La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Hamasei
Via della Mercede 35/36,
Tel. 06 6792134 I Piatti del Sol Levante come sukiyaki e shabu-shabu ed altri, cucinati direttamente sulle vostre tavole
Prezzo: L 18-40.000, vini e bevande esclusi. Chiuso il Lunedi'
Orari: 12-14.30 (chiude la cucina) 19-22.30 (chiude la cucina)

oppure


Hasekura
Via dei Serpenti, 27
Tel. 06 483648 Specialità nipponiche cucinate esclusivamente da cuochi giapponesi Chiuso la Domenica
Orari: 12-14.30 (chiude la cucina) 19-23

il primo l'ho provato recentemente....non male, per chi ama il genere... :wink:

#3
info da una amica:
L'unico posto a Roma dove potresti mangiare del buon Sushi è Hamasei, in via delle mercede (una delle viette di piazza San Silvestro). Mi pare sia l'unico giapponese a Roma perché ho cercato un pò in giro ma niente... attenta ai giapponese-cinesi, ti sconsiglio di mangiare pesce crudo preparato da loro. Rischi tanto!
Devi sapere che Hamasei non è proprio economico, comunque oltre ai tavoli c'è anche il banco dove potresti fare proprio un assaggino. E' aperto solo per la cena, dopo le 6 e mezza credo.
Il sushi è assolutamente da provare, poi potrebbe anche non piacerti, ma conosco pochi che non gradiscono.Una cena per due può andare dai 100 ai 150 euro. (non so se devi prenderlo come riferimento, perché noi siamo due maiali pazzi per il sushi).

#5
anabellita ha scritto:quello vicino a san giovanni.. come si chiama? uno dei migliori!

il migliore in assoluto pare si trovi a prati
Dovrebbe essere il Ginza.....ci sei stata? è quello più vicino a casa.....
Ultima modifica di Yuri il 12/09/06 10:01, modificato 1 volta in totale.

#6
:D Grazie per le risposte! In effetti ero indecisa proprio tra hamasei e hazekura....per la spesa è quello che preventivavo, però mi sono detta, se ci devo andare voglio andare in uno dei migliori! Il fatto è che quando ero piccola sono stata a Tokyo, a Hong Kong, quindi ho un ricordo un po' esigente....qui a Roma non ho più avuto occasione di andare! Vi farò sapere..... :wink:

#7
quelli che ho visto io.......
da fuori
uno sull'ostiense....
l'altro al centro commerciale Leonardo ...però è più a portar via..
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#8
C0è anche lo ZEN. Sicuramente è + a buon mercato, ma non è decisamente male (circa 35€/40€)
Io ti parlo per esperienza diretta di quello di Milano, e per sentito dire di quello di roma.
Io non amo molto il sushi, ho mangiato sempre altro e mi è piaciuto.
Fanno poi dei dolci (poco giapponesi credo) che sono un paradiso :D

#9
Yuri ha scritto:
anabellita ha scritto:quello vicino a san giovanni.. come si chiama? uno dei migliori!

il migliore in assoluto pare si trovi a prati
Dovrebbe essere il Ginza.....ci sei stata? è quello più vicino a casa.....

Ciao.
Al Ginza ci sono stato io qualche settimana fa.
Ho mangiato bene. Anche l'ambiente è caratteristico, sia con tavoli normali che con tavoli bassi.
Prezzi nella media dei ristoranti giapponesi.
Unica pecca: hanno tentato di fare i furbi facendo passare un foglio stampato al PC come fattura...tzè... :wink:

#10
andrea5230 ha scritto:quelli che ho visto io.......
da fuori
uno sull'ostiense....
l'altro al centro commerciale Leonardo ...però è più a portar via..
a quello su l'ostiense ci abbiamo mangiato... o meglio succhiato...
visto che l'unica cosa che sono riuscito a mangiare è stato un brodino di non so (ne voglio sapere) che...

Quello a parco leonardo è carino il nastro trasportatore con sopra le pietanze... la prossima volta che ci capito gli sbrago tutto e ci metto su le macchinine... :P
Immagine