La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1817
Lorena ha scritto:Sì, il blu della foto in effetti non sta bene, l'avevo notato. Poi del resto hai anche il verde nel piatto :wink:
Infatti. In realtà anche il verde delle posate è un po' scuro, ma tutto insieme, soprattutto grazie ai bicchieri, fa sul serio un bell'effetto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1818
Lorena ha scritto:
savi77 ha scritto:belle scelte Lunaspina,mi sarebbe piaciuto fare la lista nozze,ma al futuro sposo non gli và :roll: :evil:
Sai Loremir che noi abbiamo deciso tutto il 30 gennaio(per il mio compleanno 8) )e ancora adesso sono incredula che sono proprio io che mi devo sposare a luglio :shock:
il viaggio di nozze poi me lo sogno,me lo sogno,me lo sogno,me lo sogno......................................... :oops:
Unisci le due cose: viaggio in lista nozze :wink:

Lunaspina: le posate non c'erano col manico celeste da accostare a quei piatti?
io avevo avuto la stessa idea ma il mio signore :lol: :lol: non ha acconsentito...si vergogna secondo me perchè qui da me si usa poco ma a me non interessa di nulla e l'avrei fatta :twisted:

#1819
Cosa vol dire che da voi no si usa??? non si fa la lista nozze? e il tuo fidanzato preferisce la casa piena di cornici in silver e tazzine da caffe'???
meglio allora chiedere di contribuire al viaggio, alla fine gli ospiti saranno contenti di avervi regalato un pezzetto del vostro sogno (la nostra agenzia aveva fatto un puzzle con la foto del posto e dava le tessere a chi versava una quota) e voi potrete partire!!! non negatevi il viaggio di nozze, lo ricorderete x sempre!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1820
COMPLIMENTI DOLORES, DAVVERO BELLA, RADIOSA E MOLTO BELLO ANCHE IL VSESTITO,STAVI BENISSIMO...I COLORI DEL TUO BOUQUET SONO QUELLI CHE PIACCIONO A ME, ADORO IL VIOLA IN TUTTE LE SUE SFUMATURE E SULLA TORTA CHE FIORI DECORAVANO? BELLISSIMA!!!
COMPLIMENTI

#1821
grazie Lilly, credo fosse una cascata di orchidee... sinceramente quando e' arrivata la torta ho avuto uno shock e non l'ho guardata piu' di tanto!! la torta che avevo scrupolosamente ordinato (con tanto di raccomandazioni e foto a colori), liscia (glassata) su 3 piani attaccati, con decorazioni e fiori lilla sobri... non era quella!!!
Quando ho visto tutti i riccioli di panna, i 3 piani staccati, la cascata di fiori fuscia e i ciuffetti di tulle lilla (tocco finale della padrona del ristorante in mio onore :shock: :shock: ) mi stavo sentendo male....
cmq in foto il risultato non e' orribile, e' stato piu' traumatico l'effetto sorpresa!
Purtroppo anche il vestito aveva le sue pecche nel senso che il corpetto mi era enorme!!! all'altezza del seno (pur abbondante) si vede proprio che avanza la stoffa!!! mannaggia al negozio che nonostante le mie ripetute perplessita' ha detto che era perfetto!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1822
Dolores ha scritto:Cosa vol dire che da voi no si usa??? non si fa la lista nozze? e il tuo fidanzato preferisce la casa piena di cornici in silver e tazzine da caffe'???
meglio allora chiedere di contribuire al viaggio, alla fine gli ospiti saranno contenti di avervi regalato un pezzetto del vostro sogno (la nostra agenzia aveva fatto un puzzle con la foto del posto e dava le tessere a chi versava una quota) e voi potrete partire!!! non negatevi il viaggio di nozze, lo ricorderete x sempre!
voglio dire che qui da me sono ancora in pochi rispetto a chi non la fa perchè vige il detto "ogni regalo è ben accetto e ogniuno regala ciò che può" e poi tutti li a stressarti a chiedere cosa vuoi?cosa vi serve?
io trovo giustissimo fare la lista ma dei miei parenti sarebbero solo pochi che darebbero una quota per il viaggio di nozze :evil:
io gli ho gia detto che ogni regalo che mi faranno che non mi piace resterà perennemente incartato e prima o poi si romperà :twisted:

#1823
sono daccordo che ognuno regala cio' che puo' in base alla rpoprie possibilita', ma questo vale sia x un regalo a scelta, che per uno della lista o per una quota in agenzia. Io avevo quote da 20 euro, chi pensa di spendere meno farebbe meglio a stare a casa propria! e cmq anche tenersi i regali incartati o riciclarli non e' il massimo, perche' tu i soldi li hai spesi x far mangiare tutti... e poi mgari non hai nemmeno una bella tovaglia o un lenzuolo carino. Oppure per comprarti tutto il necessario di casa rinunci al viaggio.
Io credo sia compito degli amici piu' cari o dei parenti stretti divulgare la vostra scelta (i ragazzi vogliono tanto fare il viaggio ma da soli non ce la fanno... i ragazzi hanno scelti un po' di cose x la casa in quel posto...)
Poi chi non vuole far sapere quanto spende fara' cmq un regalo a parte, succede sempre
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1825
ecco finalmente forse riesco a tirare fuori una mia perplessità che in questi giorni mi assilla...dovete sapere che la mia famiglia è numerosa(7 persone in tutto, senza contare i fidanzati) ebbene, ad ogni matrimonio di cugini etc a cui abbiamo partecipato dovendo regalere i soldi abbiamo sempre cercato di quantificare il costo del pranzo e aggiungere qualcosa che rimanesse di regalo per la coppia in parole povere agli ultimi matrimoni la nostra busta era sempre più omeno intorno ai 1000,00 o 1200,00 euri...calcolando un pranzo di ciraca 100 € a persona ...ok...anche a me è stata proposta la lista nozze sul viaggio, con quote da 20,00€ e allora il mio dubbio è sorto...siccome io ho invitato veramente tutti al mio matrimonio con tanto di pranzo completo, non è che poi ci rimarrei male se riceveremo una quota da 20€ per il viaggio e magari da una famiglia di 4 persone invitate al pranzo???
lo so che sono dei brutti discorsi da farsi ed è anche vero che non tutti sono tenuti a fare il ragionamento che noi abbiamo sempre fatto però cavoli oggi come oggi per organizzare una matrimonio ci vogliono veramente tanti ,ma tanti soldi , per non contare chi ,come me ,oltre che alle spese del matrimonio sta affrontando anche quelle della casa: rogito mobili allacciamenti e chi più ne ha più ne metta... concludo che , forse egoisticamente , io non farò la lista nozze per questo venale motivo ...mi devo sentire cattiva?

#1826
Noi faremo una delle due liste di nozze con il viaggio, ma non abbiamo messo quote, ognuno dà quello che vuole.
Invece di dare i soldi direttamente può pagare una parte della nostra luna di miele, mi sembra la cosa più semplice :wink:

#1827
lilly io non penso che tu sia cattiva ma penso che tu e la tua famiglia abbiate un gran cuore...i miei parenti credono ancora di doverti regalare solo piatti e tazzine che francamente ho già e mi bastano.Io la lista la farei per cose che vorrei come il viaggio o l'album foto più particolare o il filmino tutte cose che non farò perchè i miei non sono in grado di pagare e io non lavoro,quindi se i miei parenti fossero come voi la lista non mi servirebbe ma visto che c'è chi mi regalerà una sveglia di plastica da 5 euro e mi vorra far credere che ne costa 100 io la farei almeno anche spendendo 20 euro mi regalerebbe un mio desiderio :wink:

#1828
Scusa Lilly, ma se i 20 euro li riceverete in una busta, non ci resterai male ugualmente? Poi magari una sola quota da 20 euro te la regala la vicina di casa che non è neppure invitata al matrimonio, mentre gli zii ti faranno 15 quote o 20 o quello che vorranno/potranno.
Tanto se una famiglia di 4 persone ti regala una cornice d'argento.... saprai lo stesso che ci sei andata sotto con il pranzo, anche senza sapere di preciso il prezzo di quel regalo :wink:
Immagine
Immagine

#1829
paese che vai..
usanza che trovi..

io sarei felicissima se anche qui da noi usasse la bellisssimaaaa usanza di dare la busta di soldini agli sposi..che meravigliaaa!!

e invece no!! qui devi fare la lista, di qualunque tipo, anche dal pescivendolo, se non nisba.. tutti dichiarano la loro schifaggggine per il mero denaro e non prendi una cippaccia di nulla!! :x

e quindi tocca mettere una lista qualunque..

tipo noi mettiamo la lista per il viaggio.. spesa preventivata circa 4000 euri.. diciamo che di media ci faranno 7500-8000 euri di regalo... ecco.. quei 4000 euri in + l'agenzia ce li rende sotto forma di soldoni... e così li possiamo riutilizzare per pagare fotografo, vestito e quant'altro..
alla fine la metà delle persone t'ha fatto la busta ma così a quanto pare.. è + bello!!
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1830
Purtroppo ci sara' sempre qualcuno che fara' un misero regalo che non ha ne' valore economico ne' affettivo. Non ci puoi fare nulla.
Noi avevamo preventivato mega bustone dai suoi parenti di giu' che invece si sono rivelati dei taccagni (alcuni hanno messo 100 euro a testa nonstante siano stati 2 giorni all'Holiday Inn a nostre spese, lasciando da pagare pure le consumazione del minibar)
I miei parenti invece ci hanno sorpreso in generosita'.
Per gli amici, beh dipende, alcuni hanno messo 100 euro (sempre per il viaggio), altri molto stretti e normalmente spendaccioni hanno messo 50 euro a testa... e' stato un po' triste.
Io non mi porrei il problema delle tradizioni, loro se ne fregherebbero facendo una cacatina di regalo, perche' dovresti preoccupartene tu? chi ti vuole bene ci terra' a regalarti qualcosa che vuoi, gli altri amen!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine