La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5911
A me piacciono i matrimoni allegri e sentiti, e pure con i bimbi.
Troppi invitati sanno solo di cose pro forma, perchè uno non può avere 500 amici.

Allora la domanda è: come avete scelto i vostri invitati?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#5912
I miei mi ricordo che stavano attorno ai 150 200 euro.
I miei zii penso che raggiungessero i 400.
Dipende un po' dalla disponibilità economica, credo.

#5913
elis ha scritto:A me piacciono i matrimoni allegri e sentiti, e pure con i bimbi.
Troppi invitati sanno solo di cose pro forma, perchè uno non può avere 500 amici.

Allora la domanda è: come avete scelto i vostri invitati?
Parenti e amici (circa 70) siam fmiglie numerose sia la mia che la sua!

#5914
se c'è la lista nozze vado e scelgo in base a quello che hanno scelto gli sposi altrimenti mi informo sui gusti personali e spendo circa 100 euro..ma siamo io e il fidanzato e mia madre lo fà da parte per lei ,mio padre e mio fratellino :wink:

#5916
savi77 ha scritto:per mio cugino eravamo in 500 :shock: non si capiva nulla!!
io avrei anche raggiunto la cifra ma mi sono limitata a 150 massimo...ho troppi parenti e ne ho lasciato a casa moltissimi..solo i più vicini :wink:
Accidenti! :shock:
Ma come fate ad avere tanti parenti?
Non sono tutti parenti di primo grado, o sì? :shock:

Io ne ho ....vediamo un po'....6 cugini + 3 coniugi + una zia = 10!! :shock:

#5917
elis ha scritto:A me piacciono i matrimoni allegri e sentiti, e pure con i bimbi.
Troppi invitati sanno solo di cose pro forma, perchè uno non può avere 500 amici.

Allora la domanda è: come avete scelto i vostri invitati?
i parenti di primo grado ,gli amici con cui ci frequentiamo spesso,le persone a cui vogliamo bene e che comunque volevamo ci fossero!esclusi i parenti lontani di terzo grado ad esempio..e le persone che vediamo poco :wink:

#5918
elis ha scritto:A me piacciono i matrimoni allegri e sentiti, e pure con i bimbi.
Troppi invitati sanno solo di cose pro forma, perchè uno non può avere 500 amici.

Allora la domanda è: come avete scelto i vostri invitati?
Parenti strettissimi (zii diretti, dalla mia parte compresi i cugini, sono quasi tutti adolescenti, dalla parte del marito solo due cugini con mogli ed alcuni figli). Poi gli amici di sempre. Nessun invito obbligato, abbiamo lasciato fuori anche delle coppie ai cui matrimoni eravamo stati invitati o addirittura andati, ma allora ci frequentavamo, ora non ci vediamo più da anni... non ci andava di chiamarli per la forma o come spesso si usa per riavere il regalo indietro!
Immagine
Immagine

#5919
jenny71 ha scritto:
savi77 ha scritto:per mio cugino eravamo in 500 :shock: non si capiva nulla!!
io avrei anche raggiunto la cifra ma mi sono limitata a 150 massimo...ho troppi parenti e ne ho lasciato a casa moltissimi..solo i più vicini :wink:
Accidenti! :shock:
Ma come fate ad avere tanti parenti?
Non sono tutti parenti di primo grado, o sì? :shock:

Io ne ho ....vediamo un po'....6 cugini + 3 coniugi + una zia = 10!! :shock:
entrambe i miei genitori provengono da famiglie numerose..tra i miei zii e i miei cugini siamo quasi 100 più i parenti di lui (pochissimi)e i suoi amici quasi 50 qualche amico/a anche mio 150 :wink:

#5920
Nando21 ha scritto:Ma voi quando siete invitati a nozze su che cifra state per il regalo?
Nella mia comitiva (ci stiamo sposando tutti da 5 anni a questa parte) ci siamo standardizzati sui 100 euro a testa. A sorpresa abbiamo avuto da alcuni di più :oops:
Immagine
Immagine

#5921
Lorena ha scritto:
Nando21 ha scritto:Ma voi quando siete invitati a nozze su che cifra state per il regalo?
Nella mia comitiva (ci stiamo sposando tutti da 5 anni a questa parte) ci siamo standardizzati sui 100 euro a testa. A sorpresa abbiamo avuto da alcuni di più :oops:

Allora forse non erano delle croste eano tutti i precedenti fuori misura!

#5922
Nando21 ha scritto:
Lorena ha scritto:
Nando21 ha scritto:Ma voi quando siete invitati a nozze su che cifra state per il regalo?
Nella mia comitiva (ci stiamo sposando tutti da 5 anni a questa parte) ci siamo standardizzati sui 100 euro a testa. A sorpresa abbiamo avuto da alcuni di più :oops:

Allora forse non erano delle croste eano tutti i precedenti fuori misura!
Non ho capito, scusa! :oops:
Immagine
Immagine

#5923
Lorena ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Lorena ha scritto:Nella mia comitiva (ci stiamo sposando tutti da 5 anni a questa parte) ci siamo standardizzati sui 100 euro a testa. A sorpresa abbiamo avuto da alcuni di più :oops:

Allora forse non erano delle croste eano tutti i precedenti fuori misura!
Non ho capito, scusa! :oops:
Fino a sabato quelli che sono andati a prendere il regalo hanno speso molto di più ed anche nella mia compagnia quando facciamo regalo minimo 140/150a testa!

#5924
Probabilmente da noi anche il pranzo costa meno, non so. Da quel che sento è una cifra normale. Ho avuto lo stesso anche dai parenti (a parte alcuni tipo le nonne o i padrini di battesimo o il super zietto :lol: )
Immagine
Immagine

#5925
Be', dipende. Io penso che starei su una cifra globale, più che altro, e da quanto i rapporti sono stretti.
Secondo me da una famiglia di quattro persone, di cui magari due sono i figli studenti, non ci si possono aspettare 600 euro.
Io penso che per "famiglia" ci si possa aspettare sempre tra i 200-250 euro.
Ovviamente di più se i famigliari sono più intimi.