La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3601
lunaspina ha scritto:
violet ha scritto:
lunaspina ha scritto: :arrow: Testimoni: miei: ok - suoi: uno ok, all'altro deve ancora chiederlo.
E cosa aspetta ? :shock:
E' una cosa un po' complicata :oops: :oops:
Naturalmente lui e la moglie sono al corrente già da tempo che ci sposiamo, però Lunaspino voleva chiedergli di persona di essere il suo testimone. Solo che abitano a circa un'ora da Perugia, e per di più hanno da poco avuto una bambina (nata con quasi 3 settimane di anticipo), per cui negli ultimi weekend sono sempre stati impegnati con i parenti che andavano a trovarli per vedere la piccola, e ci hanno più volte chiesto di rimandare la nostra visita :(
Speriamo di farcela domenica...
ma si dai, sarà felicissimo di farlo :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#3602
giannolo ha scritto:
lunaspina ha scritto:
ricapitoliamo:

questa cosa è ottima! farei un topic dove ognuno compila questa cosa!
Veramente questa cosa è nata un anno fa nel primo topic delle sposine e in molti la riempiono :wink:
Immagine
Immagine

#3603
altra domandina...
i vostri testimoni cosa vi hanno regalato quando vi siete sposati (se volete dirlo eh? :wink: )
perchè come ho scritto da qualche parte il mio ragazzo dovrà fare da testimone al fratello che si sposa a giugno, e non ha mai fatto da testimone per cui non ha esperienza in merito.
in tutto i testimoni sono 4 (2 per lui, 2 per lei).

pare che tutti abbiano avanzato l'idea delle fedi, al che ho detto al mio ragazzo di lasciar perdere quello, mica si può spezzettare un regalo, e poi non ho idea del costo delle fedi ma se sono "normali" non penso sia una follia.

gli sposi come lista fanno il viaggio (pare in cina), non so...il testimone può fare anche semplicemente una parte del viaggio (più sostanziosa :wink: ), oppure ci sono "usanze" particolari?
idee?

su, illuminatemi! :D

#3604
Ho ritrovato il topic originale
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ic+sposine

e per curiosità sono andata a ripescare la mia lista del 12/05/2006 a 20 giorni circa dalle nozze... :lol:
Lorena ha scritto: Aggiornamento

:arrow: Chiesa: fissata
:arrow: Prima promessa: fatta
:arrow: Ristorante: fissato, menu da perfezionare
:arrow: Fiori: scelti nel dettaglio
:arrow: Foto: scelto e bloccato il fotografo, da definire i dettagli
:arrow: Corso prematrimoniale: fatto
:arrow: Parrucchiera: bloccata...a gratise!
:arrow: Bomboniere: scelte e ordinate, arrivate le piccole, in attesa delle grandi. Da scegliere quelel dei testimoni
:arrow: Partecipazioni: consegnate e spedite
:arrow: Trucco: bloccata truccatrice, prova da fare
:arrow: Abito mio: preso (anche l'intimo e le scarpe)
:arrow: Abito suo: preso (anche le scarpe)
:arrow: Musica: a posto per la chiesa e la festa
:arrow: Lista nozze: fatta
:arrow: Fedi: domani la prova
:arrow: Libretto per la messa: stampate le copertine, sto impaginando il testo
:arrow: Posti a tavola e tableau da fare
:arrow: Segnaposti da completare
:arrow: Viaggio di nozze: prenotato, saldato, in attesa dei documenti
:arrow: Arredamento: cucina ok (alcune cose da ritoccare), bagno "grande" in fase di montaggio, soggiorno ordinato, camera ordinata, divano ok, bagno piccolo mancano gli accessori, tavolo e sedie per il terrazzino ok, fioriere a metà, da fare tutto il resto.
Ultima modifica di Lorena il 23/03/07 12:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#3605
lalu ha scritto:altra domandina...
i vostri testimoni cosa vi hanno regalato quando vi siete sposati (se volete dirlo eh? :wink: )
Le mie testimoni sono mia sorella e la mia amica del cuore.
Mia sorella ci ha regalato le fedi, la mia amica il servizio "bello" da caffè da 12, con teiera, zuccheriera e lattiera, che avevamo messo in lista.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3607
Lorena ha scritto:Mia sorella, testimone, ci ha regalato lcd per il soggiorno.

urca! quanti pollici?
anche a me era venuta un'idea del genere, ma siamo in periodo di finanze davvero magre :cry: (con la casa in ballo)


e poi un'altra cosa, io, che ora di allora dovrei essere già andata a vivere con il mio ragazzo (ameno si spera!) il regalo lo faccio insieme a lui o a parte?

scusate la domanda forse sciocca, ma è una situazione nuova per noi.

#3608
io come testimoni ho dalla mia parte una mia carissima amica con il marito e dalla parte del raffo c'è un amicooooooooooooooo e mio fratello.
I miei ci hanno regalato il lume + i lumini della camera da letto, l'amico il tv lcd della sala e mio fratello nn sò ancora perchè voleva prenderci le fedi ma sua suocera l'ha preceduto :wink:
Immagine

#3610
lalu ha scritto:urca! quanti pollici?
anche a me era venuta un'idea del genere, ma siamo in periodo di finanze davvero magre :cry: (con la casa in ballo)


e poi un'altra cosa, io, che ora di allora dovrei essere già andata a vivere con il mio ragazzo (ameno si spera!) il regalo lo faccio insieme a lui o a parte?

scusate la domanda forse sciocca, ma è una situazione nuova per noi.
a luglio si sposa il fratello di free e free farà da testimone..........gli abbiamo regalato le fedi :D volevamo farlgi qualcosa che rimanesse.
per quanto riguarda farlo insieme o separati, io non mi sono neanche posta il problema e non me lo sarei posta neanche prima della convivenza: faccio parte della famiglia :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3611
lalu ha scritto:
Lorena ha scritto:Mia sorella, testimone, ci ha regalato lcd per il soggiorno.

urca! quanti pollici?
anche a me era venuta un'idea del genere, ma siamo in periodo di finanze davvero magre :cry: (con la casa in ballo)
Bo???? 32? Quello che si vede nel mio album. Ha speso una cifra :oops: non ce n'era proprio bisogno :oops:
Immagine
Immagine

#3612
lalu ha scritto:ma giusto per avere un'idea a grandi linee, le fedi quanto possono costare? :oops:
Le nostre sono costate 300, ce le hanno regalate il migliore amico di mio marito e la moglie (che sono diventati anche miei amici da quando sto con lui :wink: )
Immagine
Immagine

#3613
io su sta cosa dell'usanza di regalare l efedi sono totalmente in disaccordo e lo sono sempre stata...per me l'anello deve essere il simbolo dell'amore mio e di mio marito, per cui ce le si compra a vicenda...che c'entrano gli altri??? :roll: :shock: è una cosa che mi ha sempre lasciata basita e non la permetterei mai....io voglio l'anello del mio uomo, non quello di Gelsomino o Adalgisa....perchè guardare un anello che mi ha comprato un altro dovrebbe farmi pensare a mio marito? non esiste proprrio...gli invitati regalino televisori al plasma piuttosto 8) ecomunque per 300/400 euro in due mi pare una cifra ben misera... 8)

#3614
lilmaul ha scritto:io su sta cosa dell'usanza di regalare l efedi sono totalmente in disaccordo e lo sono sempre stata...per me l'anello deve essere il simbolo dell'amore mio e di mio marito, per cui ce le si compra a vicenda...che c'entrano gli altri??? :roll: :shock: è una cosa che mi ha sempre lasciata basita e non la permetterei mai....io voglio l'anello del mio uomo, non quello di Gelsomino o Adalgisa....perchè guardare un anello che mi ha comprato un altro dovrebbe farmi pensare a mio marito? non esiste proprrio...gli invitati regalino televisori al plasma piuttosto 8) ecomunque per 300/400 euro in due mi pare una cifra ben misera... 8)

pensavo costassero di più le fedi!
comunque tanto noi non faremo quelle visto che si sono già prenotati in tre :evil:
solo che un lcd porcazozza :shock:
non sappiamo nemmeno se riusciamo a prendercelo per noi, uff!

#3615
lilmaul ha scritto:ecomunque per 300/400 euro in due mi pare una cifra ben misera... 8)
quoto!!
infatti loro erano indecisi tra le unoaerre da 400€ e le damiani da 800€: io gli ho detto che con le unoaerre avrebbero avuto un regalo integrativo mentre con le damiani no, quindi di non preoccuparsi del prezzo!!
alla fine hanno scelto le unoaerre e gli faremo un'altro regalo.........però non lo scrivo, sia mai che leggano, poi mi tocca ucciderli :twisted:
la seconda parte dle regalo sarà più sfiziosa e più ricercata :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)