La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#466
Noi abbiamo fatto 5 incontri di meno di un'ora ciascuno. Il parroco ci ha letto la genesi con la creazione di adamo ed eva e poi un libretto con consigli per la coppia. Per il resto è stato un tranquillo scambio di opinioni.
Nella maggiorn parte dei corsi, però, molto più lunghi di questo, intervengono a turno psicologo, ginecologo, avvocato e coppie già sposate.

Ho sentito anche di una coppia che il parroco ha ritenuto non matura per il matrimonio e non li ha fatti sposare!
Immagine
Immagine

#467
Lunaspina, io ho preso un reggiseno a fascia imbottito (2a pure io) e un micro perizoma. Il tutto color carne. Il decoltè che hai visto nelle foto era dovuto solo al corpetto dell'abito. Avrei potuto anche non mettere il reggiseno, ma il corpetto non era del tutto coprente :oops:
Immagine
E' quello in basso a sinistra. Le spalline si tolgono (in dotazione ce ne sono un paio in tinta ed uno trasparente). Io l'ho preso avorio, non bianco. Come vedi il prezzo è ottimo :wink:
Immagine
Immagine

#468
Ma è obbligatorio il perizoma sotto l'abito da sposa? L'altro giorno parlavo con una mia amica che si è sposata da poco e mi diceva che è meglio il perizoma così non fa difetti e non si vede, io non riesco a portarlo, mi da fastidio, ho letto che anche voi l'avevate.... :( :( :(
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#469
Bettatina ha scritto:Ma è obbligatorio il perizoma sotto l'abito da sposa? L'altro giorno parlavo con una mia amica che si è sposata da poco e mi diceva che è meglio il perizoma così non fa difetti e non si vede, io non riesco a portarlo, mi da fastidio, ho letto che anche voi l'avevate.... :( :( :(
Secondo me dipende dal vestito. Il mio era super aderente. Il perizoma che ho scelto era comodissimo, sul sito non c'è, di quelli col cordoncino sia dietro che di lato, morbido ed elastico al punto giusto. Sembrava di non portarlo.
Immagine
Immagine

#470
savi77 ha scritto:io sono scettica,molto scettica.Cioè mi voglio sposare in chiesa perchè ci tengo e non per il vestito(tra l'altro non mi piacciono i vestiti da sposa)o per tutto l'insieme ma questa storia del corso non mi convince.Dico e magari sbaglio...ma i miei sono sposati da + di 40 anni e corsi non ne hanno fatto :roll: non voglio essere prevenuta quindi quando si dovrà fare lo farò ma so già che io e il parroco avremmo molto di cui parlare :wink:
il corso nella mia parrocchia è tenuto dal parroco che si occupa dell'esegesi, cioè della spiegazione delle parti della Bibbia che parlano del matrimonio, e da una coppia sposata da anni che partecipa attivamente alla vita parrocchiale. conloro credo si disuterà più che altro della vita di coppia.
in ogni caso è sempre uno SCAMBIO, di opinioni, esperienze....

tu dici che ti vuoi sposare in chiesa perchè "ci tieni"...bhè, il primo argomento (e per ora l'unico) che abbiamo affrontanto è stato proprio "perchè volete sposarvi in chiesa?" sembra una cosa banale ma non è così...
Katie

www.alfemminile.it/album/casanostra

topic cucina
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=21009

#471
Katie ha scritto:

tu dici che ti vuoi sposare in chiesa perchè "ci tieni"...bhè, il primo argomento (e per ora l'unico) che abbiamo affrontanto è stato proprio "perchè volete sposarvi in chiesa?" sembra una cosa banale ma non è così...
no non credo che sia una cosa banale anzi..se fosse così potrei sposarmi solo in municipio e la festa potrei farla lo stesso!il mio è un problema di parroco più che altro,non mi piace molto e non mi ispira fiducia il nostro.Però qui la chiesa è una e dunque non ho scelta..anche perchè desidero sposarmi dove sono stata battezzata.Sono un pò contro le opinioni esterne sul mio rapporto e non ammetto intromissioni....speriamo
bene :?

#472
Dolores ha scritto:E poi tieni conto che prima devi trovare l'intimo e poi prendere le misure del vestito... la tenuta del vestito dipende da cosa hai sotto!
Grazie Dolores, non ci avevo proprio pensato!
Anch'io come te ho qualche problema di abbondanza nella parte superiore, mi sa che dovrò decidere alla svelta che tipo di reggiseno mettere, bello robusto ovviamente :wink:

Luna, ma di cosa ti lamenti? :twisted:
E' proprio vero che non si mai contenti, se vuoi facciamo a metà, tra la tua 2° e la mia 5°, ci viene fuori una 3° abbondante che sarebbe perfetta per tutte e due :D

#473
savi77 ha scritto:io sono scettica,molto scettica.Cioè mi voglio sposare in chiesa perchè ci tengo e non per il vestito(tra l'altro non mi piacciono i vestiti da sposa)o per tutto l'insieme ma questa storia del corso non mi convince.Dico e magari sbaglio...ma i miei sono sposati da + di 40 anni e corsi non ne hanno fatto :roll: non voglio essere prevenuta quindi quando si dovrà fare lo farò ma so già che io e il parroco avremmo molto di cui parlare :wink:
In effetti, sono abbastanza scettica anch'io, anche perché il parroco del mio paese non è proprio un tipo molto aperto e amichevole, tutt'altro :? .
Il mio moroso poi non ne vuole proprio sapere, ma tanto lo costringo :twisted:

"Per fortuna", visto che io e il moroso abitiamo a 100 km di distanza, non ci faremo il corso classico, ma qualche incontro a tu per tu col parroco e basta. Il moroso voleva rivolgersi al prete "aiutante" che è più giovane e fa un'impressione deicamente migliore, ma se proviamo a fare una cosa del genere il mio parroco (che ha pure un gran caratteraccio) non so come potrebbe reagire, di sicuro non ci sposerebbe più!

#474
jenny71 ha scritto:
savi77 ha scritto:io sono scettica,molto scettica.Cioè mi voglio sposare in chiesa perchè ci tengo e non per il vestito(tra l'altro non mi piacciono i vestiti da sposa)o per tutto l'insieme ma questa storia del corso non mi convince.Dico e magari sbaglio...ma i miei sono sposati da + di 40 anni e corsi non ne hanno fatto :roll: non voglio essere prevenuta quindi quando si dovrà fare lo farò ma so già che io e il parroco avremmo molto di cui parlare :wink:
In effetti, sono abbastanza scettica anch'io, anche perché il parroco del mio paese non è proprio un tipo molto aperto e amichevole, tutt'altro :? .
Il mio moroso poi non ne vuole proprio sapere, ma tanto lo costringo :twisted:

"Per fortuna", visto che io e il moroso abitiamo a 100 km di distanza, non ci faremo il corso classico, ma qualche incontro a tu per tu col parroco e basta. Il moroso voleva rivolgersi al prete "aiutante" che è più giovane e fa un'impressione deicamente migliore, ma se proviamo a fare una cosa del genere il mio parroco (che ha pure un gran caratteraccio) non so come potrebbe reagire, di sicuro non ci sposerebbe più!
io spero di ricredermi :roll: ma ho i miei dubbi!!quel furbo del mio fidanzato ha già detto che lui potrà andare poco perchè lavora..oddio mio,io e il parroco da soli :shock: già mi immagino :wink:

#475
savi77 ha scritto:quel furbo del mio fidanzato ha già detto che lui potrà andare poco perchè lavora..oddio mio,io e il parroco da soli :shock: già mi immagino :wink:
Nooo, quindi farai una serie di tete a tete con il parroco. :shock: :lol:
A parte gli scherzi, secondo me il tuo fidanzato non è che potrà scantonare più di tanto, siete tutti e due che vi sposate e quindi il parroco vorrà vedere entrambi, altrimenti che corso prematrimoniale è?

#476
jenny71 ha scritto:Nooo, quindi farai una serie di tete a tete con il parroco. :shock: :lol:
A parte gli scherzi, secondo me il tuo fidanzato non è che potrà scantonare più di tanto, siete tutti e due che vi sposate e quindi il parroco vorrà vedere entrambi, altrimenti che corso prematrimoniale è?
come posso non quotarti!!non si salverà neanche il mio fidanzato :twisted: perchè stai sicura che lo farò andare io!!non penso però che parlerà molto ,lui è di poche parole non un" logorroico" come me :wink: poi anche per lui io e il parroco da soli siamo da ridere :lol: :lol: :?

#477
:arrow: Katie: la "proposta" ufficiale c'è stata alla fine di aprile, ma allora era troppo tardi per i corsi primaverili, perchè erano già iniziati a Pasqua. Da allora non ce ne sono stati altri, a parte uno che è iniziato a ottobre, ma siccome durava 4 mesi il mio fidanzato si è rifiutato di farlo... E così, ecco che arriviamo a gennaio, quando comincia il nostro. Dovremmo finire a fine febbraio.

:arrow: Lorena: grazie dell'info. In genere i reggiseni a fascia mi stanno malissimo perchè mi schiacciano tutto, ma dalla foto questo sembra diverso, e forse potrebbe andare. Lo cercherò.

:arrow: Jenny: se fai media con me viene più una 2a che una 3a! :wink: Comunque è vero, non siamo mai contente! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#478
jenny71 ha scritto:
savi77 ha scritto:quel furbo del mio fidanzato ha già detto che lui potrà andare poco perchè lavora..oddio mio,io e il parroco da soli :shock: già mi immagino :wink:
Nooo, quindi farai una serie di tete a tete con il parroco. :shock: :lol:
A parte gli scherzi, secondo me il tuo fidanzato non è che potrà scantonare più di tanto, siete tutti e due che vi sposate e quindi il parroco vorrà vedere entrambi, altrimenti che corso prematrimoniale è?
Anche il mio ragazzo ci ha provato :lol: :lol:

visto che il primo incontro era di giovedì e lui di solito ha gli allenamenti mi ha detto "ma non ci puoi andare da sola?" ma ti pare!!!! che cavolo di corso fidanzati è se uno ci va da solo....è un cammino che va fatto insieme!!!

cmq io sono fortunata perchè voglio molto bene al mio parrocco e poi lui non è un "impiccione" (forse perchè ci conosce già troppo bene!!!) ma cerca solo di spiegare il pdv della Chiesa...e poi nessuno è obbligato a dire i fatti suoi se non se la sente...mica è un'interrogatorio!!!
Katie

www.alfemminile.it/album/casanostra

topic cucina
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=21009

#479
sono tutti furbi questi fidanzati :wink: ma li regoliamo noi o no? :wink:
forse è il mio parroco che mi crea più dubbi certe storie su di lui non mi piacciono per nulla!!

#480
jenny71 ha scritto:
Dolores ha scritto:E poi tieni conto che prima devi trovare l'intimo e poi prendere le misure del vestito... la tenuta del vestito dipende da cosa hai sotto!
Grazie Dolores, non ci avevo proprio pensato!
Anch'io come te ho qualche problema di abbondanza nella parte superiore, mi sa che dovrò decidere alla svelta che tipo di reggiseno mettere, bello robusto ovviamente :wink:
Mai dire mai... io pensavo di esser costretta a comprare un vestito con spalline "rinforzate" :cry: ed invece... corpetto senza spalline e un buon reggiseno et voila'!! :shock:
era questo di Chantelle, 49 euro
Immagine
Se poi il corpetto fosse stato della misura giusta (un paio di taglie piu' piccolo sarebbe stato tutto su meglio, ma amen, la ma porca figura l'ho fatta lo stesso... non mi sono mai sentita cosi' sexi in vita mia!
p.s. a parte quando ho sfoggiato i miei nuovi completini in luna di miele. :wink: :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine