La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHIEDO AIUTO ALLE MASSAIE

#1
...per fare una crostata con la nutella, tipo le crostatine, però grande, perchè il moroso ne mangia un pacchetto da 10 crostatine ogni 5 giorni :?
Premetto che ho fatto 1sola crostata nella mia vita, impastando a mano (bene ma troppa fatica) e con la marmellata (buona fatta in casa, ma troppo liquida e si spargeva quando tagliavi le fette)...
Ora comprerei la sfoglia già pronta (tipo buitoni) e la nutella in casa non manca mai...
come procedo?????
devo far cuocere prima il fondo, poi metto la nute e poi le striscioline?
oppure tutto subito?
i tempi?
difficoltà???

...............disperataaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:

n.b. nelle istruzioni includete una certa incapacità+cog.lionaggine della cuoca :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: CHIEDO AIUTO ALLE MASSAIE

#2
Claudia81 ha scritto:...per fare una crostata con la nutella, tipo le crostatine, però grande, perchè il moroso ne mangia un pacchetto da 10 crostatine ogni 5 giorni :?
Premetto che ho fatto 1sola crostata nella mia vita, impastando a mano (bene ma troppa fatica) e con la marmellata (buona fatta in casa, ma troppo liquida e si spargeva quando tagliavi le fette)...
Ora comprerei la sfoglia già pronta (tipo buitoni) e la nutella in casa non manca mai...
come procedo?????
devo far cuocere prima il fondo, poi metto la nute e poi le striscioline?
oppure tutto subito?
i tempi?
difficoltà???

...............disperataaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:

n.b. nelle istruzioni includete una certa incapacità+cog.lionaggine della cuoca :lol:

ma comprarsi quelle del mulino bianco?
Immagine
Immagine
Immagine

#3
nasin....................... se infatti leggi bene il mio messaggio, ho scritto che il mio moroso ne fa fuori 10 in 5 giorni...........................................

solo che magari sabato volevo fargli una super crostatona gigante, così, tanto x fargli qualcosa di carino :oops: :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
guarda che sono in vendita anche le crostate più grandi nei supermercati oppure vai dal pasticciere....se poi è una scusa per far fuori il tuo moroso dillo subito no ! io cmq....di + nin zò ! :? :wink: :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#6
violet ha scritto:guarda che sono in vendita anche le crostate più grandi nei supermercati oppure vai dal pasticciere....se poi è una scusa per far fuori il tuo moroso dillo subito no ! io cmq....di + nin zò ! :? :wink: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
eh lo so ma voi non fate mai niente per il vs moroso???
il mio è abituato ai precotti, però è molto orgoglioso e contento di me quando prendo l'iniziativa... e poi se ho tempo mi piace cucinare... :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Claudia devi cuocere tutto insieme!!! Pasta frolla e nutella.

Ti consiglio solo di stare attenta alla pasta frolla già fatta se la compri gia stesa a disco è molto sottile e nella cottura rischi che "si mangi" la base e viene fuori un macello. Se compri il panetto stendilo ma non troppo fino :wink: :wink: :wink: :wink:


Altro consiglio... la nutella allungala con un po di latte (ma poco) in modo che la stendi meglio e diventi meno "gommosa" con la cottura.

PS: io la pasta frolla la faccio in casa, non è difficile e ci metto poco :roll: :roll: :roll: :roll:

#9
picci ha scritto:Claudia devi cuocere tutto insieme!!! Pasta frolla e nutella.

Ti consiglio solo di stare attenta alla pasta frolla già fatta se la compri gia stesa a disco è molto sottile e nella cottura rischi che "si mangi" la base e viene fuori un macello. Se compri il panetto stendilo ma non troppo fino :wink: :wink: :wink: :wink:


Altro consiglio... la nutella allungala con un po di latte (ma poco) in modo che la stendi meglio e diventi meno "gommosa" con la cottura.

PS: io la pasta frolla la faccio in casa, non è difficile e ci metto poco :roll: :roll: :roll: :roll:
picci grazie!
sul sito dicono di allungare la nutella con l'olio di semi, ma io non lo compro nemmeno l'olio di semi, non ce l'ho in casa :)
quindi mi dici di considerare il panetto, però poi devo stendere :? quella tonda non va bene? ci facciole torte di riso...

guarda io la pasta frolla che ho fatto in casa l'ho maledetta dal mal di braccia che m'ha fatto venire per impastarla :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Claudia81 ha scritto:
violet ha scritto:guarda che sono in vendita anche le crostate più grandi nei supermercati oppure vai dal pasticciere....se poi è una scusa per far fuori il tuo moroso dillo subito no ! io cmq....di + nin zò ! :? :wink: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
eh lo so ma voi non fate mai niente per il vs moroso???
il mio è abituato ai precotti, però è molto orgoglioso e contento di me quando prendo l'iniziativa... e poi se ho tempo mi piace cucinare... :wink:
anche a me piace cucinare quando ho tempo (cioè mai !!! :lol: :lol: )
e poi preparo sempre cose che piacciono a me.....dici che sono egoista ? :?
ma no, scherzo mi piace cucinare più per gli altri....io al primo boccone ho già finito non ho soddisfazione a mangiare....ma a vedere gli altri mangiare i miei intingoli si ! :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#11
Io considererei il panetto e non quella già stesa...

per la pasta frolla, l'importante è avere il burro ammorbidito :wink: :wink: :wink:

se vuoi ti do gli ingradienti:

250 gr di zucchero
250 gr di burro (ammorbidito a temperatura ambiente)
2 uova intere + 1 tuorlo
500 gr di farina
1/2 bustina di lievito

ti assicuro che è semplice io riesco ad impastarla nonostante il mio polso bacato :wink: :wink: :wink:

#12
:lol: anch'io violet! Io ho il brutto vizio di mangiare come i tacchini, con l'imbuto e in 15minuti ho già finito..... mentre il moroso ci mette 1ora, si gusta tutto, e poi mi dice che è tutto buono anche se poi non è stò granchè..............

una volta ho carbonizzato i biscottini al cocco e cioccolato... s'è mangiato pure quelli mezzi anneriti x farmi contenta perchè io ero zzata nera!!! :evil:
però com'è bravo il patato :oops: :D 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
Ti hanno gia' detto tutto :D :D
A differenza della marmalleta io la crostata con la nutella la faccio piu' sottile cosi' la nutella non solidifica troppo. Concordo con chi ti ha detto di allungarla con un po' di latte :D

#14
picci ha scritto:Io considererei il panetto e non quella già stesa...

per la pasta frolla, l'importante è avere il burro ammorbidito :wink: :wink: :wink:

se vuoi ti do gli ingradienti:

250 gr di zucchero
250 gr di burro (ammorbidito a temperatura ambiente)
2 uova intere + 1 tuorlo
500 gr di farina
1/2 bustina di lievito

ti assicuro che è semplice io riesco ad impastarla nonostante il mio polso bacato :wink: :wink: :wink:
mmmmmm potrei effettivamente pensarci sù.....

ma se poi cuocio tutto insieme la nutella non s'indurisce? e le striscioline sopra? voi le mettete?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
ma io veramente la pasta la faccio da me perchè vien più croccante.. quella già fatta alla fine risulta gommosa.. :(

e non è poi così imopegnativo.. basta scogliere un po il burro..
e non la stendo col mattarello.. ma metto il panetto nella eglia imburrata e infarinata e la schiaccio con le dita..
poi sono unta fino alla punta del naso.. ma il bello di far le cose in casa è anche quello no?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco