La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
Si e poi vi ci voglio a trovare un'altra casa :D :D
Secondo me è la reazione da fine lavori!!
O vuoi vendere o non vuoi andartene mai + (io ho optato per la seconda.... :wink: )

#302
rananera ha scritto:....te e il tessoro siete due disgraziatiiiiiiiiiiiiiii
ha detto la stessa cosa...ma lui vende anche a meno...
l'abbiam pagata 210, ci abbiam lavorato nei w.e. per un anno (e per me il tempo impiegato è impagabile), il materiale per la ristrutturazione effettivamente non è stato un grandissimo costo...
se gli offrono 250 quello mi caccia di casa e la vende...
arghhhhhhhhhhhhhhhhhh :?
ma noooooooooon capisci!!!! è incompreso... poveraccio...

lui vuol fare così, per prenderti una casetta ancor apiù bella, rifarti vivere l'emozione di sceglieti la cucina nera, stavolta ikea e perchè gli piacevi assai in tenuta da muratore.... moooolto sexy!!!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#303
ahhhhhhh ecco...è sottochoc per la fine dei lavori....e lo attizzavo zozza di calce...ah
ecco ste cose non le capisco mmmmai....

#304
blumarea ha scritto:ieri ho fatto una prova
ho messo un annuncio in internet per vendere la mia casa nuova
prezzo 260.000 euro

mi sono gia arrivati 4 messaggi da 4 agenzie che hanno tutte clienti interessatissimi alla tipologia che descrivo :shock:
adesso abbiamo deciso che appena sarà finita proviamo a farne venire una e vedere
giuro che se me ne danno 270.000 gliela vendo seduta stante :lol: :lol:
Beh dai.... le agenzie fanno quel lavoro. Girano su internet, vanno persino in ospedali, università.... a strappare gli annunci dalla bacheca per poi prendere il mandato, vengono a suonare al citofono.....
I clienti interessatissimi ovviamente non ci sono ancora, hanno bisogno di avere quanti + annunci possibile; con questa ti spingono a dar loro il mandato. Prova a vedere su tecnocasa o altre agenzie quanto costano le case al mq nella zona in cui hai la tua; poi dicci quando hai comprato e a che prezzo al mq. Magari riusciamo a spiegarci meglio :wink:

#305
Era solo una prova spinta dalla mia curiosità assassina :lol: :lol: :lol:
nonostante sia un paese abbastanza piccolo c'è moltissima richiesta e poche case disponibili. Questo a prova che non è detto che solo la città sia ben stimata in fatto di costi!
In realtà ho gia avuto un'offerta interessante prima ancora di finirla, ma al momento non mi interessa venderla :wink:
Nella mia zona i prezzi partono da 260.000 per case un pò piu grandi della mia (spesso il piu grande è solo l'esterno e non l'interno) ma senza nessun optional e con finiture da capitolato. In base a questo quando è veuto il perito della banca gli abbiamo chiesto una valutazione ed è stata appunto di 260.000 euro
io ho pagato molto meno e arrivo a 250.000 con tutti gli extra che ho messo, tagliando un pò di spese non strettamente necessarie. :wink:
se arrivasse qualcuno a offrirmi 270.000 euro però gliela mollerei anche domani: 20.000 guadagnati in un annetto di lavoro extra (fegato a parte) non sarebbe male!!!! :lol: :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#306
blumarea ha scritto:ieri ho fatto una prova
ho messo un annuncio in internet per vendere la mia casa nuova
prezzo 260.000 euro

mi sono gia arrivati 4 messaggi da 4 agenzie che hanno tutte clienti interessatissimi alla tipologia che descrivo :shock:
adesso abbiamo deciso che appena sarà finita proviamo a farne venire una e vedere
giuro che se me ne danno 270.000 gliela vendo seduta stante :lol: :lol:
A me hanno riempito la cassetta della posta di fogli di privati che volevano comprare!!! Alcuni addiruttra si fermavano con l'auto e domandavano, altri citofonano, è un continuo!! Non vi dico quanto ci hanno offerto (senza che noi dicessimo niente)... gli occhi del mio ragazzo si sono illuminati :twisted: :twisted:

#307
io invece conosco a memoria tutti i iruderi della mia città...ma non riescoa trovare i proprietari per fargli un'offerta...appena mi dicono che hanno aperti un cantiere o comprato un rudere io so dirti alla perfezione com'è fatto esternamente e in che strada si trova...mi sa che sono disperata :cry:

#308
Gabel76 ha scritto:io invece conosco a memoria tutti i iruderi della mia città...ma non riescoa trovare i proprietari per fargli un'offerta...appena mi dicono che hanno aperti un cantiere o comprato un rudere io so dirti alla perfezione com'è fatto esternamente e in che strada si trova...mi sa che sono disperata :cry:
ma per sapere chi sono i proprietari basta andare al catasto niente di più semplice ( catasto permettendo :? )
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#309
ma$$imiliano ha scritto:
blumarea ha scritto:ieri ho fatto una prova
ho messo un annuncio in internet per vendere la mia casa nuova
prezzo 260.000 euro

mi sono gia arrivati 4 messaggi da 4 agenzie che hanno tutte clienti interessatissimi alla tipologia che descrivo :shock:
adesso abbiamo deciso che appena sarà finita proviamo a farne venire una e vedere
giuro che se me ne danno 270.000 gliela vendo seduta stante :lol: :lol:
Beh dai.... le agenzie fanno quel lavoro. Girano su internet, vanno persino in ospedali, università.... a strappare gli annunci dalla bacheca per poi prendere il mandato, vengono a suonare al citofono.....
I clienti interessatissimi ovviamente non ci sono ancora, hanno bisogno di avere quanti + annunci possibile; con questa ti spingono a dar loro il mandato. Prova a vedere su tecnocasa o altre agenzie quanto costano le case al mq nella zona in cui hai la tua; poi dicci quando hai comprato e a che prezzo al mq. Magari riusciamo a spiegarci meglio :wink:
Mio fratello e' stato tampinato da un agente immobiliare fin dentro l'ascensore :shock: :shock: ..vabbe' li' c'e' la febbre (cantieri metro nelle vicinanze)
:arrow: Ma$$i io sono d'accordo sulle tue considerazioni nella scelta della casa..pero' non credo sia il caso di essere cosi' apocalittici..nella prima meta' degli anni '90 i prezzi sono scesi e di parecchio ..e non e' che ci fossero suicidi tipo '29 :roll: certo che se continua la salita dei tassi il problema per le famiglie ci sara' :(

#310
Ciao Lalli,
il problema è che tra il 92 e il 98 i prezzi sono scesi in lire e maggiormente in termini reali. Chi non ricorda l'inflazione a 2 cifre e la batosta valutaria seguita al quasi crack agli inizi degli anni novanta, con la manovra di sangue effettuata dal Governo Amato. In quegli anni introdussero anche l'ICI il che buttò giù le quotazioni. La mia paura oggi dipende dal fatto che siamo in area Euro, non siamo più padroni di svalutare a nostro piacimento, se questo è vero e se la BCE sarà coerente con i propri principi, potremmo assistere ad una visibile e consistente contrazione delle quotazioni in termini nominali. Solo ipotesi, la situazione attuale va contro tutti i principi di economia, materie prime ed assets sono molto quotati, c'è tanta massa monetaria in giro, ciononostante continuano a parlare di inflazione al 2-3%.... questa è magia, oppure stanno preparando la più grossa sola da quel famigerato 1929

#311
ma$$imiliano ha scritto:Ciao Lalli,
il problema è che tra il 92 e il 98 i prezzi sono scesi in lire e maggiormente in termini reali. Chi non ricorda l'inflazione a 2 cifre e la batosta valutaria seguita al quasi crack agli inizi degli anni novanta, con la manovra di sangue effettuata dal Governo Amato. In quegli anni introdussero anche l'ICI il che buttò giù le quotazioni. La mia paura oggi dipende dal fatto che siamo in area Euro, non siamo più padroni di svalutare a nostro piacimento, se questo è vero e se la BCE sarà coerente con i propri principi, potremmo assistere ad una visibile e consistente contrazione delle quotazioni in termini nominali. Solo ipotesi, la situazione attuale va contro tutti i principi di economia, materie prime ed assets sono molto quotati, c'è tanta massa monetaria in giro, ciononostante continuano a parlare di inflazione al 2-3%.... questa è magia, oppure stanno preparando la più grossa sola da quel famigerato 1929
sono moolto meno apocalittica..le transazioni si stanno riducendo da un annetto..l'ici andava a sostituire l'invim che pagavi sulla rivalutazione della casa che vendevi..a rigor di logica
Ici :arrow: spesa fissa per chi e' proprietario
Invim :arrow: spesa sulla rivalutazione
teoricamente con l'ici la gente sarebbe stata meno propensa all'acquisto..invece eccoci qui..tutti voglion comprare casa :shock:
quello che mi fa essere meno pessimista e' che i mutui vanno a finanziare acquisti e ristrutturazioni..non spese di beni di consumo come i paesi anglosassoni..un atterraggio morbido lo vedo sempre possibile :wink:

#312
blumarea ha scritto:Era solo una prova spinta dalla mia curiosità assassina :lol: :lol: :lol:
nonostante sia un paese abbastanza piccolo c'è moltissima richiesta e poche case disponibili. Questo a prova che non è detto che solo la città sia ben stimata in fatto di costi!
In realtà ho gia avuto un'offerta interessante prima ancora di finirla, ma al momento non mi interessa venderla :wink:
Nella mia zona i prezzi partono da 260.000 per case un pò piu grandi della mia (spesso il piu grande è solo l'esterno e non l'interno) ma senza nessun optional e con finiture da capitolato. In base a questo quando è veuto il perito della banca gli abbiamo chiesto una valutazione ed è stata appunto di 260.000 euro
io ho pagato molto meno e arrivo a 250.000 con tutti gli extra che ho messo, tagliando un pò di spese non strettamente necessarie. :wink:
se arrivasse qualcuno a offrirmi 270.000 euro però gliela mollerei anche domani: 20.000 guadagnati in un annetto di lavoro extra (fegato a parte) non sarebbe male!!!! :lol: :lol: :lol:
è successa una cosa simile anche a noi!
a gennaio su carta l'abbiamo pagata 215.000 (anche se il prezzo dell'immobile era di 225.000 ..ma conoscenze.. :P )
adesso ancora nn finita ci hanno offerto 250!!! :shock: certo che 35 mila euro in più... è tanto!
però non abbiamo ceduto..è il ns primo amore! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#313
:shock: mi ha scritto un'altra agenzia ho la casella intasata :shock:
ma secondo voi se il costruttore vede l'annuncio mi denuncia? :lol:


il costruttore dice che è disperato perchè non trova un terreno in zona e
mi ha detto anche che se dovesse rifare oggi le nostre unità costerebbero, sulla carta 60.000 euro in piu l'una :shock:

da quel che ho capito dai prossimi cantieri per la nuova legge che è stata varata i prezzi delle case lieviteranno alle stelle, appunto dai 30 ai 60.000 euro in piu l'una :shock: :shock:

e sembra anche che per questo motivo le case usate avranno un'impennata nei prossimi 2 anni perchè tutti i cantieri sono appena stati terminati e prima che loro, costruttori possano terminare altre case passeranno almeno 3 anni...

cosa ne pensate di queste affermazioni?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#314
mi paion bufalose a pelle (e la mia pelle mica è infallibile), mi suonano un po' come il venditore di mele che mentre te le sta vendendo continua a dirti: ehhhhh signora miaaaaa certe mele...certe mele coooosì belleeee non gliele vende nesssuno a questo prezzzo....roba che me le terrei volentieri!!!
un po' come il commento di chi ti ha venduto X e ti sussurra con aria da cosrpiratore: mi racccomando...non lo racconti in giro, che io con il prezzo che ho fatto a lei, perchè l'ho presa in simpatia ehhh e solo per quello, con quel prezzo lì non ci guadagno nullllllaaaaa 8)


anche la mia casella della posta a casuccia è costantemente stracolma di offerte d'acquisto sia di prvati che da parte di agenzie...ecco, secondo me i privati sono agenzie mascherate che per lavoro devon comunque avere più case possibili in vendita in immediata dipsonibilità :wink:

#315
a Roma ad esempio hanno abbassato i livelli di edificabilita' dei terreni, per questo negli ultimi 2 anni sono stati approvati tantissimi progetti :roll:

in quello che era il nostro terreno (ora solo 1/3 nostro) c'è la nostra piu' accanto un palazzetto di 2 piani + mansarda con 8 appartamenti.
Se il progetto fosse stato consegnato oggi avrebbe un'edificabilita' del 50% :shock: :shock: :shock: Pensate che perdita per chi possiede terreni