La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao blu...non so cosa ti affligga, per cosa ti struggi...dolorosi segreti oggi non credo di averne...ho qualche segreto, ma non mi provoca dolore e, come tutti, ho avuto dei dolori.
Nel tempo ho imparato a perdonarmi...ancora oggi mi chiedo se faccio le scelte giuste, se gli altri sono contenti di me e proprio oggi mi dicevo che ciò che deve guidare le mie azioni non è il voler piacere agli altri o volerli rendere contenti di me.
Perdona l'OT :oops: , ma sono riuscita ad abbandonare molte zavorre (sensi di colpa, di inadeguatezza, rimpianti ecc.) quando ho imparato a perdonarmi, a perdonare le mie debolezze...
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#17
il dolore serve proprio a questo sai?
a trovare la strada per... superarlo.

e, pensa un po', c'è stato un momento che c'era un fatto che mi faceva "impazzire", ebbene... un giorno ci ho sofferto talmente tanto che... sono riuscita a dire un bel "chissenefrega".

A volte... ci vuole anche quello.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#19
ringrazio tutti di cuore..oggi va un pò meglio...speriamo duri...
stamattina ero uno straccioe avevo un'esame difficle
il mio professore mi ha guardata in faccia ancor prima di chiamarmi e mi ha detto
con te ci vediamo il 20 ottobre (deve aver pensato che ero in para per l'esame :lol: )
comunque gia questo mi ha sollevato il morale, con questo stato d'animo non c'ero proprio con la testa.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
Cara Blu, non mi sento di dirti cose che, senza sapere di che si tratta, potrebbero risultare inopportune. Voglio solo mandarti un abbraccio affettuoso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: tristezza...

#21
Far finta che non sia successo non aiutera'. Temo che l'unico modo per non aver paura della "scatola segreta" sia aprirla e guardare tutto cio' che c'è, cercando di capire le motivazioni delle cose.
E' un percorso che devi fare dentro di te, da sola se riesci o con l'aiuto di una persona che puo' guidarti in questo.


Coraggio che non sei la sola! :D

Re: tristezza...

#22
domovoy ha scritto:Far finta che non sia successo non aiutera'. Temo che l'unico modo per non aver paura della "scatola segreta" sia aprirla e guardare tutto cio' che c'è, cercando di capire le motivazioni delle cose.
E' un percorso che devi fare dentro di te, da sola se riesci o con l'aiuto di una persona che puo' guidarti in questo.


Coraggio che non sei la sola! :D
mi ero persa il messaggio...il vaso di pandora è stato aperto ed è questo il motivo scatenante di tutto...
ti ringrazio del consiglio e grazie anche a lunaspina
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
MI spiace Blu che ti senta così....io credo che finche tu ti colpevolizzi di cio' che è accuduto nel tuo passato nn ne uscirai mai...scusa la sincerità...
ma forse devi cercare di capire il perchè sia accaduto....o forse che era un destino imprevedibile dove tu nn ne hai avuto nessuna colpa...!
Cosa serve contiuare a colpevolizzarti?A stare piu' male....e forse qst continuo star male di quell'accaduto di limita di uscirne fuori.Nn posso sapere cosa sia successo,ma per come ne parli e da come stai in quei momenti di crisi dev'essere un qualcosa/qualcuno a cui tenevi molto!
Nn c'era nessun lato positivo in quel passato?Se magari c'è stato potresti pensare a quello....magari ricordare cio' che è stato bello potrebbe farti stare meno male....Dipende tutto da quello che è stato!Giustamente per chi nn c'è passato e nn sa è facile parlare e dire blà blà ecc ecc..."come sto facendo anche io del resto"ma in fondo nn sono cose poi del tutto sbagliate!E' cmq qualcusa che vuoi o nn vuoi fa parte della tua vita e lo sarà sempre...solo che devi cercare di metterlo in un posto dentro o fuori di te...in modo che tu nn possa soffrire ancora e portarti qst sofferenza dietro come una palla al piede...del resto hai anche detto che le persone a te vicine ti dicono che tu nn ne hai nessuna colpa...
E allora perchè tu ti autoconvinci del contrario??Perchè sei così convinta che sia stata colpa tua??Dovresti pensare a te stessa ora...perchè tu ci sei e sei il tuo presente....il passato putroppo nn torna e nn si puo' rimediare!!Pensa il piu' possibile a te, alle cose belle e alle persone che ami....Nn colpevolizzarti...e...cerca di volerti piu' bene!!!
Immagine
Immagine

#24
in nessun modo potevo cambiare quell'evento, ma commisi un errore che peggiorò le cose...e fu irrimediabile.
E' di questo che non so darmi pace..se solo avessi fatto la cosa giusta...il risultato finale sarebbe stato lo stesso, ma sapere che potevo risparmiare della sofferenza non mi da pace.

Io cerco di andare aventi e di dimenticarmelo, ma proprio non ci riesco...mi tornano quei momenti, quelle immagini in continuazione alla mente...

comunque ultimamente va meglio...quando ho aperto il topic ero veramente in un momento di diaperazione...ringrazio tutti quelli che ancora mi scrivono
grazie
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#25
blumarea ha scritto:in nessun modo potevo cambiare quell'evento, ma commisi un errore che peggiorò le cose...e fu irrimediabile.
E' di questo che non so darmi pace..se solo avessi fatto la cosa giusta...il risultato finale sarebbe stato lo stesso, ma sapere che potevo risparmiare della sofferenza non mi da pace.

Io cerco di andare aventi e di dimenticarmelo, ma proprio non ci riesco...mi tornano quei momenti, quelle immagini in continuazione alla mente...

comunque ultimamente va meglio...quando ho aperto il topic ero veramente in un momento di diaperazione...ringrazio tutti quelli che ancora mi scrivono
grazie
Blu dimenticare per sempre putroppo sarà difficile....ma vedrai che prima o poi con il tempo passerà...sarà meno doloroso ricordare...!Te lo auguro di cuore :wink:
Immagine

#26
purtroppo blu certe cose ce le dobbiamo portare dietro per la vita, dobbiamo "solo" imparare a conviverci. Coraggio

#27
ciao blu,
mi dispiace che tu sia triste..ti sono vicina anch'io .!
un abbraccio!

nel mio caso... io vivo col senso di colpa da un anno quasi..!
purtroppo ognuno di noi è afflitto da qualcosa.!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#28
ANTO12 ha scritto:ciao blu,
mi dispiace che tu sia triste..ti sono vicina anch'io .!
un abbraccio!

nel mio caso... io vivo col senso di colpa da un anno quasi..!
purtroppo ognuno di noi è afflitto da qualcosa.!
:wink: dicono mal comune mezzo gaudio :wink:
grazie
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....