La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1891
Papera ha scritto:E poi subito dopo le uniche cose che è riuscita a dirmi:
"Non fate un matrimonio sfarzoso, spendendo esageratamente, perchè hai visto come ha fatto X(una mia cara amica), che ha fatto una cosa elegantina ed invece poi con il marito sono sul filo della separazione.........."
"E poi non verrà nessuno al tuo matrimonio (ho i parenti tutti lontani, pochi e alcuni anzianetti, ma con figli ancora giovani, per cui....)
E' da ieri che non faccio che piangere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai, su, coraggio! sarà stata presa dalla sorpresa e rimasta senza parole... posso capire che uno preferisca il silenzio a certe parole, ma sarà di sicuro felicissima per te... chissà? forse pure lei non smette di piangere?

ne hai parlato con lei?

#1892
Tesoro, mi dispiace...
Anche mia mamma a volte fa così: quando mi ha accompagnato a vedere il vestito non ha dato il minimo segno di emozione, ha parlato tutto il tempo con la commessa del prezzo, di come funzionavano le prove e le misure, eccetera. Non mi ha deto nemmeno mezzo secondo di soddisfazione di vederla un po' commossa. Non è che non sia contenta, è che piuttosto che farsi vedere emozionata prevale in lei l'istinto del prevedere-tutti-i-possibili-intoppi-e-problemi-in-un-nanosecondo...

Ma cerca di non prendertela troppo, forse è rimasta solo colta alla svrovvista e non sapeva cosa dire. E magari col tempo ti sorprenderà di partecipazione e attenzioni :wink:
Un bacino.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1893
Papera ha scritto:Volevo solo dirvi che ieri finalmente abbiamo fatto il famoso annuncio.
Eravamo a pranzo in un ristorante io, Papero, mia madre e i miei futuri suoceri.
Ad un certo punto, come ci eravamo accordati, Papero ha detto queste esatte parole(senza nessun annuncio dell'annuncio), al secondo boccone del primo piatto: "Noi il 21 giugno ci sposiamo, non prendete impegni!!!!!!" :wink:
Risposta: Che?????Come???????? (tono sbalordito di suo padre)
Mia madre silenzio e paresi assoluta per ben 5 minuti (veri).
E poi subito dopo le uniche cose che è riuscita a dirmi:
"Non fate un matrimonio sfarzoso, spendendo esageratamente, perchè hai visto come ha fatto X(una mia cara amica), che ha fatto una cosa elegantina ed invece poi con il marito sono sul filo della separazione.........."
"E poi non verrà nessuno al tuo matrimonio (ho i parenti tutti lontani, pochi e alcuni anzianetti, ma con figli ancora giovani, per cui....)
E' da ieri che non faccio che piangere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:shock: :shock:

oh mamma.. non è che t'hanno dato una gran soddisfazione eh?! :roll: Capisco come ti senti.. :?

Però lascia passare un pò di tempo.. vedrai che poi genitori e suoceri si abitueranno all'idea e saranno + che felici di darvi il loro sostegno!!

Stessa cosa capitata ad un'amica incinta.. all'annuncio della gravidanza la mamma di lei non ha reagito benissimo.. eh ma come fate con i soldi.. ma è un impegno eh ma qui eh ma lì... lei ovviamente c'è rimasta malissimo!! tempo della digestione della notizia.. ed ora sua mamma è più impaziente di lei! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1894
Lorena ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Per questo, un ringraziamento speciale a va a una persona del forum, anche da parte delle mia dolce metà. Si è guadagnata consulenze di viaggi gratuite!! :wink: :lol: :lol: :lol:
E a me niente? (per qualcos'altro, intendo :wink: ) O hai messo a pareggio la dritta sul Bahia Principe? :lol: Ma la mia ha moooooooooolto più valore! 8)
In quel caso la dritta è arrivata addirittura prima...
per cui ero in credito!!!

comunque utilizzeremo il rito che mi hai inviato alla fine. :wink: :D

#1896
:shock: :shock: sono rimasta così...però ho pensato che se ha avuto quei 5 minuti di blak-out evidentemente non le è indifferente la cosa e anzi...forse l'avete spiazzata talmente che le uniche cose che è riuscita a dire sono quelle :roll: ma è sicuramente felicissima per voi :D

#1897
Papera tranquilla, li avete presi alla sprovvista!!! anche mia mamma a volte ha delle uscite strane e infelici, sarà l'emozione, sarà l'idea che diventiamo grandi e usciamo dal nido, non so!!!! cmq non piangere, sei felice di sposare il tuo ragazzo? Lo ami? questo è ciò che conta
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

forza papera

#1898
stai tranqilla cara, è stata solo l'emozione e il fatto di essere stata presa proprio alla sprovvista dato che siete stati bravissimi a tenere il segreto fino ad ora....vedrai che appena si riprende dallo schokkks di vedere sua figlia prendere il volo, sarà presente in ogni vostra scelta per il matrimonio....anche per il matrimonio sfrarzoso....fai quello che più ti piacerebbe fare per quel giorno ,è il vostro se il risultato sarà sfarzoso sarà comunque un desiderio che si avvera...forza, ci sono talmente tante cose da fare ( il 21 giugno arriverà in un baleno) che per piangere non c'è tempo!!!.

#1899
:shock: :shock:
papera, ma tua mamma e la delicatezza non si sono mai conosciute vero? :shock: :shock:

Dai non prendertela, sarà stata presa alla sprovvista e va beh, l'uscita è infelice, ma non credo proprio sia voluta. :roll:
Anche mia madre a volta salta fuori con delle frasi del genere (se fosse per lei faremmo meglio a sposarci con solo i testimoni presenti, il resto è tutto uno spreco di soldi per lei), ma non lo fa per cattiveria.
E poi, ma chi se ne frega, tanto l'importante è che siate felici tu e il tuo moroso! :D
E c'è anche un lato positivo: nessuno che ti fa pressioni su chi invitare, su cosa fare, su cosa scegliere... :wink:

#1900
Claudia81 ha scritto:Papera.. la prima cosa che m'è venuta in mente su tua mamma non la posso dire :twisted: :oops: scusa!
ma i suoceri invece hanno reagito bene? la suocera in particolare?
ho gli stessi pensieri di claudia :roll:

se posso permettermi... era perchè ti aspettavi questo genere di reazione che avete atteso tanto a dirlo? o lei non approva il tuo moroso?

So che non ci conosciamo, ma io sono molto felice che ti sposerai :) tantissime coppie il coraggio che avete voi se lo sognano, di voler affrontare seriamente un futuro insieme intendo. Dovete esserne orgogliosi, ed io lo sono di voi. :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1901
Steve1973 ha scritto:comunque utilizzeremo il rito che mi hai inviato alla fine. :wink: :D
Sono contenta, è davvero il più bello! :wink:



Papera: non te la prendere! Vedrai che dovrà solo abituarsi all'idea e poi ti lamenterai che sarà invadente! Non piangere, pensa solo che stai coronando il tuo sogno! Il resto, per quanto inportante, sarà cmq secondario! :D
Immagine
Immagine

#1902
hanno ragione, papera.
lascia stare...
penso che tua madre la conosca, e sappia se c'era da aspettarsi una reazione del genere e che cosa ci sia veramente sotto.
qualunque cosa ci sia sotto l'importante è che ne siate convinti voi e che la cosa renda felici voi...
sapessi mia madre cosa non ne combina....
con mia sorella direi che ha fatto di ben peggio!!!
si era sposata da pochi mesi (aveva 27 anni la BAMBINA!!! :shock: )
è rimasta incinta, pare che non lo cercassero (ma anche se fosse sono solo fatti loro...)
mia sorella scoprendo di essere incinta ha avuto uno shock, + per quello che avrebbe detto mia madre che per la cosa in se...
e vi lascio immaginare...
quando lo ha detto mia madre ha avuto una reazione del tipo:
"ma siete degli incoscienti immaturi pazzi?! vi sembra il caso?!mi auguro che tu abortisca almeno!non sei in grado di prenderti cura di un figlio, non sei abbastanza matura e responsabile..."
a parte che hanno rischiato il divorzio, e te credo! :shock: , con una suocera come questa, dagli torto al cognato!!!
ma poi immaginatevi quel periodo di gravidanza di mia sorella!!!!
e poi nove mesi dopo è nata la mia BELLISSIMA NIPOTINA SILVIA!!!
che è l'amore di chiunque la conosca!!! :wink:
Immagine

#1904
kylie... :shock: :shock:

oddio.. sentire che una mamma augura un aborto alla figlia di SOLI 27 ANNI non è mai tanto bello.. :roll:

Spero che almeno ora che la bimba è nata abbia cambiato idea.. io penso di sì! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1905
loremir77 ha scritto:kylie... :shock: :shock:

oddio.. sentire che una mamma augura un aborto alla figlia di SOLI 27 ANNI non è mai tanto bello.. :roll:

Spero che almeno ora che la bimba è nata abbia cambiato idea.. io penso di sì! :wink:
27 anni, sposata con una casa fatta e finita, con un lavoro....
si, ora ha cambiato idea, ma non è importante, mio cognato penso non potrà mai dimenticare la reazione e pensa se un giorno la bimba lo venisse a sapere...
cosa pensereste voi se scopriste che la vostra nonna ha reagito così all'annuncio dell'imminente vostra nascita?
io la avrei...
non dico odiata, ma del risentimento penso che lo avrei provato...
Immagine