La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
Lorena ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:c'è una marea di gente che vive in affitto e con stipendi minori di 2500 euro
es un mio amico ne guardagna 1300 ne paga 450 di affitto più bollette e ne risparmia almeno 400 al mese...eppure ha una vita sociale...certo fa delle rinuncie serie tipo si accolla 1 ore di metro e autobus per andare a lavorare evitando di comprarsi la macchina e cose del genere.
ora ovvio cheil discorso cambia se le persone da mantenere sono più di una
ma mai mi verrebbe in mente di far fare dei debiti ai miei genitori che magari non se la passano bene per pagarmi la ristrutturazione di casa o il mobilio......spiacente ma puoi comprarti casa e dormire sul materasso e trovare qualcosa che non richieda un'immediata ristrutturazione....
i rischi vanno bene quando uno li assume in prima persona non quando li scarica sugli altri...
oltretutto sei di roma...vai da mondo convenienza e con 8000 euro ti arredi tutta casa compreso 2 bagni
Hai ragione. Si parla di un armadio di 5000 euro. Anche a me piaceva un armadio de LaFalegnami che costava più o meno tanto... ma con 5000 ho fatto la cucina e con 4000 la camera intera e non sono andata a mondo convenienza (che roba è? una specie di mercatone o ikea?). Bisogna avere la dimensione delle cose.

si qua è il colmo, almeno a rigor di logica e buon senso, come si fa a dire devo pagare un armadio 5000 euro, quando hai già un debito da non dormir la notte, cioè io con quei soldi mi faccio l'intera camera, forse significa che non si conosce altro, ma basta guardarsi un pò in giro x spendere meno, senza comprare batteria.
Immagine
Immagine
Immagine

#272
Lorena ha scritto:
nasin ha scritto:io non so che vita facciano gli altri, ma non si può nemmeno privarsi di tutto, anche xchè i soldi son fatti x spenderli, non x dire ne ho però restano in banca , è come non averli, ad ogni modo con 2500 euro in 2 si possono togliere degli sfizi, se poi però ci metti tutte le spese che ci asono x 1 casa, affitto o rata mutuo/assicuraz auto bollette ecc ecc.
Certo che i soldi son fatti per essere spesi... ma bisogna anche vedere che progetti di vita si hanno. Se non mi privo di nulla perchè tanto c'è che paga per me... caspita! Allora è una bella vita!
a bè allora si, io mi riferivo ad una coppia che percepisce quei soldi. poi magari x uno son pochi per un altro son tanti, dipende dalle abitudini.
Immagine
Immagine
Immagine

#273
Kalimeroxxx ha scritto:diciamo tipo ikea ( solo su disegno italiano) certo dubito che i mobili durino più di 5 anni di media...ma sono carini e a prezzi ottimi guarda tu stessa
www.mondoconv.it tanto non è pubblicità occulta...io non sono il sig mondo conv...magari :lol: :lol: :lol:
Ah, ho capito. Be', noi abbiamo scelto cose cmq di qualità, ma senza esagerare, abbiamo rinunciato alle marche famose, ma chissenefrega! Io dico che stanno accorti si può fare molto! Se poi ci vuole per forza il divano da 8000 euro perchè sennò non è figo... allora che ci vuoi fare!
Immagine
Immagine

#274
nasin ha scritto:
Lorena ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:c'è una marea di gente che vive in affitto e con stipendi minori di 2500 euro
es un mio amico ne guardagna 1300 ne paga 450 di affitto più bollette e ne risparmia almeno 400 al mese...eppure ha una vita sociale...certo fa delle rinuncie serie tipo si accolla 1 ore di metro e autobus per andare a lavorare evitando di comprarsi la macchina e cose del genere.
ora ovvio cheil discorso cambia se le persone da mantenere sono più di una
ma mai mi verrebbe in mente di far fare dei debiti ai miei genitori che magari non se la passano bene per pagarmi la ristrutturazione di casa o il mobilio......spiacente ma puoi comprarti casa e dormire sul materasso e trovare qualcosa che non richieda un'immediata ristrutturazione....
i rischi vanno bene quando uno li assume in prima persona non quando li scarica sugli altri...
oltretutto sei di roma...vai da mondo convenienza e con 8000 euro ti arredi tutta casa compreso 2 bagni
Hai ragione. Si parla di un armadio di 5000 euro. Anche a me piaceva un armadio de LaFalegnami che costava più o meno tanto... ma con 5000 ho fatto la cucina e con 4000 la camera intera e non sono andata a mondo convenienza (che roba è? una specie di mercatone o ikea?). Bisogna avere la dimensione delle cose.

si qua è il colmo, almeno a rigor di logica e buon senso, come si fa a dire devo pagare un armadio 5000 euro, quando hai già un debito da non dormir la notte, cioè io con quei soldi mi faccio l'intera camera, forse significa che non si conosce altro, ma basta guardarsi un pò in giro x spendere meno, senza comprare batteria.
ecco appunto è proprio questo il problema....spendere tutti sti soldi per l'arredamento quando sei già alla canna del gas e far fare ai tuoi un mutuo....ma siamo matti :?: :?: :?:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#275
nasin ha scritto:
Lorena ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:c'è una marea di gente che vive in affitto e con stipendi minori di 2500 euro
es un mio amico ne guardagna 1300 ne paga 450 di affitto più bollette e ne risparmia almeno 400 al mese...eppure ha una vita sociale...certo fa delle rinuncie serie tipo si accolla 1 ore di metro e autobus per andare a lavorare evitando di comprarsi la macchina e cose del genere.
ora ovvio cheil discorso cambia se le persone da mantenere sono più di una
ma mai mi verrebbe in mente di far fare dei debiti ai miei genitori che magari non se la passano bene per pagarmi la ristrutturazione di casa o il mobilio......spiacente ma puoi comprarti casa e dormire sul materasso e trovare qualcosa che non richieda un'immediata ristrutturazione....
i rischi vanno bene quando uno li assume in prima persona non quando li scarica sugli altri...
oltretutto sei di roma...vai da mondo convenienza e con 8000 euro ti arredi tutta casa compreso 2 bagni
Hai ragione. Si parla di un armadio di 5000 euro. Anche a me piaceva un armadio de LaFalegnami che costava più o meno tanto... ma con 5000 ho fatto la cucina e con 4000 la camera intera e non sono andata a mondo convenienza (che roba è? una specie di mercatone o ikea?). Bisogna avere la dimensione delle cose.

si qua è il colmo, almeno a rigor di logica e buon senso, come si fa a dire devo pagare un armadio 5000 euro, quando hai già un debito da non dormir la notte, cioè io con quei soldi mi faccio l'intera camera, forse significa che non si conosce altro, ma basta guardarsi un pò in giro x spendere meno, senza comprare batteria.
Allora ci capiamo.
Immagine
Immagine

#276
Lorena ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:diciamo tipo ikea ( solo su disegno italiano) certo dubito che i mobili durino più di 5 anni di media...ma sono carini e a prezzi ottimi guarda tu stessa
www.mondoconv.it tanto non è pubblicità occulta...io non sono il sig mondo conv...magari :lol: :lol: :lol:
Ah, ho capito. Be', noi abbiamo scelto cose cmq di qualità, ma senza esagerare, abbiamo rinunciato alle marche famose, ma chissenefrega! Io dico che stanno accorti si può fare molto! Se poi ci vuole per forza il divano da 8000 euro perchè sennò non è figo... allora che ci vuoi fare!
vero ma dipende sempre dai soldi che hai in banca a parte il mutuo c'è gente che alla fine con meno di 10000 euro deve arredare casa
quelloc he dico allora è che è meglio arrangiarsiche mettere in difficoltà altri per questo genere di spese
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#277
Kalimeroxxx ha scritto:
Lorena ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:diciamo tipo ikea ( solo su disegno italiano) certo dubito che i mobili durino più di 5 anni di media...ma sono carini e a prezzi ottimi guarda tu stessa
www.mondoconv.it tanto non è pubblicità occulta...io non sono il sig mondo conv...magari :lol: :lol: :lol:
Ah, ho capito. Be', noi abbiamo scelto cose cmq di qualità, ma senza esagerare, abbiamo rinunciato alle marche famose, ma chissenefrega! Io dico che stanno accorti si può fare molto! Se poi ci vuole per forza il divano da 8000 euro perchè sennò non è figo... allora che ci vuoi fare!
vero ma dipende sempre dai soldi che hai in banca a parte il mutuo c'è gente che alla fine con meno di 10000 euro deve arredare casa
quelloc he dico allora è che è meglio arrangiarsiche mettere in difficoltà altri per questo genere di spese
La penso come te. Riportavo solo la mia esperienza.
Immagine
Immagine

#278
Lorena ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Lorena ha scritto: Ah, ho capito. Be', noi abbiamo scelto cose cmq di qualità, ma senza esagerare, abbiamo rinunciato alle marche famose, ma chissenefrega! Io dico che stanno accorti si può fare molto! Se poi ci vuole per forza il divano da 8000 euro perchè sennò non è figo... allora che ci vuoi fare!
vero ma dipende sempre dai soldi che hai in banca a parte il mutuo c'è gente che alla fine con meno di 10000 euro deve arredare casa
quelloc he dico allora è che è meglio arrangiarsiche mettere in difficoltà altri per questo genere di spese
La penso come te. Riportavo solo la mia esperienza.

due menti che si capiscono al volo :D :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#279
forse stiamo partendo da idee diverse che ci siamo fatt] della situazione :oops: :oops:
Ma$$i usava l'aesempio del divano per dire 'coi prezzi che girano mi aspetto altre uscite' ma la difficolta' era sulla ristrutturazione...
ora la ristrutturazione di un appartamento e' un investimento non un capriccio..certo il ricorrere all'aiuto dei familiari e' eticamente discutibile..ma va capito anche se si e' trattato di un errore di valutazione comprensibile o incoscienza pura :(
poi non so..io non andrei ad abitare con due bambini piccoli in un appartamento con l'impianto elettrico obsoleto o senza riscaldamento :shock: :shock: tutte cose che da sola farei..rimandando la spesa a giorni migliori :roll:

#280
Lalli04 ha scritto:forse stiamo partendo da idee diverse che ci siamo fatt] della situazione :oops: :oops:
Ma$$i usava l'aesempio del divano per dire 'coi prezzi che girano mi aspetto altre uscite' ma la difficolta' era sulla ristrutturazione...
ora la ristrutturazione di un appartamento e' un investimento non un capriccio..certo il ricorrere all'aiuto dei familiari e' eticamente discutibile..ma va capito anche se si e' trattato di un errore di valutazione comprensibile o incoscienza pura :(
poi non so..io non andrei ad abitare con due bambini piccoli in un appartamento con l'impianto elettrico obsoleto o senza riscaldamento :shock: :shock: tutte cose che da sola farei..rimandando la spesa a giorni migliori :roll:
ovviamente avevo preso il caso di ma$$i solo come spunto...non entro mai nel merito di questioni personali senza sapere i fatti bene figurati....
ma sempre generalizzando non puoi avere una famiglia e non farti due conti se sai quanto guadagni e quanto ti costa casa non ti compri una casa da ristrutturare in totus se i soldi non li hai ....cerchi qualcosa di diverso ....
quello che volevo dire è che spessissimo vedo gente che fa il passo più lungo della gamba e non se ne rende conto tanto poi ci pensa mammà oppure si vedrà....peccato che il si vedrà...o i 3 mutui che accendi ti porteranno dritto dritto nelle braccia della legge che ti prenderà casa ed altro e ci farà una bella asta ...a quel punto però non ti potrai neppure lamentare perchè non sono le banche istituti crudeli sei tu che non sai gestire la tua vita e la tua famiglia con un minimo di responsabilità
ovvio che tutt questo non ha porprio a che fare con i parenti di ma$$i di cui non so nulla...
ho solo usato il suo post come spunto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#281
Kalimeroxxx ha scritto:
Lorena ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:diciamo tipo ikea ( solo su disegno italiano) certo dubito che i mobili durino più di 5 anni di media...ma sono carini e a prezzi ottimi guarda tu stessa
www.mondoconv.it tanto non è pubblicità occulta...io non sono il sig mondo conv...magari :lol: :lol: :lol:
Ah, ho capito. Be', noi abbiamo scelto cose cmq di qualità, ma senza esagerare, abbiamo rinunciato alle marche famose, ma chissenefrega! Io dico che stanno accorti si può fare molto! Se poi ci vuole per forza il divano da 8000 euro perchè sennò non è figo... allora che ci vuoi fare!
vero ma dipende sempre dai soldi che hai in banca a parte il mutuo c'è gente che alla fine con meno di 10000 euro deve arredare casa
quelloc he dico allora è che è meglio arrangiarsiche mettere in difficoltà altri per questo genere di spese
Al mese?

#282
.bertok ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Lorena ha scritto: Ah, ho capito. Be', noi abbiamo scelto cose cmq di qualità, ma senza esagerare, abbiamo rinunciato alle marche famose, ma chissenefrega! Io dico che stanno accorti si può fare molto! Se poi ci vuole per forza il divano da 8000 euro perchè sennò non è figo... allora che ci vuoi fare!
vero ma dipende sempre dai soldi che hai in banca a parte il mutuo c'è gente che alla fine con meno di 10000 euro deve arredare casa
quelloc he dico allora è che è meglio arrangiarsiche mettere in difficoltà altri per questo genere di spese
Al mese?
:? :roll: :roll: la pazienza che ci vuol con certa gente :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#283
Infatti per l'arredamento ho sparato una cifra a caso. Loro ancora non ci hanno nemmeno pensato, sono io che glielo ho fatto notare, dal momento che leggendo questo forum mi sono accorto che un armadio discreto costa non meno di 3000 euro, per cui ho pensato se prendessero un armadio bello di 3-4 metri spenderanno 5000 euro :shock:
E per arredare tutto il resto??? Siamo alla follia pura.
Tornando al discorso dei 2500 euro..... anche io ci vivrei benissimo, se fossi da solo o con la mia ragazza. Ma quando ci sono 2 bambini piccoli non è così semplice. C'è da pagare l'affitto, il vestiario, l'asilo... o pensate che in città ci sia la possibilità di mandarli gratis? Purtroppo è impossibile perchè c'è tanta gente con reddito zero (magari hanno altre entrate o magari sono effettivamente in condizioni di necessità). Ora mio cognato guadagna di + e sono riusciti a mettere da parte qualcosina. Ma sarà un bagno di sangue e se anche avessero fatto la scelta del suo amico/socio, cioè di andare a vivere fuori in villetta a schiera nuova fuori città le cose non sarebbero andate certamente meglio. Escluso l'arredamento, mio cognato avrà la casa ristrutturata con 370000, il suo socio con 330000, considerando che la parte abitabile è più grande a mio cognato, il suo socio ha però una taverna. Chissà quanto ci metterà a colmare la differenza con i vari viaggi in auto quotidiani che lui e sua moglie dovranno fare per venire in città a lavorare e portare e prendere i figli da scuola, amici, piscina.....
Tutto è relativo, ciao

#284
ma$$imiliano ha scritto:Infatti per l'arredamento ho sparato una cifra a caso. Loro ancora non ci hanno nemmeno pensato, sono io che glielo ho fatto notare, dal momento che leggendo questo forum mi sono accorto che un armadio discreto costa non meno di 3000 euro, per cui ho pensato se prendessero un armadio bello di 3-4 metri spenderanno 5000 euro :shock:
E per arredare tutto il resto??? Siamo alla follia pura.
Tornando al discorso dei 2500 euro..... anche io ci vivrei benissimo, se fossi da solo o con la mia ragazza. Ma quando ci sono 2 bambini piccoli non è così semplice. C'è da pagare l'affitto, il vestiario, l'asilo... o pensate che in città ci sia la possibilità di mandarli gratis? Purtroppo è impossibile perchè c'è tanta gente con reddito zero (magari hanno altre entrate o magari sono effettivamente in condizioni di necessità). Ora mio cognato guadagna di + e sono riusciti a mettere da parte qualcosina. Ma sarà un bagno di sangue e se anche avessero fatto la scelta del suo amico/socio, cioè di andare a vivere fuori in villetta a schiera nuova fuori città le cose non sarebbero andate certamente meglio. Escluso l'arredamento, mio cognato avrà la casa ristrutturata con 370000, il suo socio con 330000, considerando che la parte abitabile è più grande a mio cognato, il suo socio ha però una taverna. Chissà quanto ci metterà a colmare la differenza con i vari viaggi in auto quotidiani che lui e sua moglie dovranno fare per venire in città a lavorare e portare e prendere i figli da scuola, amici, piscina.....
Tutto è relativo, ciao
ci rnuncio...evidentemente non riesco proprio a farmi capire.... :roll: :roll:

auguri a tuo cognato da parte mia.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#285
ela78 ha scritto:
rananera ha scritto:
Fino ad un anno fa mio cognato e sua moglie guadagnavano sui 2500 al mese,

se il tessoro ed io
avessimo potuto contare su due stipendi simili da anni...
ora saremmo ricchi e vivremmo in un attico.
io no???

comunque tornando al discorso di Blumarea, può esser ttto vero quello che dici, ma iniziare a lavorare a 16 anni ed essere risparmiosa non vuol dire necessariamente avere da parte un risparmio tale da comprare casa...

io ho iniziato anche prima, ma finchè ho vissuto in casa, davo una congrua parte del mio stipendio in casa... non mi è mai andat di fare la mantenuta dei miei genitori quindi non mi osno ritrovata questo capitale tale permettermidi comprare casa cash! ci ho pagato giusto le spese accessorie e i mobili!

quindi non è un 'assioma dire se lavori risparmi quindi compri...

ah... poi dipende anche dal alvoro che fai e dallo stipnedio che hai.... :wink:

forse non riesco a spiegarmi...è indifferente quanto io abbia guadagnato, quanto abbia messo da parte ecc...ecc...
il fulcro del discorso è solo uno:
ho comprato quello che potevo permettermi rispetto a quello che avevo e che prevedo di avere nei prossimi anni.
ed è solo questo che sto discutendo con massimiliano....
ovviamente suo cognato è solo un caso... che mi ha un pò sbigottito....
ma ora scopro che per molti forummisti è normale ciò che io considererei anormale...per cui semplicemente ne prendo atto come molte delle cose che come tutti, nella vita, non condivido

Conoscendomi senza alcun dubbio al posto di quella persona avrei fatto scelte diverse...

:roll: :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....