La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
.bertok ha scritto: sapete come si fa a tenere lontani i gatti?? l'altra sera ne ho tovato uno in cucina.....e mi fa un po schifo!
Soluzioni oltre il veleno?? :roll: :lol:
semplice.....Steeeeve ! :wink: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#32
.bertok ha scritto: sapete come si fa a tenere lontani i gatti?? l'altra sera ne ho tovato uno in cucina.....e mi fa un po schifo!
Soluzioni oltre il veleno?? :roll: :lol:
Questa è una provocazione! ma i tuoi luponi (o ricordo male?)

Comunque ormai non c'è più niente da fare :roll: bert, te lo devi tenere. 8)
:twisted: :twisted:

#33
.bertok ha scritto: sapete come si fa a tenere lontani i gatti?? l'altra sera ne ho tovato uno in cucina.....e mi fa un po schifo!
Soluzioni oltre il veleno?? :roll: :lol:
hai un tedesco e un husky e vieni a chiedere a noi come tenere lontano i gatti?? :roll: :roll:

Chiedilo a loro! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
mimmi ha scritto:
.bertok ha scritto: sapete come si fa a tenere lontani i gatti?? l'altra sera ne ho tovato uno in cucina.....e mi fa un po schifo!
Soluzioni oltre il veleno?? :roll: :lol:
Questa è una provocazione! ma i tuoi luponi (o ricordo male?)

Comunque ormai non c'è più niente da fare :roll: bert, te lo devi tenere. 8)
:twisted: :twisted:
Scherzi! no no, non ci penso nemmeno, a parte che ho una vetrata ebnorme che lascio spesso aperta, poi non so da dove viene...e quanto è sporco.
Non mi va che giri dove ho cibo e che salga sui tavoli!
I cani sono chiusi....comunque e un idea :P , li lascio liberi....un gatto l'ho già trovato morto, quasi quasi....

#35
so che mi attirerò le ire di molti ma... se gli dai una scarpata vedrai che non sale + sui mobili! :lol:
non dico che lo devi spezzare indue, però pure il primo gatto di mia mamma aveva il vizio di saltare ovunque, le ha rotto pure un vecchissimo vaso cinese :shock: , buttava giù tutto quello che trovava... mia madre esasperata nel pulire il danno gli ha dato una "scopata" nella schiena :lol: mai più salito sui mobili 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#36
Claudia81 ha scritto:so che mi attirerò le ire di molti ma... se gli dai una scarpata vedrai che non sale + sui mobili! :lol:
non dico che lo devi spezzare indue, però pure il primo gatto di mia mamma aveva il vizio di saltare ovunque, le ha rotto pure un vecchissimo vaso cinese :shock: , buttava giù tutto quello che trovava... mia madre esasperata nel pulire il danno gli ha dato una "scopata" nella schiena :lol: mai più salito sui mobili 8)
Il guaio è che non è mio, e non so da dove arriva.
mM ha detto mia moglie di averlo visto e di averlo spaventato.
Se lo beccavo io, ci sarebbe stato il primo gatto albino nella storia del circondario! :evil:

#37
.bertok ha scritto:
blumarea ha scritto:dunque tu sai che ho 2 gatti un maschio e una femmina che fanno copppia fissa e fin qui niente problemi. Sono molto amorevoli tra loro e vederli insieme è fonte di continuo piacere e tenerezza
Quando abbiamo trovato il terzo invece sono iniziati i problemi: loro avevano gia 4 anni e hanno fatto fatica ad accettarlo, lo vedevano come un intruso. I prim tempi le ha prese di santa ragione: nonostante fosse piccolissimo e malato non hanno manifestato nessun altro sentimento a parte la gelosia. Poi pian piano si sono abituati e ora convivono abbastanza bene. Quando sono di luna dritta dormono anche vicini o giocano. Tieni conto che i miei due però hanno un sodalizio tra loro (i vicini li hanno soprannominati bonnie e clide :? ) ed è questo che ha reso difficile l'inserimento. Il numero 2 per i gatti secondo me è perfetto
dopo averne fatto questo esperimento non vorrei mai piu tenerne uno da solo, ed eviterei di averne un numero maggiore

sono una coppia perfetta, quasi piu di noi! :lol:
sapete come si fa a tenere lontani i gatti?? l'altra sera ne ho tovato uno in cucina.....e mi fa un po schifo!
Soluzioni oltre il veleno?? :roll: :lol:
:lol: :lol: :lol:
e secondo te perchè spenso 4000 euro per chiudere un buco di cucina di 2 mt per 3????'
anche o che li adoro quando si avvicinano alla cucina li ucciderei :evil:
l'idea di trovare peli sul piano di lavoro mi da un fastidio :evil: :evil:
comunque ho una soluzione facile facile

CHIUDI LA FINESTRA :evil: QUANDO TI ASSENTI DALLA CUCINA

e che cavolo, sembri la mia vicina che mi ha chiesto i danni perchè gattone le ha morsicato il geraneo.
Ma se lasci spalncata la porta di casa per forza che entra!
e se non lui prima o poi qualche drogato :roll:

:lol: :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#39
.bertok ha scritto:Blu, non e mica una semplice porta...sono 5 mt di vetrata.... :?
bè che differenza fa? la potrai ben chiudere! :shock:
dai tra poco farà freddo e non la aprirai piu...temo eprò che o liberi i cani o il gattone ti zamp :roll: etterà i vetri
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#40
aspetta aspetta blu... ok per il discorso di chiudere la porta e/o la finestra... però hai torto! Non sono io che devo tenere chiuse le finestre, sei tu che devi tenere chiuso il tuo gatto, o comunque fare in modo che non vada a rompere le scatole nelle case degli altri!
Anche perchè magari trovi la vecchina che si lamenta e basta, ma + spesso trovi chi gli dà la polpettina con la calce dentro :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#41
blumarea ha scritto:
.bertok ha scritto:Blu, non e mica una semplice porta...sono 5 mt di vetrata.... :?
bè che differenza fa? la potrai ben chiudere! :shock:
dai tra poco farà freddo e non la aprirai piu...temo eprò che o liberi i cani o il gattone ti zamp :roll: etterà i vetri
certo che posso, ma e una menata se pensassi di farlo ogni volta! :?
Il gattone?? ne ho tirato uno giù dalla pianta giusto 3 giorni fa a mezzanotte!
Non so come ci è finito, ma era proprio sulla magnolia che si trova nel recinto dei cani.
E' stato su circa sei ore, all'orchè mi sono deciso di andarlo a prendere salendo io. :twisted:
Quest'altro giuro non lo salvo....e gli mollo le bestie. Sono certo che sarebbe capace di restare appeso ad un vetro per delle ore! :wink:

#42
Claudia81 ha scritto:aspetta aspetta blu... ok per il discorso di chiudere la porta e/o la finestra... però hai torto! Non sono io che devo tenere chiuse le finestre, sei tu che devi tenere chiuso il tuo gatto, o comunque fare in modo che non vada a rompere le scatole nelle case degli altri!
Anche perchè magari trovi la vecchina che si lamenta e basta, ma + spesso trovi chi gli dà la polpettina con la calce dentro :evil:
è una toria moolto lunga.....
nella vecchia casa abbiamo i giardini affiancati
a suo tempo decisero di non mettere le cancellate perchè non piacevano
tutti abbiamo cani e gatti e tollerimo ognuno quelli degli altri
la signora in questione è l'unica che odia gli animali e rompe a turno tutti gli altri i adducendo danni
devi sapere inoltre che ci sono altri 4 gatti randagi che girano nello spazio condominiale.
mi spieghi come fa a dire che è stato proprio il mio?
mi spieghi perchè lei ha il diritto di lasciare incostudita la sua casa e poi accusare gli altri di danni? Non posso mica lasciare l'auto aperta e poi lamentarmi perchè me l'hanno rubata!
Comunque in riunione condominiale si è deciso di stare attenti che i propri animali non facciano danni agli spazi comuni, ma si è deciso che possono essere lasciati liberi nei giardini e nello spazio condominiale. E che è cura di ognuno prendere precauzioni contro l'intrusione di animali o persone in casa propria.
anche perchè al piano terra c'è un salone di 25 mq con 4 dico 4 finestre di cui solo una è accessibile agli animali...se lasci proprio quella aperta..te lastai proprio andando a cercare!
Capisco tutto....ma un minimo di tolleranza ci vuole!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#43
violet ha scritto:
.bertok ha scritto: sapete come si fa a tenere lontani i gatti?? l'altra sera ne ho tovato uno in cucina.....e mi fa un po schifo!
Soluzioni oltre il veleno?? :roll: :lol:
semplice.....Steeeeve ! :wink: :lol: :lol:
ancora non li mangio i gatti!!!!

mi diletto con le oche in questo periodo!!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:

#44
Steve1973 ha scritto:ancora non li mangio i gatti!!!!

mi diletto con le oche in questo periodo!!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
oddio oggi nun je la fo proprio!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
:shock: :shock: papri si sara' mica aperta la caccia e siamo nei guai??? :x :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Briciola è come il gattino ceh avevo prima!!! BELLAAAA!! Io non so consigliarti perchè marcos appena vede un gatto che entra nel giardino, anche se piccolo, gli corre dietro fino allo sfinimento. La scorsa settimana è scomparso per 48 ore mannaggia a lui!!! :cry:

La mia domanda invece è.... come fare per continuare ad avere un gatto ed evitare che mi porta ogni sua preda dentro casa??? vada per la lucertolina...vada per i grilli... i ragni... e tutti gli insetti.... ma ieri mi ha portato un serpentello da 15cm preso non so dove!! Forse nelal vigna di sotto :shock: :shock: :shock: