La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7006
vigiemme ha scritto:domanda da neofita: quando avete deciso di sposarvi, da cosa avete cominciato? Numero di invitati, sala, chiesa? Sono stata ad un matrimonio a giugno e mi è piaciuta molto la sala - un baglio in realtà, ma piuttosto "raffinato" - e la cucina, per cui vorrei cominciare ad organizzarmi, ma non so come muovermi... da 2 mesi poi chiedo al mio pupo di preparare una lista dei suoi invitati, ma da quell'orecchio non ci sente... datemi un'idea della scaletta di lavoro... l'idea sarebbe di sposarsi fine 2008, al massimo primavera del 2009, ma dalle nostre parti la gente prenota la sala anche due anni prima...
io ho prenotato 6 mesi prima... anzi ho prenotato solo parlando con la ragazza del castello e non ho ancora firmato niente! Non posso esserti di aiuto con cosi' tanto anticipo.... io comincerei dalla data :lol:

#7007
per decidere per il periodo preciso vorremmo aspettare alla fine dell'anno, quando i lavori per la casa dovrebbero essere quasi terminati e posso tirare un po' i conti... il mio problema è? In che ordine mi muovo? Anche le chiese da noi sono pienissime... un ragazzo che conosco ha dovuto cambiare il giorno perchè aveva prenotato la sala due anni prima e poi non ha trovato la chiesa disponibile..
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#7008
Noi abbiamo iniziato da chiesa e ristorante (circa 7-8 mesi prima), avendo però già un'idea generale di quanti invitati avremmo avuto, in modo da scartare subito i posti che non avevano una capienza adeguata.
Poi foto e video, 5-6 mesi prima (anche per i professionisti le date vengono fermate con tantissimo anticipo).
Tieni conto però che io vivo in una piccola città e soprattutto che il mese di aprile non è richiestissimo, preciò abbiamo potuto ritardare un po' i tempi rispetto agli standard delle grandi città. Se la data è maggio-giugno-settembre, un anno di anticipo ormai è necessario. Una coppia di amici per giugno 2006 ha prenotato il ristorante un anno e mezzo prima.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7009
domovoy ha scritto: Guarda che se vieni non farai altro che farmi piacere!!! :D

il posto costa 3000 euro poi forse scende poco poco se gli invitati prendono le camere, il catering ho preso Angelucci, ci lavora un amico del padre del mio ragazzo, spero non sia una fregatura!


Come si chiama quello del fratello di free?

Papri io voto sale e pepe... costano molto?
il sale e pepe dovrebbe costare, confezione compresa, circa 6 euro(preso dal forum matirmonio.it)
il catering del fratello...........boooooooooooohhhh, loro lo chiamano lucio ma mica lo so se è il nome del catering o solo del proprietario :lol:
ti faccio sapere :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7010
lilmaul ha scritto:papri guarda qua....
http://cgi.ebay.it/Originalissimo-Sale- ... dZViewItem


Immagine

Shot at 2007-08-14

sono molto molto carini ma più particolari: non so come starebbero in una casa classica!!
fico cmq sto negozio ebay: grazie per la dritta :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7012
Lorena ha scritto:Non mi fate leggere tutti gli arretrati, pleeeeeeeeeeeease! Ci sono grandi novità? :D

ehm, si!!

ci sposiamo a giugno e ancora non abbiamo fatto nulla.........ma nulla di nulla,zero nada nisba :lol: :lol: :lol: :lol:

o uno dei due si sveglia o sto matirmonio nun se fa!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7013
paprina ha scritto:
Lorena ha scritto:Non mi fate leggere tutti gli arretrati, pleeeeeeeeeeeease! Ci sono grandi novità? :D

ehm, si!!

ci sposiamo a giugno e ancora non abbiamo fatto nulla.........ma nulla di nulla,zero nada nisba :lol: :lol: :lol: :lol:

o uno dei due si sveglia o sto matirmonio nun se fa!! :lol: :lol: :lol:
Mi pareva di ricordare che avevate preso la grande decisione! :lol: Che aspettare a bloccare chiesa e ristorante? Poi fate il resto con calma!
Immagine
Immagine

#7014
Paprina mi ero persa la grande notizia!!! vi sposate a giugno, che bello è il mio mese preferito (sono di parte :D ) confermo ciò che ti ha detto Lorena, fissate chiesa/comune e risto, poi con calma tutto il resto... noi abbiamo fissato la data a ottobre dell'anno scorso il risto a novembre e tutto il resto da gennaio 2007 a giugno :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7015
ci sposiamo in comune quindi dobbiamo aspettare fine dicembre, primi di gennaio per fissare la data!!


cmq fondamentalmente non ci va di fare una cippa :lol: e di girare: vorrei schioccare le dita e avere tutto pronto :(
il problema è che lo faremo in economia, moooooooooolta economia, quindi tocca girare e parecchio :? :? :?

che paaaaaaaalleeeeeeeeeeeeee!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7016
paprina ha scritto:
il sale e pepe dovrebbe costare, confezione compresa, circa 6 euro(preso dal forum matirmonio.it)
il catering del fratello...........boooooooooooohhhh, loro lo chiamano lucio ma mica lo so se è il nome del catering o solo del proprietario :lol:
ti faccio sapere :D

papri tanto ormai ho fissato con un catering, inutile vederne altri, rischio solo di rosicare!!!

Per la bombo.... io ho trovato un album 25*30 in legno e banano.... a 5 eurooooooooooo!!! giovedi' chiedo se me ne possono portare tanti :P

#7017
fiiiiiiiiiiico l'album!!

manda il link!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7019
Confermo che le prime cose da fermare sono la chiesa e il posto dove si vuole fare il ricevimento, ma se non hai problemi di data un giorno lo trovi comunque....comunque Giugno è un mese abbastanza pieno di matrimoni, quindi conviene scegliere presto

Non mi ricordo chi chiedeva le prime cose da fare, dopo aver deciso la data, occorre fare una lista degli invitati, ma proprio di tutti, comprendendo, fidanzate e eventuali figli, in questo modo si vede in quanti siamo e di conseguenza il posto dove farlo e la cifra da spendere....
il numero degli invitati è la prima cosa che ti chiede un catering...
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7020
Noi abbiamo prenotato in luglio di quest'anno per luglio del prossimo anno.
Chiesa, ristorante e....fotografo! Per me era di vitale importanza "quel" fotografo. Ad ottobre iniziamo il corso prematrimoniale.
Per il resto non ho fretta, mi gusterò la ricerca dell'abito da sposa tra l'autunno e linverno.
Il mio più grosso timore è di non avere l'autorizzazione dalla diocesi di appartenenza per il matrimonio in un'altra provincia.... :?