La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
.bertok ha scritto:
violet ha scritto:
.bertok ha scritto: Non l'ho saltata, anzi! è andata talmente bene che alla fine siamo usciti tutti assieme a bere qualcosa!
ma non eri astemio ? :roll: :roll:

cin cin..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Prima che facessi il volontario si! :wink: :lol: :lol:
c'è sempre una prima volta...anche per le ciofani recluten....
sei troppo fuori ! :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#17
Claudia81 ha scritto:vi state vendicando perchè io nei vostri topic vado sempre ot vero???!??? :lol: :lol: :lol: :twisted: :P
E' colpa di Bertok!!! Sempre!!!

Se vuoi stare sui 40" LCD prova a vedere anche i SONY BRAVIA.
Non hanno un costo eccessivo. :wink:

(almeno rimango IT) :D

#19
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:vi state vendicando perchè io nei vostri topic vado sempre ot vero???!??? :lol: :lol: :lol: :twisted: :P
E' colpa di Bertok!!! Sempre!!!

Se vuoi stare sui 40" LCD prova a vedere anche i SONY BRAVIA.
Non hanno un costo eccessivo. :wink:

(almeno rimango IT) :D
eh lo so sì che è lui il monello della classe......... :lol:

Steve tu ci capisci di info tecniche? questo LG come ti sembra? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#22
Steve1973 ha scritto:te e quella là giù a Roma siete proprio sorelle separate alla nascita...

:lol: :lol: :lol:

quella laggiù a te e tre quarti daa palazzina tua :twisted:


steve se la chiamo sorella ci sarà un motivo no!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: io e il moroso...................

#23
misterc ha scritto:Se è un LCD meglio non andare oltre ai 32'' per i 42'' è meglio stare sul plasma
perchè se posso chiederti? quelli che abbiamo visto live accesi superano alla grande i plasma, le immagini sono molto + nitide negli lcd... ci sono problemi interni all'apparecchio o è un discorso di qualità di immagine?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: io e il moroso...................

#24
Claudia81 ha scritto:
misterc ha scritto:Se è un LCD meglio non andare oltre ai 32'' per i 42'' è meglio stare sul plasma
perchè se posso chiederti? quelli che abbiamo visto live accesi superano alla grande i plasma, le immagini sono molto + nitide negli lcd... ci sono problemi interni all'apparecchio o è un discorso di qualità di immagine?
Se hai voglia di darci una lettura è meglio:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050309

Riassumendo due tecnologia come LCD e Plasma sono differenti tra loro e non di poco. I plasma per le dimensioni "grosse" dei pixel vanno dai 32'' in su non so se hanno tentato dimensioni minori ad oggi ma non credo.
Quando sei su diagonali elevate come i 42'' non ci sono vantaggi nell'LCD sia per quanto riguarda il contrasto che la luminosità che l'angolazione rispetto al plasma e non credo ci siano nemmeno vantaggi economici perchè LCD di quelle dimensioni sono molto costosi. E' per questi motivi(spiegati male ma se leggi l'articolo capirai meglio) che si consiglia di stare su LCD al di sotto dei 32'' ma di passare al plasma su televisori più grandi.

#25
Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo con questa distinzione tra LCD e Plasma.
basta, giusto per fare un esempio, andare a vedere gli AQUOS della Sharp a 45" (LCD) o i nuovi PHILIPS AMBILIGHT (sempre LCD).

E, per la cronaca, stanno verificando proprio in queste settimane che la trasmissione in HD sui schermi al plasma lascia le tracce se l'immagine rimane fissa per un po' di tempo.

Per cui, non esistono regole oggi.
a parte quella del prezzo...

#26
Claudia81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:vi state vendicando perchè io nei vostri topic vado sempre ot vero???!??? :lol: :lol: :lol: :twisted: :P
E' colpa di Bertok!!! Sempre!!!

Se vuoi stare sui 40" LCD prova a vedere anche i SONY BRAVIA.
Non hanno un costo eccessivo. :wink:

(almeno rimango IT) :D
eh lo so sì che è lui il monello della classe......... :lol:

Steve tu ci capisci di info tecniche? questo LG come ti sembra? :roll:
Ormai, in quella di fascia di prezzo, i modelli si sono tutti equiparati, almeno in termini di risoluzione.
una volta che hai gli ingressi HDMI vai tranquilla.
anche se, devi metterti nell'ottica di comprare, insieme alla TV anche un impianto HT e un decoder satellitare, perchè altrimenti vedrai e sentirai male con qualunque nuova Tv.

#27
Steve1973 ha scritto:Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo con questa distinzione tra LCD e Plasma.
basta, giusto per fare un esempio, andare a vedere gli AQUOS della Sharp a 45" (LCD) o i nuovi PHILIPS AMBILIGHT (sempre LCD).

E, per la cronaca, stanno verificando proprio in queste settimane che la trasmissione in HD sui schermi al plasma lascia le tracce se l'immagine rimane fissa per un po' di tempo.

Per cui, non esistono regole oggi.
a parte quella del prezzo...
La distinzione tra LDC e Plasma che trovi nell'articolo che è ho postato è una distinzione Tecnica e per questo non puoi non essere d'accordo. Il funzionamento del plasma e dell'LCD è quello. Poi la tecnologia fa passi da gigante e bastano pochi mesi per cambiare le carte in tavola o per far si che una tecnologia mal vista possa recuperare enormemente su tecnologie credute migliori.

Ognuno è libero di fare la propria scelta si ha la possibilità di andare dai rivenditori e "toccare con mano". Io ho espresso la mia opinione ed ho fornito un articolo tecnico che spiega il funzionamento e per questo mi sento più tranquillo che dire a caso meglio quello o meglio quell'altro. Io esprimo il mio parere e ho fornito una base per informarsi e per cercare di capire poi libera scelta.

Ciao

#28
misterc ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo con questa distinzione tra LCD e Plasma.
basta, giusto per fare un esempio, andare a vedere gli AQUOS della Sharp a 45" (LCD) o i nuovi PHILIPS AMBILIGHT (sempre LCD).

E, per la cronaca, stanno verificando proprio in queste settimane che la trasmissione in HD sui schermi al plasma lascia le tracce se l'immagine rimane fissa per un po' di tempo.

Per cui, non esistono regole oggi.
a parte quella del prezzo...
La distinzione tra LDC e Plasma che trovi nell'articolo che è ho postato è una distinzione Tecnica e per questo non puoi non essere d'accordo. Il funzionamento del plasma e dell'LCD è quello. Poi la tecnologia fa passi da gigante e bastano pochi mesi per cambiare le carte in tavola o per far si che una tecnologia mal vista possa recuperare enormemente su tecnologie credute migliori.

Ognuno è libero di fare la propria scelta si ha la possibilità di andare dai rivenditori e "toccare con mano". Io ho espresso la mia opinione ed ho fornito un articolo tecnico che spiega il funzionamento e per questo mi sento più tranquillo che dire a caso meglio quello o meglio quell'altro. Io esprimo il mio parere e ho fornito una base per informarsi e per cercare di capire poi libera scelta.

Ciao
Sai...
verissimo che sia una distinzione tecnica, ma quando alla fine non leggo che le caratteristiche negative del plasma c'è l'effetto scia, inizio anche a dubitare dell'autore.
E questo è solo un esempio.

Non so a quando risalga quella disamina, per cui mi è difficile capire quanto sia attendibile nelle conclusioni.

Anch'io fornisco il mio parere, niente di più. :wink:

#29
ok... però io ho VISTO di persona accesi sia i plasma che gli LCD e mi spiace ma non c'è paragone!!! gli lcd sono meglio anche i 42", in particolare l'LG che ho messo nel 3d, ora non mi ricordo com'era il nome ma praticamente ha una vivacità di colori e una definizione dei dettagli spaventosamente bella e perfetta, cosa che non ho ancora trovato nei plasma, dove le immagini in movimento le vedo sempre un po' sfuocate ai bordi. Io parlo di canali come rai o mediaset, lo so anch'io che il dvd si vede bene.
Sono d'accordo con Steve in questo.


Steve x risponderti: abbiamo già fatto passare i corrugati a pavimento che escono dietro a dove verrà il divano :wink:
e siamo obbligati al satellite perchè da noi non si vede niente :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#30
.bertok ha scritto:Lo ammetto...ultimamente cazzeggio solo! :roll: :oops:

Ma almeno io non rompo per gli avatars! :lol: :lol:

grazie tok....MIO EROE
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo