parte che firma, ma in realtà sono 4!!!!!
e abbiamo scelto la separazione dei beni.... missà che le cose da comune a comune cambiano!
Sul tavolo del comune mettiamo una composizione di fiori che poi verrà messa sul tavolo del ristorante dove sediamo noi 2!!!!
Quei b.....i della siae mi hanno chiesto 270 euro per 90 invitati, ma ho dichiarato che balliamo anche, sennò costava meno

:cry:


Fra mezz'ora mi vengono a consegnare i regali della lista, sono curiosissima
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5610
Yuri ha scritto: Qualcuna di voi ha stampato da sè le partecipazioni??? mi sono persa, non so da che parte iniziare.....
sono andata a vedere il materiale in cartoleria e dopo 20 minuti sono uscita a mani vuote :shock: :shock: :lol:
noi abbiamo stampato le partecipazioni in casa! Dopo vari tentativi e idee quella che abbiamo scelto è molto semplice ma elegante e ci piace molto!
Anche dei nostri amici (altre 2 coppie) se li sono stampati a casa. E' bello perchè li puoi personalizzare come vuoi tu e se ti servono delle partecipazioni da dare all'ultimo minuto puoi sempre stamparle in un attimo!
In cartoleria hanno cartoncini di tutti i tipi, di tutti i prezzi e adatte a diverse stampanti.
Per stampare non ci abbiamo impiegato tanto (mezza giornata circa) ma dipende molto dalla stampante e dalle partecipazioni (se ci sono figure, immagini di sfondo o roba così).
E, non ultimo, se hai già una buona stampante, in genere si risparmia!
Confermo però che se non hai tempo, non sei pratica della stampante o non ne hai voglia... anche in internet ci sono tanti indirizzi che te le stampano e se lo richiedi ti mandano un campione a casa.

Per i coni ci sto ancora lavorando... l'idea c'è ma non trovo la carta quadrata!
Ciao!