La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come attrezzo il corridoio?

#1
Eccovi il mio corridoio:

Immagine


dovrei attrezzare la parte finale (quella vicino ai bagni) con un armadio a muro che contenga la lavatrice, ma come faccio? La porta del bagno verde è troppo vicina (mi sa che lo spazio utile si avvicini a 50 cm). Con questa misura una lavatrice normale non mi ci sta, quelle da 40/45 cm le sono andate a vedere ieri, ma sono troppo piccole, se metto una carica dall'alto di fianco boh non mi convince ... che faccio?

Mio babbo mi ha consigliato di fare l'armadio a sette (come nella pianta) secondo lui è molto meglio mettere una lavatrice a carica frontale di dimensioni standard, è molto + comoda.

Se invece faccio un armadio di dimensioni 70x70 e di fianco ci metto delle mensole che chiudo con una veneziana

Oppure faccio fare un armadio storto cioè il lato sopra di 80 cm e sotto di 50 cm? Così:
Immagine



Qualè la soluzione è carina e funzionale?

Re: come attrezzo il corridoio?

#2
perky ha scritto:Eccovi il mio corridoio:

Immagine


dovrei attrezzare la parte finale (quella vicino ai bagni) con un armadio a muro che contenga la lavatrice, ma come faccio? La porta del bagno verde è troppo vicina (mi sa che lo spazio utile si avvicini a 50 cm). Con questa misura una lavatrice normale non mi ci sta, quelle da 40/45 cm le sono andate a vedere ieri, ma sono troppo piccole, se metto una carica dall'alto di fianco boh non mi convince ... che faccio?

Mio babbo mi ha consigliato di fare l'armadio a sette (come nella pianta) secondo lui è molto meglio mettere una lavatrice a carica frontale di dimensioni standard, è molto + comoda.

Se invece faccio un armadio di dimensioni 70x70 e di fianco ci metto delle mensole che chiudo con una veneziana

Oppure faccio fare un armadio storto cioè il lato sopra di 80 cm e sotto di 50 cm? Così:
Immagine



Qualè la soluzione è carina e funzionale?
hai calcolato l'eventuale ingombro di una chiusura a soffietto?

#4
Uhmmm... L'armadio sbilenco non e' che mi convinca molto... E poi le sue antine finirebbero per aprirsi tutte ad ingombrare gli ingressi ai 2 bagni...
Io farei cosi': o lavatrice a carica dall'alto di cui una dimensione sia 60 cm (io ce l'ho a carica dall'alto, ci entra in un bagno che e' un loculo, fa i suoi bravi 5kg di bucato e la trovo tutt'altro che scomoda!) e di fianco il mobiletto che hai disegnato oppure la lavatrice classica (che un po' ti ostacolera' l'ingresso al bagno quando devi fare le tue operazioni di lavaggio) e mensoline in parte come suggerivi tu.
Francamente fra le 2 soluzioni mi sembra mooooolto piu' pratica la prima (suppongo che tu non abbia messo la lavatrice nei bagni per la comodita' di fare il bucato quando ti pare senza aspettare che ti si liberi il bagno, allora perche' andare a metterti nella situazione di startene inginocchiata davanti alla lavatrice, in mezzo al passaggio, con l'immancabile baccinella dei panni da caricare/scaricare, mentre potresti startene comodamente in piedi, con suddetta baccinella appoggiata di fianco a te sul mobiletto, salvandoti la schiena nonche' senza ingombrare?) Insomma, cerca di scegliere in base alla praticita'!