La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5236
paprina ha scritto:ggggggggggghhh, ma loro non partono il giorno dopo.........è tutto calcolato!! :twisted:

e suvvia ragazzi è una festa!!
miiiiiiiiiiiiiii che seriosi che siete!! :P

quoto paprina!!!
è un giorno di festa e gli scherzi ci stanno...
e poi è un passatempo anche per gli invitati.. nessuno si annoia e passa tutto il tempo solo a strafogarsi ..

#5237
marias ha scritto:quoto paprina!!!
è un giorno di festa e gli scherzi ci stanno...
e poi è un passatempo anche per gli invitati.. nessuno si annoia e passa tutto il tempo solo a strafogarsi ..
esatto.......e poi sono scherzi cattivelli, ma fino ad un certo punto.........nella sbobba non ci metto la cacca del gatto, al massimo pomodoro, pasta cruda e un barattolo di fagioli :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5238
Quoto marias e papri!
Gli scherzi devono essere divertenti e non eccessivamente pesanti, se si esagera sono la prima a non essere d'accordo. Insomma ci vuole un po' di buon senso :wink:
Se fatti bene servono a vivacizzare il pranzo e a far divertire gli invitati, almeno per me - che finora sono sempre stata solo invitata - è così :wink:

#5239
qui da me gli scherzi si fanno eccome ..solo che io non lascerò le chiavi di casa a nessuno..al ristorante liberi di scherzare ma a casa mia non entra nessuno.
Ho visto scherzi tremendi tipo la ghiaia sotto il tappeto delle scala in legno..gli sposi sono saliti a fare foto e hanno rovinato la scala per sempre.purtroppo certe persone non hanno il senso del limite e io in casa ci ho speso soldini..ci divertiremo al ristorante :wink:

#5240
io non amo molto gli scherzi, soprattutto quelli pesanti! i nostri amici so che si sono incontrati per organizzarci qcosa, tremo all'idea di cosa possano avere architettato....
l'anno scorso al matrimonio di una mia cara amica hanno dedicato agli sposi una poesia (in rima) con tutta la loro storia d'amore, quello mi è piaciuto un sacco :D

-Jenny grazie per i complimenti, in Emilia Romagna si mangia da dio!!!! siamo fortunate ad abitarci :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5241
Steve1973 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Meno male che dalle mie parti queste cose non si fanno... :roll: :roll: :roll:
Cominciavo a sentirmi come la particella di sodio, e non avevo il coraggio di dirlo :oops:
Io mi inca@@erei come una scimmia solo a vederle ai matrimoni queste cose, figurati al mio...
no, no, Luna... il mio concetto di matrimonio è un pochetto diverso... :wink:

ma ognuno è libero ovviamente di fare quel che gli pare, soprattutto se tutte le persone coinvolte sono felici e partecipative.
quoto!

io darei fuori di matto!

il massimo che ho visto fare è qualche cavolata fuori dalla chiesa, tipo che ne so...far trovare agli sposi un apecar tutto agghindato anzichè la loro auto e cose del genere, ma personalmente non mi piacciono, le trovo davvero fuori luogo.

Ovvio che se però agli sposi piace festeggiare in questo modo è un altro discorso...
io prego solo che se mi sposerò gli amici avranno la decenza di capire che quando dico che certe cose mi fanno incazzare come una iena non lo dico tanto per dire.

#5242
lalu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Cominciavo a sentirmi come la particella di sodio, e non avevo il coraggio di dirlo :oops:
Io mi inca@@erei come una scimmia solo a vederle ai matrimoni queste cose, figurati al mio...
no, no, Luna... il mio concetto di matrimonio è un pochetto diverso... :wink:

ma ognuno è libero ovviamente di fare quel che gli pare, soprattutto se tutte le persone coinvolte sono felici e partecipative.
quoto!

io darei fuori di matto!

il massimo che ho visto fare è qualche cavolata fuori dalla chiesa, tipo che ne so...far trovare agli sposi un apecar tutto agghindato anzichè la loro auto e cose del genere, ma personalmente non mi piacciono, le trovo davvero fuori luogo.
Ovvio che se però agli sposi piace festeggiare in questo modo è un altro discorso...
Anch'io la vedo così e non credo sia questione di "zona geografica": anche qui capita di vedere fuori dalle chiese gente indaffarata a fasciare di carta igienica la macchina degli sposi o roba simile. Mi è capitato solo una volta di partecipare a un matrimonio in cui il pranzo è stato "animato" dagli scherzi degli amici... credo sia soggettivo: alcuni si divertivano, a me mettono una strana sensazione di malinconia, un po' come vedere il circo :oops:

io prego solo che se mi sposerò gli amici avranno la decenza di capire che quando dico che certe cose mi fanno incazzare come una iena non lo dico tanto per dire.
Io non mi preoccuperei :D I vostri amici vi conoscono e non credo proprio che rischierebbero di rovinarvi la giornata!
Se uno invece dimostra di divertirsi alle goliardate e amare l'atmosfera che creano allora è naturale (e forse anche giusto) che gli amici gliele organizzino
- Aspettando Godot -

#5243
da noi nessuno ha mai rovinato mobili o quant'altro..
mi sembra il minimo !
e quando uno dei nostri cugini ci ha detto che non voleva scherzi al suo matrimonio, così è stato... infatti ci siamo annoiati tutti.. :roll:

è normale che , come in tutte le cose, servono educazione e rispetto!

#5244
invece da noi più si dice "niente scherzi" e più te ne fanno...è questo il mio nervoso!

altra cosa che non capisco è come facciano ad entrare nelle case, ma voglio dire...non penso che si mettano a scassinare le finestre per cui le chiavi qualcuno gliele dà, no? :roll:

#5245
anche io non amo gli scherzi fatti al matrimonio.. quel giorno siamo principesse e non esiste mettere le mani nella sbobba o salire su carrette addobbate a festa...
a casa qualche scherzo pero' me l'hanno fatto mamma e sorella... tv avvolta nella carta igienica, coriandoli nel letto e nel lavandino, e soprattutto il cellophane sul water fra la tazza e la tavoletta.
La sera abbiamo fatto pipi' dai miei perche' dovevo prendere le mie cose che avevo lasciato li' la sera prima, ma la mattina sono corsa in bagno con la vescica pienissima e mio marito (che era entrato nel suo bagno 1 secondo prima di me e alzando la tavoletta ha capito tutto) mi urla:" attenta, c'e' la pellicolaaaaaaaaaaa" peccato che ormai ero seduta e me la stavo facendo praticamente sui piedi...
pero' e' stato divertente@!
Ah, all'addio al nubilato in un famoso locale veneziano mi hanno letto il papiro davanti a tutti!! che vergogna!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5246
lalu ha scritto:invece da noi più si dice "niente scherzi" e più te ne fanno...è questo il mio nervoso!

altra cosa che non capisco è come facciano ad entrare nelle case, ma voglio dire...non penso che si mettano a scassinare le finestre per cui le chiavi qualcuno gliele dà, no? :roll:
qui da noi si usa che il letto lo preparino le mamme e gli sposi non lo possano vedere sino alla prima notte..lì le suocere fanno qualche scherzo e a volte si lasciano convincere a dare le chiavi agli amici per gli ulteriori scherzi..infatti io il letto me lo faccio da sola e le chiavi me le tengo care in borsa...

#5247
ufff!!!
sapete che siete un pò pesantuccccci??!!?!? :lol:

gli scherzi OVVIAMENTE vengono fatti solo dagli amici + cari.. quelli di cui ti fidi a lasciare la chiave...

non è che TUTTE le persone invitate sono autorizzate a fare gli scherzi..
di solito sono le persone con cui escono gli sposi.. gli amici d'infanzia... sorelle o fratelli, i testimoni..

e voi pensate che ste persone qua che vi vogliono bene vi distruggono casa o si permettono di rovinarvi il matrimonio??? :roll:

lo scherzo.. carino, non sporco, intelligente.. fa parte della festa come gli striscioni scritti dagli amici.. le locandine attaccate agli alberi o ai cartelli stradali per indicare il posto del matrimonio.. i brindisi.. i discorsi... i canti e i cori...

se non mi facessero nulla di tutto ciò mi sentirei proprio cagata ZERO. :?

Se il tuo gruppo ti fa gli scherzi.. vuol dire che c'hanno pensato... vuol dire che si sono incontrati di nascosto da te con pennarelli, carta, fantasia, per scriverti qualcosa di carino.. vuol dire che son stati lì minimo una serata a pensare a che scherzo farti!! :lol:

Il matrimonio è una festa.. almeno per me!! non una cerimonia solenne in cui non si può ridere o scherzare... :wink:

E poi a me fanno comodo.. almeno poi mi danno da mangiare alla Rospa!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5248
loremir77 ha scritto:ufff!!!
sapete che siete un pò pesantuccccci??!!?!? :lol:

gli scherzi OVVIAMENTE vengono fatti solo dagli amici + cari.. quelli di cui ti fidi a lasciare la chiave...
ecco appunto io NON MI FIDO proprio perchè li conosco :lol:

#5249
loremir77 ha scritto: lo scherzo.. carino, non sporco, intelligente.. fa parte della festa come gli striscioni scritti dagli amici.. le locandine attaccate agli alberi o ai cartelli stradali per indicare il posto del matrimonio.. i brindisi.. i discorsi... i canti e i cori...
Io intendevo anche quelli :oops: :lol:
- Aspettando Godot -