La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10201
Ste, fai così, fai subito un salto in comune e informati, Milano ha tempi biblici, pensa che la signora del comune mi ha sgridato dicendo che è impensabile pensare di fare i documenti con meno di 9 (nove dico nove siete pazzi nove) mesi di anticipo!

Poi magari è il mio caso che è sfigato però una capatina in comune ti salva da tutte le ansie e fare le pubblicazioni prima mica è vietato :D

#10202
grazie sunny mi sa che una domandina la farò. Quasi quasi mi conveniva fare il cambio di residenza dopo il matrimonio...
The sisterhood of The Calf 40

#10203
Buongiorno :wink: . Chi mi sa indicare dove devo chiedere come inserire le prese di corrente in un appartamento di nuova costruzione? Cioè a breve innalzeranno i muri e dobbiamo decidere molte cose.Grazie

#10204
piccolissima ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Non mi pare ci sia alcuna legge che obblighi a battezzare in Chiesa un bambino... :wink:
Anna73 ha scritto:
Beh adesso non esageriamo :roll: non credo che siano andati tutti i giorni, 2 ore al giorno, a fare il corso per il battesimo :wink: :lol:
Noi ce l'eravamo cavata solo con un incontro con il prete e stop 8)
Si beh avete ragione :oops: , ho esagerato, è che ero un pò sulle spine per questo discorso del corso, e ieri sera ero con la "guardia bassa"...

Steve, io ammiro il tuo essere un cattolico perfetto, tieni conto che ci sono anche cattolici imperfetti, persone che non vanno a messa, che convivono, che hanno rapporti prima del matrimonio, che scelgono compagni un pò titubanti sulla faccenda, e che si lagnano del catechismo ;) e che nonostante tutto "qualcosa dentro" lo sentono...
I sacramenti in chiesa non sono obbligatori per legge, ma per fortuna non sono neanche esclusiva dei cattolici ineccepibili, sono anche per le pecorelle smarrite e per i caproni un po testardi :wink:
Non posso che quotarti, hai espresso perfettamento quello che penso io :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#10205
Elianavet ha scritto:Buongiorno :wink: . Chi mi sa indicare dove devo chiedere come inserire le prese di corrente in un appartamento di nuova costruzione? Cioè a breve innalzeranno i muri e dobbiamo decidere molte cose.Grazie
Eli ti conviene postare un topic con la piantina in illuminazione o lavori edili o anche in OT e poi il moderatore lo sposterà :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#10207
sunnyqueen ha scritto:Ste, fai così, fai subito un salto in comune e informati, Milano ha tempi biblici, pensa che la signora del comune mi ha sgridato dicendo che è impensabile pensare di fare i documenti con meno di 9 (nove dico nove siete pazzi nove) mesi di anticipo!

Poi magari è il mio caso che è sfigato però una capatina in comune ti salva da tutte le ansie e fare le pubblicazioni prima mica è vietato :D
Scusate, ma 9 mesi di anticipo per i documenti non sono possibli. Pubblicazioni e consenso hanno una validità di 6 mesi, se entro quel tempo il matrimonio non viene celebrato i documenti devono essere rifatti da capo.

Per la cronaca, noi abbiamo fatto tutto in 2 mesi e mezzo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10208
confermo che i documenti hanno validità di 180 gg..
la signora dello stato civile del nostro comune c'ha detto di andare a fare i documenti a gennaio.. così da fare tutto con calma.. :D
ossia 4 mesi prima. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10209
meno male che qualcuno ha avallato la tesi dei 6 mesi.. già mi stavo preoccupando :oops:

ma invece per il passaporto?quanto tempo ci hanno messo a farvelo?
ho tutti i moduli compilati, mi manca solo il bollettino alla posta (che è la cosa più diffiicile da far conciliare con i miei orari :evil: ).. e mi hanno parlato di 30 giorni senza complicazioni da fedina penale sporca :shock: :shock: ..

buona continuazione !

Parz
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#10210
Parzunarella ha scritto:meno male che qualcuno ha avallato la tesi dei 6 mesi.. già mi stavo preoccupando :oops:

ma invece per il passaporto?quanto tempo ci hanno messo a farvelo?
ho tutti i moduli compilati, mi manca solo il bollettino alla posta (che è la cosa più diffiicile da far conciliare con i miei orari :evil: ).. e mi hanno parlato di 30 giorni senza complicazioni da fedina penale sporca :shock: :shock: ..

buona continuazione !

Parz
a me l'hanno fatto in 40 giorni circa.. almeno quello ce l'ho di già!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10212
Sto pensando di fare una settimana di vacanza a Gennaio a Zanzibar...

Picco....mi sembra di aver letto in qualche topic che tu ci sei stata...

come ti sei trovata? hai qualche foto? grazie!

#10214
piccolissima ha scritto:Steve, io ammiro il tuo essere un cattolico perfetto, tieni conto che ci sono anche cattolici imperfetti, persone che non vanno a messa, che convivono, che hanno rapporti prima del matrimonio, che scelgono compagni un pò titubanti sulla faccenda, e che si lagnano del catechismo ;) e che nonostante tutto "qualcosa dentro" lo sentono...
I sacramenti in chiesa non sono obbligatori per legge, ma per fortuna non sono neanche esclusiva dei cattolici ineccepibili, sono anche per le pecorelle smarrite e per i caproni un po testardi :wink:
Guarda... Sono molto lontano dall'essere un cattolico perfetto, te lo posso assicurare.

Semplicemente trovo un po' un controsenso queste continue lamentele (non riferite a te nello specifico, ma ricorrenti in questo thread) sugli aspetti "formativi" previsti dalla Chiesa per chi vuole intraprendere un determinato percorso. Tutto lì.
Tra l'altro, questi corsi sarebbero potenzialmente molto più dedicati alle pecorelle smarrite o ai caproni un po' testardi, piuttosto che ai cattolici perfetti (che, personalmente, non conosco neanche...).

Se vuoi la prendere la patente di guida, non sei forse costretta a fare esami pratici e teorici?
Se vuoi prendere una laurea in medicina, non sei forse costretta a seguire i corsi in università?
E via dicendo, per duemila altri esempi. :wink:

#10215
a proposito del passaporto.. :?
non l'ho mai usato.. :roll:

e volevo chiedere se il bollo va rinnovato... oppure una volta fatto è valido fino alla scadenza del passaporto?? :?: :?: :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3