La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4696
Bettatina ha scritto:Ragazzi, mi sento strana ho bisogno di sfogarmi un po'... mi sposo il 23 giugno, ma ancora non sento nulla, non mi sento emozionata, mi sembra una cosa lontana e non vera, (anche se ho ancora un po' di cose da organizzare) come se asposarmi non fossi io, è normale? :oops:
Ciao betta!
Secondo me non c'è niente di strano, anzi a dire la verità sta capitando lo stesso anche a me, che mi sposo una settimana dopo di te.
Mi sembra ancora tanto lontano che ancora non mi pare vero. L'unica volta che mi è venuto un attacco di "consapevolezza" è stato sabato, quando siamo andati a vedere la chiesetta in cui ci sposeremo (il moroso non l'aveva ancora vista perché non è la chiesa del mio paese, ma di una frazione). Beh, lì mentre mi avvicinavo alla porta ho sentito una certa "strizza", mi ha impressionato più di ogni altra cosa, perfino dell'abito da sposa :roll:

Però, vedi anche la cosa in positivo: se cominciassimo ad andare in paranoia adesso, in che condizioni ci arriviamo al matrimonio? :D

#4697
grazie mi state consolando.... è che tutti mi chiedono: allora? emozionata? come va? ecc... io non che rispondere, e poi non vorrei crollare proprio quel giorno :cry:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4698
Bettatina ha scritto:grazie mi state consolando.... è che tutti mi chiedono: allora? emozionata? come va? ecc... io non che rispondere, e poi non vorrei crollare proprio quel giorno :cry:
Betta nn praoccuparti è normale, però devo dirti che sarà difficile quel giorno scansare le emozioni perchè ce ne saranno tante
Immagine

#4699
savi77 ha scritto:io ti consiglio di aprire un topic apposta con la piantina della casa e vedrai che ti arriveranno un sacco di idee :wink:
quoto per il topic con la piantina...e aggiungerei anche album fotografico dello stato attuale... ;)
in modo da essere aggiornati anche sui progressi!!! :lol:

#4700
Bettatina ha scritto:grazie mi state consolando.... è che tutti mi chiedono: allora? emozionata? come va? ecc... io non che rispondere, e poi non vorrei crollare proprio quel giorno :cry:
penso che sia del tutto normale perchè ognuno vive le situazioni e le emozioni in modo diverso...
inoltre è probabile che chi ti chiede genericamente "allora? emozionata? come va? ecc... " lo faccia perchè non sa cosa chiedere di specifico... :D

#4701
In queste ore si sta sposando Buti... auguri!
Auguri anche ad Alma e alle nuove sposine.
(Ho letto tutto, che faticata!!!!) :D
Immagine
Immagine

#4702
Questo è stato un ponte molto proficuo per i nostri preparativi :wink:

Nell'ordine abbiamo:

:arrow: Fatto le pubblicazioni in comune

:arrow: Ordinato i confetti e i sacchettini portaconfetti; più che sacchettini sono composizioni di fiori secchi con portaconfetti, costavano più o meno come i sacchettini, ma erano più originali :wink:

:arrow: Mandato l'offerta all'AIRC; dovremmo ricevere le pergamene che sostituiranno le bomboniere entro 15 giorni

:arrow: Scelto il vestito dello sposo!! :D
Completo nero, camicia bianca e cravatta grigio chiaro; scarpe nere.
Un salasso dal punto di vista economico :?

:arrow: Fatti gli assaggi al ristorante e deciso il menu. Scelta anche la torta nuziale, compresa nel prezzo ma che abbiamo scelto in una pasticceria "convenzionata" col ristorante.

Questo è il menu:

Antipasti
Culatello di Canossa
Involtino di speck e bufala
Flan di spinaci e crema di pecorino

Primi
Risotto alla parmigiana con scaglie di tartufo
Tortelli di erbette e spinaci
Penne "la Cueva" (sono penne condite con carne, vino e non so che altro, comunque molto buone e detto da me che non amo la carne vale doppio :D )

Secondi
Nocettine di vitello con parmigiano fuso e scaglie di tartufo
Tagliata di filetto di manzo con crema di rucola, pomodorini e scaglie di parmigiano

Torta di frutta

Il tutto per la cifra di 52/53 Euro massimo

Insomma, direi che per questo ponte ci siamo dati da fare 8)

#4703
Jenny che roba buona, mi ispira tutto!!!!! siete stati bravissimi in pochi giorni avete fatto progressi enormi
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4704
Bettatina ha scritto:Jenny che roba buona, mi ispira tutto!!!!! siete stati bravissimi in pochi giorni avete fatto progressi enormi
Grazie betta! :wink:
In effetti siamo stati moolto soddisfatti degli assaggi, abbiamo mangiato da scoppiare ed era tutto buonissimo :D

E finalmente, ora che mancano solo 2 mesi, anche il moroso si è dato una mossa e si è messo a fare la sua parte :twisted:

#4705
jenny71 ha scritto:
Bettatina ha scritto:Jenny che roba buona, mi ispira tutto!!!!! siete stati bravissimi in pochi giorni avete fatto progressi enormi
Grazie betta! :wink:
In effetti siamo stati moolto soddisfatti degli assaggi, abbiamo mangiato da scoppiare ed era tutto buonissimo :D

E finalmente, ora che mancano solo 2 mesi, anche il moroso si è dato una mossa e si è messo a fare la sua parte :twisted:
meglio tardi che mai!!!! :lol: :lol: :lol:

#4706
Bettatina ha scritto:Ragazzi, mi sento strana ho bisogno di sfogarmi un po'... mi sposo il 23 giugno, ma ancora non sento nulla, non mi sento emozionata, mi sembra una cosa lontana e non vera, (anche se ho ancora un po' di cose da organizzare) come se asposarmi non fossi io, è normale? :oops:
Maaaaa... anche io mi sposo il 23 giugno!!! :D
Immagine

#4707
complimenti per il menù Jenny ! :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#4708
Jenny come hai fatto a fare tutto questo in pochi giorni!
A me mancano ancora 5 mesi... forse quando ne mancheranno 2 sarò veloce come te.
Ad ogni modo, a chi può interessare questo è il mio menù:

Primo antipasto (buffè all'aperto):

Aperitivo alcolico e analcolico
Rusticini vari gusti
Calzoncelli
Ciliegine di mozzarella di bufala
Involtini di speck ripieni
Vol au vent
Tartine
Olive
Cocktail di Ostriche, Tartufi e prosecco
Tris di polpo all'insalata, pesce bandiera in carpione e salmone affumicato.

Secondo antipasto (ai tavoli):

Cecinielli fritti
Polipetti in salsa con crostini
Fiori di zucchine ripieni
Zeppoline al formaggio
Zeppoline di mare
Bruschette
Tortino sirena

Primi:

Calamarata con scampi e frutti di mare
Ravioli al ragù

Secondi:

Misto brace: pesce spada, seppie e gamberoni
contorno: insalata mista
sorbetto al limone
Filetto di vitello in crosta
contorno: misto funghi trifolati, patatine fritte, involtini di melenzane

Composizione di frutta flambè in bella vista

Torta nuziale
Buffè di piccola pasticceria

Spumante
Servizio Open Bar

Che ve ne pare?
A me solo a leggerlo vien fame!

#4710
Mamma mia quanta roba Petula :shock:
Viene fame pure a me!! Io non mangio pesce, ma tanto c'è da mangiare per un esercito:lol:

Ma se mancano ancora 5 mesi e hai già fatto anche il menu direi che sei a buon punto!

Io e il moroso siamo piuttosto decisi, di solito andiamo e scegliamo, abbiamo girato un po' solo per scegliere ristorante e fotografo, ma dopo 3 volte al massimo scegliamo (insomma siamo il contrario di Papera e boyfriend! :lol: )

Dimenticavo che ci siamo anche informati sul noleggio della macchina; per una Citroen degli anni '40 ci hanno chiesto 480 euro :shock:

A me sembrano un po' soldi buttati, ma il moroso ci tiene e penso che lo accontenterò, anche perché né io né i miei parenti né i miei amici siamo appassionati di auto e quindi non so dove trovare in prestito una macchina un po' adatta. Io mi farei portare in chiesa anche dalla Polo di mio fratello, ma il moroso dice che non si può :roll: