Pagina 1 di 1

quale stanza vi ha dato più problemi nell'arredarla?

Inviato: 30/08/04 17:22
da tidelady
scusate il post.. ma io inizio a preoccuparmi...
la camera da letto, 2 anni fa nel giro di una settimana di ricerca ne ho trovata subito una che mi piace tantissimo ancora adesso...
il soggiorno idem...
la cucina me la sto facendo fare su misura presa da spunto da diverse foto di cucine..
IL BAGNO!!!! è un incubooooo!!!!! prima le piastrelle... poi il gradino per lo spostamento dei sanitari... poi la doccia che non ci stava...adesso il lavandino che non ne trovo uno che mi piace..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

qualcuno è messo peggio??? :roll:

Inviato: 30/08/04 17:41
da domovoy
Il bagnoooooo!!!

Che incubo scegliere i rivestimenti per 3 bagni!!! Volevo morire.... giuro! Soprattutto perchè una volta scelto tutto... pronti ad ordinare.... il negoziante (un amico) ci sconsiglia fortemente di usare quel tipo di rivestimento ricchetti... ed aveva anche ragione! Cosi' abbiamo dovuto ricominciare da capo.....

:evil: se non verra' bene saro' stressatissima! :roll:

Comunque anche le piastrelle in cucina non sono state facili....

Inviato: 30/08/04 18:01
da luna
Credo che il bagno sarà complicato, più di quanto ci abbiamo messo per scelgierci la cucina. Anche perchè non abbiamo mai la cifra a disposizione per farlo subito e quindi si cambia idea e si ricambia.. e adesso è ancora rimandato. bohh senza fine.. :?

Inviato: 31/08/04 8:05
da Anouk
... i bagni ... grane grane grane grane ... vedi altri topic .... bisogna avere 1000 occhi....

Inviato: 31/08/04 9:31
da Alain
in effetti nel bagno bisogna considerare:

-mobili ed accessori
-rivestimenti
-sanitari
-rubinetteria
-doccia o vasca
-eventuale lavatrice
-eventuali radiatori

Inviato: 31/08/04 11:31
da margheritaborrelli
Decisamente la cucina...però premetto che in bagno non ci ho messo mano....a parte gli accessori e lo specchio.(magari tra qualche anno quando deciderò di rifarlo penserò che avevano proprio ragione gli amici del forum)..per la cucina..invece haimè...ho cominciato a gennaio....a girovagare per preventivi....e mi sono decisa a fine giugno...sabato vado in giro per il rivestimento....mi sembra davvero una storia infinita!!!!

Inviato: 31/08/04 11:38
da domovoy
La cucina è tutto sommato facile sceglierla... una volta trovato il genere si tratta soltanto di trovare la marca ed il rivenditore giusto... per i bagni invece, soprattutto i rivestimenti, ci sono cosi' tante marche e cosi' tante sfumature che è imposibile valutarli tutti!

Io spero di non pentirmi della mia scelta... intanto oggi ho gia' fatto la prima litigata con il costruttore per i sanitari sospesi!! Sembrano la cosa piu' difficile da fare!!!! :evil:

Inviato: 31/08/04 11:44
da estrattinaturali
per me è stato più difficile decisamente la sala!! ci ho messo circa 6 mesi a scegliere la disposizione, i colori ecc...ho fatto disegni su disegni, piantine su piantine, ho persino attaccato scotch dappertutto per vedere gli ingombri!! stavo li a valutare ogni centrimetro a disposizione, ho anche disegnato la sagoma del mobile sul muro per come l'avevo pensato! è stato davvero complicato! e poi ho fatto una rivoluzione completa di come era la mia idea iniziale... ma alla fine è venuta benissimo :D

Inviato: 31/08/04 11:55
da alice
Anche per me la cucina. I bagni non mi hanno creato problemi. La cucina invece mi ha fatto penare per le dimensioni: è abitabile ma piccola. L'ho attrezzata ad angolo, con frigo, lavastaviglie e lavello angolare nel lato corto. E' stato un problema fin dall'inizio per le misure limitate e il fatto che gli elettrodomestici... non si possono mica segare! Non ho fatto che prendere misure in cantiere, a grezzo e con l'intonaco. Poi non ho fatto piastrellare perché rimaneva solo 1 cm e mezzo ed era pericoloso (comunque non avevo trovato nulla che mi piacesse dal fornitore del costruttore)! Alla fine mi sono trovata a piastrellare dopo la consegna della casa (ci volevo entrare subito invece, dopo 2 anni di attesa!) e a tenere gli occhi addosso al piastrellista per quel centimetrino e poi a sudare al montaggio sperando che entrasse tutto. Che stress.

Inviato: 15/09/04 13:11
da cyberjack
In assoluto la cucina... dopo giorni di discussioni non abbiamo ancora stabilito il "tipo" (io la vorrei un po' particolare, tipo anni '60, lei la vorrebbe in legno stile "campagnola"....), figurarsi poi modelli e colori, marche ecc.... :roll:

Inviato: 15/09/04 17:11
da luciis
Sicuramente la cucina, per colpa delle dimensioni piccole e strane (2,95x3,00). Non volevamo rinunciare a niente: lavastoviglie da 60, lavello doppio, frigo, forno, cappa e in più alloggiamento per forno a microonde. Alla fine siamo riusciti ad avere tutto con composizione ad angolo di Driade, nel classico bianco con i pannelli di alluminio.
E' stata un'impresa, il progetto è stato rimaneggiato 4 volte.