La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1606
Io mi sposo il 15 settembre e diciamo che siamo già avanti con i "lavori";
la comica è che il 12 maggio devo fare da testimone ad un mio amico ed il 2 giugno a mia sorella! Ovviamente oltre ai regali anche la mazzata dei vestiti che non possono essere uguali!

#1607
Steve1973 ha scritto:
appleseed ha scritto:ma secondo voi quanto tempo prima devo prenotare la location per il ricevimento?? il fidanzato dice che dobbiamo sbrigarci (strano ma vero!) ma a me sembra prestino..e poi il fatto è che non ho ancora trovato niente che mi piaccia veramente tanto da prenotare subito!!

voi che mi dite??
Non ci sposeremo il prossimo 9 giugno e abbiamo prenotato la nostra location il 25 aprile 2006.

Dipende sempre dal giorno in cui vi vorrete sposare.
Il sabato ovviamente è il più gettonato.
Se decidete di sposarvi durante la settimana o la domenica potete fare tutto con più calma.
ecccoooooo!!

allora se fermo la location adesso non sono così scandalosamente in anticipo per maggio 2008!! :lol: :lol:
L'unica cosa che non ho capito è come si fa a fissare il comune.. qualcuno sa come funziona?? :roll:
non posso fissare il ristorante se non fisso prima la sala comunale.. no?!?! :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1608
Nando21 ha scritto:Io mi sposo il 15 settembre e diciamo che siamo già avanti con i "lavori";
la comica è che il 12 maggio devo fare da testimone ad un mio amico ed il 2 giugno a mia sorella! Ovviamente oltre ai regali anche la mazzata dei vestiti che non possono essere uguali!
si quest'anno sembra si sposino tutti,il parroco aveva l'agenda piena per maggio,giugno e settembre e siamo 5000 anime in questo paese :shock:
probabilmente io ne avrò uno anche a settembre per un'amico speriamo di poter mettere qualcosa di elegante che ho già :wink:

#1609
Nando21 ha scritto:Io mi sposo il 15 settembre e diciamo che siamo già avanti con i "lavori";
la comica è che il 12 maggio devo fare da testimone ad un mio amico ed il 2 giugno a mia sorella! Ovviamente oltre ai regali anche la mazzata dei vestiti che non possono essere uguali!
Tra la fine del 2005 e l'anno scorso ho avuto 7 matrimoni (ma in nessuno ero testimone), e in 6 di questi ho messo lo stesso tauiller :wink:
Fare ogni volta un vestito diverso non era proprio pensabile :shock: :shock: 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1610
Steve1973 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Ci siamo semplicemente mossi per tempo e abbiamo avuto la fortuna di condividere subito la quasi totalità delle scelte. :wink:
Questo anche noi... allora come mai ho ancora tante cose da fare? :cry: :cry: :cry:
Io ho un fantastico foglio di Excel in cui vengono annotate ed aggiornate tutte le cose in evoluzione.
Almeno la situazione è sempre sotto controllo! :wink:

In questo momento poi è diventato preponderante l'argomento casa... ma forse ieri sera si è sbloccato tutto e anche questo dovrebbe andare a posto, almeno spero... :D

anch'io stò diventando maniaca come Steve ho una cartella con tanti fogli excel dove annoto tutte le scelte, gli invitati, partecipazioni, bomboniere, acquisti, acconti, saldi ecccc.....
ora ho solo problema casa anch'io, purtroppo il coxxxone dell'arredatore ha sbaglaito a farmi il conteggio delle piastrelle del bagno e il muratore nn può finire, il pittore rompe che nn può continuare se nn va via il muratore, il rivenditore ha bisogno di 20gg per le piastrelle ecco nn ce la faccio + ++++++++ :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

#1612
lunaspina ha scritto:
Nando21 ha scritto:Io mi sposo il 15 settembre e diciamo che siamo già avanti con i "lavori";
la comica è che il 12 maggio devo fare da testimone ad un mio amico ed il 2 giugno a mia sorella! Ovviamente oltre ai regali anche la mazzata dei vestiti che non possono essere uguali!
Tra la fine del 2005 e l'anno scorso ho avuto 7 matrimoni (ma in nessuno ero testimone), e in 6 di questi ho messo lo stesso tauiller :wink:
Fare ogni volta un vestito diverso non era proprio pensabile :shock: :shock: 8)

io quoto Luna posso capire una donna che magari cambia abito ma un uomo penso nn sia necessario perchè è sempre la stessa cosa.
Io invece ho il mio, subito dopo il 18/05 un amico, io sarò la testimone e mi comprerò un vestito, poi il 28/07 il mio testimone si sposa e il 01/09 il mio carissimo fratellino dove sarò la testimone.
che dite riuscerò a sopravvivere?
Immagine

#1613
Nando21 ha scritto:concordo con te ma da testimone come faccio?
Dipende se i due matrimoni hanno invitati in comune :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1614
loremir77 ha scritto: ecccoooooo!!

allora se fermo la location adesso non sono così scandalosamente in anticipo per maggio 2008!! :lol: :lol:
L'unica cosa che non ho capito è come si fa a fissare il comune.. qualcuno sa come funziona?? :roll:
non posso fissare il ristorante se non fisso prima la sala comunale.. no?!?! :?
secondo me prima è, meglio è...se avete già deciso perchè non fermare? a noi in comune hanno detto che non si può prenotare prima di 6 mesi dalla data, non so se vale per tutti i comuni. Cmq se non vuoi un comune in particolare non c'è problema, puoi anche prenotare il ristorante, un posto lo trovi sicuro!
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#1615
tautou ha scritto:
loremir77 ha scritto: ecccoooooo!!

allora se fermo la location adesso non sono così scandalosamente in anticipo per maggio 2008!! :lol: :lol:
L'unica cosa che non ho capito è come si fa a fissare il comune.. qualcuno sa come funziona?? :roll:
non posso fissare il ristorante se non fisso prima la sala comunale.. no?!?! :?
secondo me prima è, meglio è...se avete già deciso perchè non fermare? a noi in comune hanno detto che non si può prenotare prima di 6 mesi dalla data, non so se vale per tutti i comuni. Cmq se non vuoi un comune in particolare non c'è problema, puoi anche prenotare il ristorante, un posto lo trovi sicuro!
MAH.. :roll: sul sito del mio comune c'è solo scritto... "recarsi presso l'ufficio xxx per la prenotazione del giorno e dell'orario con un ragionevole anticipo"..
ma che cacchio di discorso è?!?!?! :twisted:
per me "ragionevole anticipo" vuol dire tutto e niente!!!

Mi toccherà andarci di persona alla fine...
Mi piaceva andare nel mio comune dato che ha una bella sala grande per i matrimoni.. e gli invitati possono assistere + o - tutti..
invece gli altri del circondario hanno salettine piccoline.. max capienza 30-40 persone.. e gli altri 40-50?? dove li metto?? non potrebbero assistere alla cerimonia..
non mi va di obbligarli alle corse.. chi primo arriva meglio alloggia... poi noi siamo già residenti quindi ci sarebbe da pagare solo i bolli.. se ci si sposa in un altro Comune c'è da pagare circa 150 euri!! :shock: :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1616
loremir77 ha scritto: poi noi siamo già residenti quindi ci sarebbe da pagare solo i bolli.. se ci si sposa in un altro Comune c'è da pagare circa 150 euri!! :shock: :shock:
cosa????? anche io mi sposo in un altro comune ma sapevo che bisognava pagare solo un'altra marca da bollo per le pubblicazioni anche nel comune dove ci si sposa oltre a quello di residenza!
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#1617
tautou ha scritto:
loremir77 ha scritto: poi noi siamo già residenti quindi ci sarebbe da pagare solo i bolli.. se ci si sposa in un altro Comune c'è da pagare circa 150 euri!! :shock: :shock:
cosa????? anche io mi sposo in un altro comune ma sapevo che bisognava pagare solo un'altra marca da bollo per le pubblicazioni anche nel comune dove ci si sposa oltre a quello di residenza!
Sarà il costo per l'affitto della sala per i "forestieri".
non mi sembra una cosa così scandalosa.

Funziona più o meno così anche per le Chiese, per cui...

#1618
Steve1973 ha scritto:
Sarà il costo per l'affitto della sala per i "forestieri".
non mi sembra una cosa così scandalosa.

Funziona più o meno così anche per le Chiese, per cui...
a me invece sembra scandoloso eccome! si occupa la sala al massimo per 20 minuti e devo pagare 150€! naaaa, se sarà bello il tempo io neanche ci entro nella sala, faremo un gazebo nella piazzetta medioevale antistante!
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#1619
Nando21 ha scritto:Io mi sposo il 15 settembre e diciamo che siamo già avanti con i "lavori";
la comica è che il 12 maggio devo fare da testimone ad un mio amico ed il 2 giugno a mia sorella! Ovviamente oltre ai regali anche la mazzata dei vestiti che non possono essere uguali!
Ma di che ti lamenti??????????
Neanche fossi una donna :wink: :wink: : comprane uno solo, bello e poi lo"cambi" con le cravatte :wink: :wink: :wink:
Anche se ci fossero in tutti i matrimoni gli stessi invitati, nessuno si accorgerebbe che porti lo stesso vestito.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#1620
Beh, mmmmmmmmmmh, ecco, anche se non abbiamo fisato dove, lunedì prossimo ho il primo appuntamento in un negozio di abiti da sposa :oops: :oops: :oops: :oops: (l'ho fissato ieri mattina: il negozio era chiuso, ma c'era dentro la padrona, ho bussato e..........)!!!!!!!!
E mi accompagnerà, forse, una mia carissima amica, anche perchè per quella data, non avremmo ancora detto nulla ai genitori...........
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI