La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Bettolina ha scritto:
nasin ha scritto:
Bettolina ha scritto:Visto che siamo OT:
un cane che non soffre particolarmente la solitudine c'è? :roll:
si un cane che viene abituato da piccolo a stare delle ore solo, come fanno milioni di persone.
eh ma lasciare il cucciolo da solo per tutte quelle ore soffre come un cane (e non è una battuta!) è come lasciar da solo un bimbo piccolino
da cucciolo gli devi stare dietro di + anche x dargli gli insegnamenti giusti, ma un pò alla volta lo puoi lasciare da solo. poi la sera quando torni ti salterà in testa dalla felicità, io torno alle 17.30 a casa, quindi starebbe solo dalle 8.00
Immagine
Immagine
Immagine

#153
nasin ha scritto:
da cucciolo gli devi stare dietro di + anche x dargli gli insegnamenti giusti, ma un pò alla volta lo puoi lasciare da solo. poi la sera quando torni ti salterà in testa dalla felicità, io torno alle 17.30 a casa, quindi starebbe solo dalle 8.00
ma torneresti a casa per pranzo? E i bisogni dove li fa in queste 9 ore? :shock: :shock: :shock: :shock:

#154
Io no, lavoro a quasi 20 km di distanza per cui tornare a casa per il pranzo è impossibile...
ho il giardino... però non sò se lo si può lasciare lì tutto il giorno da solo anche da cucciolo... :?
Immagine
Immagine

#155
picci ha scritto:
nasin ha scritto:
da cucciolo gli devi stare dietro di + anche x dargli gli insegnamenti giusti, ma un pò alla volta lo puoi lasciare da solo. poi la sera quando torni ti salterà in testa dalla felicità, io torno alle 17.30 a casa, quindi starebbe solo dalle 8.00
ma torneresti a casa per pranzo? E i bisogni dove li fa in queste 9 ore? :shock: :shock: :shock: :shock:
I cani si possono benissimo educare per quanto riguarda i bisogni.

Quando avevo la mia cagnetta scendeva la mattina e la sera durante la settimana, senza alcun problema. :wink:

#156
Steve1973 ha scritto:
I cani si possono benissimo educare per quanto riguarda i bisogni.

Quando avevo la mia cagnetta scendeva la mattina e la sera durante la settimana, senza alcun problema. :wink:
Grassie era una mia curiosità!!!

Piccio voglio un caneeeeeee :evil: :evil: :evil: :evil:

#157
Bettolina ha scritto:Io torno alle 18 passate ed esco di casa alle 7.30...
ma come fai ad abituarlo a poco a poco?
i cani sono intelligenti,se capiscono che tu ad una certa ora arrivi, tutti i giorni, loro si mettoni tranquilli, pisolano, gironzolano, magnano, e ti aspettano finchè arrivi, se glielo insegni loro lo sanno, sono molto abitudinari poi.
Immagine
Immagine
Immagine

#158
picci ha scritto:
nasin ha scritto:
da cucciolo gli devi stare dietro di + anche x dargli gli insegnamenti giusti, ma un pò alla volta lo puoi lasciare da solo. poi la sera quando torni ti salterà in testa dalla felicità, io torno alle 17.30 a casa, quindi starebbe solo dalle 8.00
ma torneresti a casa per pranzo? E i bisogni dove li fa in queste 9 ore? :shock: :shock: :shock: :shock:

se è una cane di piccola taglia, lo fa in terrazzo, su un apposito posto, senò la mattina lo porto, gli faccio la pappa e quando ritorno fuori di nuovo.
se faccio un salto sarebbe meglio in effetti, cmq ricorda che i cani difficilmente la fanno in casa piuttosto scoppiano
Immagine
Immagine
Immagine

#159
no vabbè ora non esageriamo..
va bene voler (bene) e volere degli animali in casa...ma prenderne uno per mollarlo in casa solo x 12 ore..ma manco se fosse un acaro lo prenderei...
un cane poi s'abituerà anche ma non sarà mai felice.
due gatti invece si faran gli affari loro e, se abituati staranno benino anche 12 ore soli soletti...ma come idea mi piace poco comunque.
...
torno al discorso mutui...stamattina parlavo con una mia collega, ha un bambino da 10 giorni e ha iniziato un mutuo di 30 anni il mese scorso...
per i primi (non pochi) anni pagherà praticamente solo gli interessi...e poi praticamente quando sarà nonna riuscirà (forse perchè anche lei è precaria come me), forse riuscirà a pagarsi tuuuuuutto il megapppartamento preso, appena in tempo per consgenare le chiavi al figlio ormai adulto.
...ora, capisco tutto, ma da precaria, ribadisco: non ce l'avrei fatta, sarei scesa come pretese e avrei mediato pur di mantenere un mutuo decisamente più umano.
85 anni di mutuo....son morta già solo all'idea...brrrrrrrrrrrrrrrrrr :?

#161
te ci scherzi...ma la mia amica veterianria ne ha un paio in cura...
inappetenza...poca voglia di giocare, comportamenti atipici come abbaiare di continuo o mugolare...
alcuni si strappano il pelo a mozzichi...
in alcuni casi sviluppano addirittura vere e proprie patologie fisiche causa depressione...
piccini...son come noi...altrochè...

#162
rananera ha scritto:te ci scherzi...ma la mia amica veterianria ne ha un paio in cura...
inappetenza...poca voglia di giocare, comportamenti atipici come abbaiare di continuo o mugolare...
alcuni si strappano il pelo a mozzichi...
in alcuni casi sviluppano addirittura vere e proprie patologie fisiche causa depressione...
piccini...son come noi...altrochè...
Non lo metto in dubbio che possano provare sentimenti e/o sensazioni.
ma da lì a dire che quelli che vivono in appartamento e fanno i loro bisogni due volte al giorno non sono felici ce ne passa...

Ti posso assicurare che la mia cagnetta è morta di vecchiaia a 13 anni.
E' solo questione di abitudine.

#164
steve...potrei anche risponderti con il famoso dilemma..
meglio una vita da pecora o un giorno da leoni?!
non sto dicendo che la cacca due volte al dì sia da chiamare la protezione animali...ma ti assicuro che se tu fossi un cane potendo cacare 3, 4 volte al giorno saresti intestinicamente più sssereno..
io poi rispondevo a chi consigliava di lasciar la cassettina in balcone per un cagnetto piccino...
nell'emergenza tutto è possibile...ma che non sia la norma e che non sia: cassettina in balcone perchè ora io esco e te o te la tieni x 12 ore o la fai come i gatti... 8)

#165
Bettolina ha scritto:Steve, quanto tempo rimaneva da sola al giorno?
Dalla mattina alla sera.
Andava a fare i suoi bisogni intorno alle 7.30 di mattina e poi alle 20/20.30.