La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che devo fare... voglio piangere!

#1
Ho assolutamente bisogno di sapere come comportarmi perche' sono neraaaa!! :evil:
Allora dopo 4 mesi finalmente mi arriva il dvd con i provini delle foto del matrimonio :lol: , fatti dalla famiglia della fidanzata del cugino di mio marito che ha tanto insistito x farcele come regalo (almeno spero...) :? .
Insomma primo problema: le foto sono divise in 4 cartelle visto che hanno usato piu' macchine contemporaneamente (erano in 3 + una con la telecamera) e ovviamente molte sono simili. :shock: :shock: .. come diavolo faccio a sceglierle? gia' all'interno della stessa cartella e' un lavoraccio ma cosi' e' impossibile! Anche volendo creare delle nuove cartelle x "momento" inserirei le foto non in ordine e sarebbe cmq un casino poterle scegliere! :x
Secondo problema: ci siamo prestati a fare un migliaio di foto in posa anche se avevo detto che non le amavo molto e preferivo quelle spontanee :cry: ... dopo l'ennesima serie ci hanno chiesto se volevamo farle ai vari tavoli degli invitati e abbiamo detto di no perche' x quello c'era gia' il filmino... ora guardo le foto e cosa scopro?? ci sono i preparativi nelle 2 case, io in macchina, l'arrivo in municipio, la cerimonia, qualche foto di gruppo sui gradini del comune, tutte le foto in posa in municipio e in villa e il taglio della torta.
E gli invitati? i parenti? il lancio del boquet? il primo ballo con marito e papa'? la commozione? la spontaneita'? niente niente niente :evil: :evil: :evil:
Sono troppo arrabbiata ed ora non voglio nemmeno pensare al filmino perche' se non hanno nemmeno ripreso la cerimonia (che e' durata 15 minuti) potrei ucciderli... cosa devo fare?
e' normale secondo voi? avete dovuto chiedere "fammi una foto ora"? e' normale che ci siamo sempre e solo noi in posa e nemmeno una foto improvvisata e con altre persone?
Per farvi un esempio lampante la famosa foto che ho con mia sorella (chi ha visto l'album la ricordera') l'hanno scattata 6/7 persone diverse, ma i fotografi no!!!!!!
Sono troppo delusa... :cry: :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2
Ah come ti capisco... anche noi ci siamo affidati ad un amico , marito della mia testimone, ma fotografo specializzato. Come regalo di nozze ci hanno voluto regalare il servizio fotografico. Com'e' andata ? Il 70 % delle foto e' stato fatto in bianco e nero ...peccato che il mio vestito era color glicine e tuttta la Chiesa era addobbata con fiori della tonalita' blu/azzurro.
Una sola foto dell' arrivo in Chiesa con mio padre, nessuna con mio fratello e la sua famiglia, pochissime con gli invitati al tavolo, nessuna con la band, tantissime con le mie amiche (a colori) e...., ciliegina sulla torta (tanto x rimanere in tema), poco prima del taglio della torta....Lui cosa fa ? se ne va perche' il bambino e' stanco ... grrrr ..........mai piu' affidarsi ad un amico , meglio pagare e assicurarsi il lavoro...questo con il senno di poi..
Alla fine abbiamo elemosinato foto a dx e sx per recuperare un po' di attimi speciali.

Cosa consigliarti ? oramai il danno e' fatto. Cerca di recuperare il recuperabile e non arrabbiarti piu' di tanto. Gli attimi felici oltre che sulla stampa rimmarranno nel tuo cuore.

#3
grazie... mi consola (fino a un certo punto) sapere che non sono l'unica!
la cosa fastidiosa e' che non abbiamo ceracto noi di risparmiare chiedendo al cugino, ma si e' offerto lui di farlo... peccato che in realta' l'allegra famigliola di fotografi (5 persone) sia stata 3 giorni all'Holiday Inn a spese nostre, oltre che al pranzo del matrimonio... alla fine dmi sono costati come un normale servizio con la differenza che non posso pretendere niente!!!
x fortuna di foto ne ho tantissime fatte da amici e parenti, ma speravo in qualche scatto speciale, per esempio quando ho ballato con mio papa' e sono scoppiata a piangere o durante la cerimonia quando mi sono commossa.. tutto qui
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4
purtroppo ha ragione farfalla... sono cose che non vanno affidate ad amici/conoscenti, ma professionisti. e quando dico professionisti non parlo solo di chi è fotografo per lavoro, ma anche di chi si trova in quel posto per lavoro. un invitato dev'essere un invitato, e deve godersi la giornata. un fotografo è venuto per lavorare, non per affetto verso la coppia. è tutta lì la differenza.

comunque, devo dire che, anche se ho ragionato così quando mi è toccato, anche se ho pagato il doppio per avere il fotografo bravo, che faceva foto rubate, ecc., ci sono stata un po' delusa. foto splendide, ma l'80% sono foto di cerimonia + posa. potevamo andare in studio! :evil:

manca la famiglia di sua madre, quella di suo padre, la metà egli invitati, gli amici dei suoi (che non hanno ballato). cavolo! all'ultimo momento siamo riusciti ad inserire le foto dei suoi migliori amici (uno dei quali guidava addirittura la macchina!). In Argentina non si fa proprio così, è tutta un'altra cosa, ma non sono riuscita a spiegare cosa volevo, immagino.

ci siamo rifatti elemosimando foto qua e là (ma ancora c'è tantissima gente che non ci ha mandato niente :cry:) e, sopratutto: con il filimino! :D

alla fine, è nel filmino che si trova la vera anima della festa, dove si vedono tutti i presenti e dove si traspira l'emozione.

quindi, dai! forza! vai a vedere quel filmino! ;) poi, dal filimino, tiri fuori le immagini per le foto. non è proprio uguale perchè la risoluzione del dvd è più bassa di quella della fotografia, ma comunque ti rimane l'immagine ed il ricordo!

#5
ma i fotografi non erano invitati!!! a parte la ragazza del cugino che avrei inviatto cmqla sua famiglia non la conoscevo, sono venuti solo x farci le foto... in realta' hanno fatto un po' quello che volevano.
La sera prima li ho incontrati e l'unica cosa che mi hanno chiesto e' se volevo le pagine del libro lucide o opache... e io ho ribadito che odio le foto in posa. Ed il risultato e' stato questo... io il filmino non ho coraggio di guardarlo perche' se non e' come lo sogno non so come potrei reagire
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6
mannaggia dolores mi dispiace :( però prova vederlo il filmino magari si possono estrarre foto da lì (dico una castroneria??) dei momenti che mancano nelle foto scattate.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#8
mannaggia Dolores!! Il mio consiglio è :porta le foto dal fotografo + bravo che conosci (io ne ho uno super) e vedi cosa puo fare lui con gli scatti che hai....di sicuro non potrà inventarsi foto che non ci sono ma sono certa che quelle le migliorerà parecchio (magari anche quelle degli amici)...se hai bisogno ti mando mp per contattarlo..

#9
no, ho capito che non erano invitati.. ma sai... la relazione non era comunque chiarissima ;) (tant'è che non puoi dirli molto)

ad ogni modo, poco importa ormai :D

le foto dal filmino, come dicevo, si possono estrarre, anche se con risoluzione più bassa della foto

il filmino, in tanto, lo puoi chiedere. dilli che non hai tanta voglia di vederlo e che non ti va di aspettare. sopratutto, dilli che NON vuoi che ti facciano nessun tipo di edizione! che non taglino, che non mettano musichetta scelta da loro, che non facciano effetti speciali... di che vuoi tutti e 2 ore di filmino così, "lordo". alla fine, interessa più la risata e le chiacchere degli invitati 8anche il claxon di una macchina) che una musica loro. e poi, non vuoi che tagliando qua e là vadano a perdersi immagini di altri invitati ancora! ti diranno che sarà troppo lungo da vedere. ma tu fregatene. un giorno guarderai un pezzo e passerai veloce in avanti un altro, l'altro giorno, farai al contrario ;)

chiedi anche (in modo un po' mascherato), il CD con tutte le foto in alta risoluzione. anche quelle fatte con rulino tradizionale. (oppure, come ho fatto io, prendi il rulino e fallo scannerizzare tu). più avanti, quando avrai la calma e tranquillità, rifarai l'album come piace a te ;) io farò così


EDIT:
scusate, erratum (o lapsus freudiano?) dilli che HAI tanta voglia di vederlo e che non vuoi aspettare :lol:
Ultima modifica di anabellita il 11/09/06 15:52, modificato 1 volta in totale.

#11
Mi dispiace per le tue foto e anch'io al tuo posto sarei arrabbiatissima...le foto spontanee sono molto più belle delle classiche in posa....sicuramente amici e parenti hanno scattato foto,cerca di recuperarne quante più possibile magari non avranno una risoluzione altissima,alcune saranno mosse,altre con gli occhi rossi però sicuramente più spontanee e poi un buon fotografo saprà sicuramente come ritoccarle.
Lo so che per te è ormai tardi e che potresti mangiarti le mani per non averci pensato prima,ma vorrei dare un'idea simpatica ai futuri sposini....
a luglio si è sposata una coppia di amici,loro hanno richiesto al fotografo un servizio ridotto all'osso(se non ricordo male 50-60 scatti) e su ogni tavolo avevano posto una macchinetta usa e getta con la quale noi invitati ci siamo sbizarriti,gli sposi si sono divertiti un sacco nel guardare queste foto perchè molte sono state scattate in momenti in cui loro magari erano impegnati a fare altro e che sarebbero andati persi se non avessero avuto questa idea originale....

#12
ozneri ha scritto:ci siamo sbizarriti,gli sposi si sono divertiti un sacco nel guardare queste foto perchè molte sono state scattate in momenti in cui loro magari erano impegnati a fare altro e che sarebbero andati persi se non avessero avuto questa idea originale....
è un'idea ormai diffusissima. :roll: hanno avuto fortuna quei sposini. di solito di quelle foto lì ne recuperi il 10%, il resto è da buttare: foto per terra, foto in bagno dei culi di tutti quanti, foto scattate dai bambini che si sono sbizzarriti (quindi, tante foto dell'erba, foto di ginocchia -la loro altezza, poverini :lol:...) insomma, è un bel "in più" ma non sostituisce in alcun modo le foto fatte da un fotografo professionale.

per quanto mi riguarda: non ho quasi posato. ho spiegato che io mi sposavo e mi godevo la festa, che alle foto ci doveva pensare lui e che lo pagavo per quello. ci sono tanti scatti spontanei proprio perchè non ha avuto scelta :lol:

certo che poi, nel scegliere l'album... :roll:

#13
che peccato......

ma non pensare che un professionista sarebbe stato meglio al 100%... una famiglia molto in di AL qualche anno fa si era affidata al fotografo più in voga... risultato? un casino fra foto e batterie a terra di cui non aveva il cambio!!!! non ti dico che cosa è successo.....

però mi spiace un sacco..... :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
La sapevo questa cosa delle macchinette, se non sbaglio Tizzi l'ha fatta... poi fra un acsino e l'altro non ci ho piu' pensato ma in effetti sarebbe stato carino!
Cmq di foto di amici e parenti ne ho davvero tante, non posso lamentarmi, sono stati tutti carinissimi a farmele avere subito in dvd.
E' il principio che proprio chi lo doveva fare di lavoro non ha fatto quello che volevo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15
Vabbe' il danno e' fatto ora devo scegliere fra quelle che ho (quando le avro' messe a posto (ma si puo' essere cosi' cretini da farle con 4 macchine diverse????): secondo voi quante ne dovrei scegliere? l'album sara' un libro fotografico, quindi non le classiche foto stampate e attaccate alla pagina. Credo che non potro' fare un libro alto una spanna, giusto?
E poi: con le foto degli amici ho gia' stampato x conto mio un libro fotografico (che ho mandato a far vedere ai "fotografi" che ovviamente hanno rosicato perche' era bellissimo)... ora devo farne altre 2 copie: uso le stesse foto o aggiungo anche quelle del fotografo? o quelle le tengo x l'album serio?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine