La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

shitzu

#1
Ciao, con l'anno nuovo, forse, andremo a vivere nella casa nuova, con tutto nuovo ecc, io vorrei tanto, ma tanto un cagnolino, e sto svalvolando mio moroso x questo, amo i cani + che mai, ne ho 1 ora, che è di mia mamma, lo adoro, mi piacerebbe tanto avere uno shitzu ma mio moroso non ama molto gli animali, non ci sente tanto e fosse x lui il cane non se lo prenderebbe, io dalla mia gli ho detto, fossi anch io, il cane me lo prenderei…:D Ora, siccome lui è buono e mi ama tanto :D , mi ha detto SI, ma non subito…cioè prima vuole che ci "ambientiamo" noi nella casa nuova, che la colludiamo vediamo le nostre cose ecc, poi si vedrà x il cagnino, quanto lo voglioooooooooooo
Ho scritto questo così x raccontarvi questa mia cosa, voi avete cani, cane o siete in procinto di averne?
:roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#2
questo è il mio lennonino che riposa sul mio lettino...
LENNON

Immagine


non ne potrei fare a meno.....prima di tutto lui!!!! mmm che voglia di andare a casa a pastrugnarlo

#3
Manlio ha scritto:questo è il mio lennonino che riposa sul mio lettino...
LENNON

Immagine


non ne potrei fare a meno.....prima di tutto lui!!!! mmm che voglia di andare a casa a pastrugnarlo

piciulo! :D con la testa direttamente sul cuscino :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Io ho un cagnolino, è quello dell'avatar...ed altri animali vari :lol: Però sia io che mio marito amiamo gli animali e siamo abituati ad averne (anche se a me piacciono proprio tutti, mentre lui preferisce cani e volatili) :wink:

#5
Io ho 4 gatti e non ho mai avuto cani, perchè sono troppo impegnativi e non possono stare tutto il giorno a casa da soli; dovresti portarli sempre con te quando vai via anche per un weekend, a meno che tu non li lasci in una pensione, cosa che io escluderei.

A proposito di shitzu, mia suocera ne ha avuta una, presa da cucciola: sono cani molto delicati, che soffrono in particolare di allergie alimentari e di altro tipo. Quella di mia suocera era allergica a vari alimenti e passava il tempo a grattarsi, procurandosi anche delle piaghe. Nessun cibo in commercio, anche quelli specifici per cani allergici, andava bene e quindi mia suocera doveva cucinarle il pollo e poche altre cose. Avendo il pelo lungo e fine se non la pettinava tutti i giorni si formavano dei nodi impossibili da sciogliere (ne so qualcosa perchè mia suocera quando era disperata la portava a me per farle il bagno e pettinarla. Tutte le volte dovevo tagliarle via ciocche di pelo). Dopo un anno e mezzo mia suocera non ne poteva più e l'ha regalata.

Ti consiglierei di consultarti con un veterinario e scegliere una razza meno impegnativa da gestire.

Penny

#6
io il mio l'ho preso che aveva tre mesi al canile....è il cane più felice del mondo e io il padrone :lol:

#7
a casa avevo due fratelli, bastavano ed avanzavano. Gli animali mi piacciono, ma preferisco vederli liberi.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
il mio sogno sarebbe andare in un canile per fare incetta di cani..............per ora però lo spazio non ci consente di poterlo fare.......cmq ho un gatto briciola, che tutti dicono essere un cane travestito da gatto(scodinzola, se gli lancio le cose me le riporta, lei scappa e io la rincorro, io scappo e lei mi rincorre.....'nsomma 2 deficienti :lol: :lol: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Penny01 ha scritto:Io ho 4 gatti e non ho mai avuto cani, perchè sono troppo impegnativi e non possono stare tutto il giorno a casa da soli; dovresti portarli sempre con te quando vai via anche per un weekend, a meno che tu non li lasci in una pensione, cosa che io escluderei.

A proposito di shitzu, mia suocera ne ha avuta una, presa da cucciola: sono cani molto delicati, che soffrono in particolare di allergie alimentari e di altro tipo. Quella di mia suocera era allergica a vari alimenti e passava il tempo a grattarsi, procurandosi anche delle piaghe. Nessun cibo in commercio, anche quelli specifici per cani allergici, andava bene e quindi mia suocera doveva cucinarle il pollo e poche altre cose. Avendo il pelo lungo e fine se non la pettinava tutti i giorni si formavano dei nodi impossibili da sciogliere (ne so qualcosa perchè mia suocera quando era disperata la portava a me per farle il bagno e pettinarla. Tutte le volte dovevo tagliarle via ciocche di pelo). Dopo un anno e mezzo mia suocera non ne poteva più e l'ha regalata.

Ti consiglierei di consultarti con un veterinario e scegliere una razza meno impegnativa da gestire.

Penny
azz è la prima che sento :shock: ho un amica che ne ha 5 :shock: toy e non hanno problemi, nemmeno altri conoscenti...
son casi a volte, xchè il mio bastardino è niente popò di meno che allergico alla carne, se la magia si gratta fino all'osso, basta non dargliela, magia pesce il signorino!
Immagine
Immagine
Immagine

#10
bah a me i cani piacciono dai 20kg in su con un'unica eccezione: il Jack Russel...un terremoto di cane, più sono piccoli, rugosi, con il muso schiacciato e più non li sopporto. Sono molto più nevrotici e tendenti al morso di un alano...ovviamente con le dovute eccezioni, molto dipende dall'educazione. Ma un bel bastardino preso dal canile no?? che ti importa della razza, devi farli accoppiare?
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#11
Manlio ha scritto:io il mio l'ho preso che aveva tre mesi al canile....è il cane più felice del mondo e io il padrone :lol:
anch io lo prenderei in canile, ma i cani sono tutti grandi di stazza, almeno da me, quelli piccoli di taglia vanno via subito e io in app.to, con mio moroso poi...non posso permettermi un cane grande
Immagine
Immagine
Immagine

#12
nasin ha scritto: anch io lo prenderei in canile, ma i cani sono tutti grandi di stazza, almeno da me, quelli piccoli di taglia vanno via subito e io in app.to, con mio moroso poi...non posso permettermi un cane grande
ma puoi lasciargli un tuo recapito ed appena ne arriva uno della taglia giusta ti chiamano e vai a vederlo, ma poi dai possibile che non lo trovi della taglia giusta...ce ne sono talmente tanti! gira anche altri canili.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#13
I due veterinari che hanno seguito la shitzu per le allergie ci hanno detto che è un problema della maggior parte degli shitzu. Il mio veterinario, in particolare, mi ha detto che se gli avessi chiesto un'opinione prima di comprarla per mia suocera me ne avrebbe caldamente sconsigliato l'acquisto. La signora che ha preso la shitzu quando mia suocera non è più riuscita ad occuparsene ne aveva avuta un'altra con gli stessi problemi.
Tieni anche presente che se hanno il pedigree sono piuttosto costosi.

Penny

#14
Noi per ora abbiamo:

Isidoro
Immagine
Gigio
Immagine
e la prossima settimana andiamo a vedere un altro camaleonte, di una specie diversa, che stiamo cercando da 1 anno e mezzo :wink: :D
E nella casa nuova abbiamo già predisposto lo spazio per 2 acquari, 1 marino e 1 acqua dolce :wink:
Il cane resta il mio sogno... ma siccome stiamo fuori casa praticamente quasi tutto il giorno ci ho rinunciato (sarebbe triste :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Amo gli animali. Avevo un cane, un fantastico Chow Chow fulvo.

Ma nella casa nuova, ahimè, non ci sarà spazio. Sono un po' egoista ma un cane (visto che la fidanzata ama i molossi...) poco si sposa con il nostro futuro parquet in wengè e l'arredamento chiaro, senza contare la pericolosità della scala interna a giorno.