La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2431
LILLY ha scritto:viaggio di nozze:
ieri siamo andati al Bit (perdita di tempo) comunque abbiamo deciso che la nostra meta potrebbe essere:
maldive più tour sri lanka due settimane per una spesa circa di 2700€ a testa... calcolando che noi lo faremo in agosto,partenza il 04 /08 più o meno capirete che le taariffe sono alte, issime

voi che farete? o che fareste??
vi sembra troppo?
grazie
Ma, a me non sembra tanto considerando che è agosto, altissima stagione.
Noi spendiamo più o meno lo stesso per 2 settimane in Canada, partenza 1° agosto

#2432
LILLY ha scritto:viaggio di nozze:
ieri siamo andati al Bit (perdita di tempo) comunque abbiamo deciso che la nostra meta potrebbe essere:
maldive più tour sri lanka due settimane per una spesa circa di 2700€ a testa... calcolando che noi lo faremo in agosto,partenza il 04 /08 più o meno capirete che le taariffe sono alte, issime

voi che farete? o che fareste??
vi sembra troppo?
grazie
Dei miei amici hanno fatto proprio questo viaggio, ma sono partiti verso il 18 Aprile.
Mi ha raccontato che le è piaciuto molto, anche se l'ultimo giorno del tour è stato stancante, perchè hanno fatto tutta una tirata per tornare a Colombo per prendere l'aereo per le Maldive, perchè erano dall'altra parte dell'isola.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#2433
Luna, te l'avevo già detto, ma... stai benissimo con quel vestito!!
E' proprio adatto a te! :wink:

E comunque mi associo a paprina: ma dove sono le gambotte??? :roll:
Ce le avessi io, così :evil:
:lol: :lol: :lol:

#2434
Papera ha scritto:Sabato siamo andati a parlare per la prima volta con un fotografo.
Siamo andati da questo, perchè ha fatto il servizio a 2 coppie di miei amici e mi è piaciuto molto lo stile.
Non c'erano i fotografi veri e propri, ma solo la ragazza del negozio.
Comunque ci ha fatto vedere 2 tipi di album scattati con la macchinetta tradizionale (ci piace di più, sembrano più calde le foto), che si differenziano per il formato delle foto (il più grande mi sembrano eccessive, l'altro dovrebbe essere 20x30).
Su questo album ci sono solo le foto dei preparativi, della cerimonia, fuori la chiesa e le solite lui&lei.
Poi ce n'è un altro, di formato più piccolo, con le foto del ristorante, con gli amici e parenti lì, il teagli della torta, il brindisi ecc.
In più ne fanno 2 piccolini, grandezza 10x6, uguali al primo, da regalare ai genitori.
In omaggio regalano una foto stampata su legno ( :roll: :roll: non abbiamo visto il campione, quindi.........).
Ci ha detto che di solito scattano sulle 500 foto e poi nell'album ne mettono 100.
Ci danno anche il dvd in alta risoluzione delle foto e tutti i negativi.
Il prezzo..........
:arrow: 1.350,00 € il formato più piccolo;
:arrow: 1.500,00 € quello grande.

Fanno anche il servizio con la macchina digitale e in questo caso oltre alle cose citate sopra, nel prezzo sono compresi pure 9 albumini, invece dei 2 per i genitori.
Costo 1.800,00 €.

Mi sembra anche che in tutti e tre i servizi, sia compreso un calendario con le foto (ORRORE!!!!!!!).

Voi che genere di servizio fotografico avrete: tradizionale o digitale?
A parte che dovremmo tornarci, per parlare proprio con i fotografi stessi, ma a noi un album grande, con la maggior parte delle foto di noi 2, proprio ci sa pesante: vogliamo che quando i nostri amici e parenti saranno invitati a vederlo, abbiano la possibilità di non annoiarsi, scorgendosi e ritrovandosi protagonisti in varie foto.
noi abbiamo scelto per ora l'album tradizionale..dopo aver girato e verificato che solo uno ce lo proponeva e tutti gli altri si ostinavano col libro :evil:
il libro ci sarebbe pure piaciuto ma adesso non si può e loro ci hanno proposto di fare il servizio clessico e poi se cambiamo idea si può sviluppare un libro.
Fanno delle foto molto belle e naturali..poi dipende dai soggetti :wink:
qui per il libro semplice i chiedono 1300 euro per il classico 580 +200circa l'album.
Per 1800 euro ne avevamo visto uno spettacolare con dei lavori fatti a mano che erano una meraviglia :shock:

#2435
si infatti penso che il prezzo sia ottimo per il periodo, anche perchè faremmo quello che avevamo deciso di fare ovvero una settimana relax e una in giro a visitare bei posti inoltre noi ci eravamo prefissati un tetto massimo di 3000,00 eurini a testa e ci stiamo dentro....altre proposte però ? altre mete o che so altri tipi di viaggio di nozze?
grazie, mi siete sempre utilissime/i

#2436
LILLY ha scritto:viaggio di nozze:
ieri siamo andati al Bit (perdita di tempo) comunque abbiamo deciso che la nostra meta potrebbe essere:
maldive più tour sri lanka due settimane per una spesa circa di 2700€ a testa... calcolando che noi lo faremo in agosto,partenza il 04 /08 più o meno capirete che le taariffe sono alte, issime

voi che farete? o che fareste??
vi sembra troppo?
grazie
ma non ci sono i monsoni in quel periodo? a me l'agenzia viaggi le aveva sconsigliate :roll:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#2438
ci hanno sconsigliato le mauritius per quel periodo ,ma le maldive ci hanno spiegato che non sono soggette a variazioni climatiche considerevoli, se piove smette nel giro di poco ma la temperatura non cambia,anche perchè è sull'equatore....in effetti anche io ero perplessa però mi hanno molto rassicurata in merito

#2439
Papera ha scritto:Sabato siamo andati a parlare per la prima volta con un fotografo.
Siamo andati da questo, perchè ha fatto il servizio a 2 coppie di miei amici e mi è piaciuto molto lo stile.
Non c'erano i fotografi veri e propri, ma solo la ragazza del negozio.
Comunque ci ha fatto vedere 2 tipi di album scattati con la macchinetta tradizionale (ci piace di più, sembrano più calde le foto), che si differenziano per il formato delle foto (il più grande mi sembrano eccessive, l'altro dovrebbe essere 20x30).
Su questo album ci sono solo le foto dei preparativi, della cerimonia, fuori la chiesa e le solite lui&lei.
Poi ce n'è un altro, di formato più piccolo, con le foto del ristorante, con gli amici e parenti lì, il teagli della torta, il brindisi ecc.
In più ne fanno 2 piccolini, grandezza 10x6, uguali al primo, da regalare ai genitori.
In omaggio regalano una foto stampata su legno ( :roll: :roll: non abbiamo visto il campione, quindi.........).
Ci ha detto che di solito scattano sulle 500 foto e poi nell'album ne mettono 100.
Ci danno anche il dvd in alta risoluzione delle foto e tutti i negativi.
Il prezzo..........
:arrow: 1.350,00 € il formato più piccolo;
:arrow: 1.500,00 € quello grande.

Fanno anche il servizio con la macchina digitale e in questo caso oltre alle cose citate sopra, nel prezzo sono compresi pure 9 albumini, invece dei 2 per i genitori.
Costo 1.800,00 €.

Mi sembra anche che in tutti e tre i servizi, sia compreso un calendario con le foto (ORRORE!!!!!!!).

Voi che genere di servizio fotografico avrete: tradizionale o digitale?
A parte che dovremmo tornarci, per parlare proprio con i fotografi stessi, ma a noi un album grande, con la maggior parte delle foto di noi 2, proprio ci sa pesante: vogliamo che quando i nostri amici e parenti saranno invitati a vederlo, abbiano la possibilità di non annoiarsi, scorgendosi e ritrovandosi protagonisti in varie foto.
Noi abbiamo chiesto l'album tradizionale, ma con scatti digitali. Però devo ammettere che gli album-libro realizzati dal nostro fotografo sono stupendi... niente di paragonabile agli altri che abbiamo visto in giro.
Noi paghiamo 1.400 € per il servizio, l'album (mi pare 38x38) con copertina e interni a scelta, e il dvd con tutti gli scatti originali.

Papera, mi dici chi è il fotografo che avete visto? Anche in MP.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2444
Oh, in questo ultimo periodo ho combinato un po' di cosine per il matrimonio e, copiando spudoratamente luna :wink: , ecco il mio diario di bordo:

:arrow: Viaggio di nozze: deciso, 2 settimane in Canada in agosto, arrivo e qualche giorno a Montreal poi prendiamo la macchina e visitiamo la zona sud orientale (comprese le cascate del Niagara :wink: ), ultimi giorni a Toronto e rientro.
Questa è la lista di nozze per i parenti del moroso

:arrow: Lista di nozze casalinghi/elettrodomestici, per i miei invitati

:arrow: Fedi: ordinate, arrivate, stanno facendo l'incisione

:arrow: Fiori: decisi! Bouquet con rose rosa e fiorellini bianchi. Addobbo chiesa con gigli bianchi. Ora aspetto il preventivo, speriamo bene :roll:

:arrow: Canti chiesa: decisi stasera, dopo incontro con 2 miei amici, l'organizzatirice del coro e il chitarrista.

:arrow: Partecipazioni: decise! Deco mandarle in tipografia

Tra le cose importanti manca ancora il corso pre-matrimoniale :evil:
Devo prendere appuntamento col parroco del mio paese (saranno incontri tra noi e il parroco e basta) e soprattutto costringere il moroso :twisted:

Ho cercato di fare il più possibile entro febbraio perché dal 1° marzo inizia il mio famigerato corso che mi costringerà ad andare a Parma tutti i pomeriggi fino a ottobre.
Quindi temo che tra qualche giorno le mie visite al forum si diraderanno alquanto :(