La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
ela78 ha scritto:due cose per domani:

PASTA MELE E PROSCIUTTO
pasta consigliata fusilli
mentre bolle l'acqua pelare e tagliare a cubetti le mele (almeno 1 testa, per dosi di pasta > a 100gr a testa anche 1 1/2 mela)
in una padella far fondere un fiocco (o due....) di burro/margarina... (con l'olio fa schifo!) e metterci le mele, farle saltare un po'.
prendere il prosciutto cotto (quello crudo rimane un po' troppo salato) e tagliatelo a listarelle e unite alle mele
scolate la pasta, unite al sugho, saltate e servite calda!
*versione "maialosa": aumentare il burro è più libidinosa!

GRANDE ELA!!!!!!!

#108
Ela sei un mito!!! :D
Ho copiato le tue ricette e sto facendo il file :wink: quello che mi piace è che sono veloci veloci, l'ideale per me che in cucina non me la cavo un granchè :oops: ma soprattutto ho poco tempo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#110
ela78 ha scritto:
Lorena ha scritto:Ragazze.... questa sera è prevista la besciamella nella mia cucina... dovani vi aggiornerò se ho pianto o no! :lol:
sarà un successone!!!! :wink: :wink:
Niente besciamella! Mi ero dimenticata di aver usato tutta la farina per il pancake...

Ma ho fatto un timballo di frittatine buono anche senza besciamella!!!
Immagine
Immagine

#111
Lorena ha scritto:
ela78 ha scritto:
Lorena ha scritto:Ragazze.... questa sera è prevista la besciamella nella mia cucina... dovani vi aggiornerò se ho pianto o no! :lol:
sarà un successone!!!! :wink: :wink:
Niente besciamella! Mi ero dimenticata di aver usato tutta la farina per il pancake...

Ma ho fatto un timballo di frittatine buono anche senza besciamella!!!
timballo di frittatine???

fuori il come!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#112
Non ricordo mai le ricette precise, infatti le leggo sempre mentre cucino.

Vediamo un po... 3 uova, i bianchi battuti a parte a neve e poi uniti + latte (10dl mi pare) + farina (visto che non l'avevo ho messo un pochino di pangrattato). in una padella piccola ricavi 6 frittatine (a me ne sono uscite 4... forse le ho fatte troppo spesse).

In una pirofila metti una frittatina, una fetta di prosciutto cotto, una di fontina, un cucchiaio di besciamella e del sugo di pomodoro, copri con un'altra frittatina e prosegui gli strati. Alla fine io ho spolverano un po' di parmigiano per fare la crosticina, anche se nella ricetta non c'era. Inforni a 180 gradi per 15 minuti. Io ho fatto la cottura tradizionale e gli ultimi 3o 4 minuti ho mandato il grill.

E' uscita buona anche senza la besciamella!

Nelle foto sul libricino la facevano in una pirofila rotonda dello stesso diametro della padella. L'ultimo strato il pomodoro e la besciamella erano messi non uno sull'altro, ma uno accanto all'altro, in rotondi accostati l'uno all'altro, sembrava una pizza pomodoro e mozzarella!
Io avevo una pirofila ovale, perciò ho tiragliato le frittate a misura e con "gli avanzi" mi è uscito un altro strato (che ho messo in mezzo, non in alto!)
Immagine
Immagine

#114
Lorena ha scritto:
ela78 ha scritto:
Lorena ha scritto:Ragazze.... questa sera è prevista la besciamella nella mia cucina... dovani vi aggiornerò se ho pianto o no! :lol:
sarà un successone!!!! :wink: :wink:
Niente besciamella! Mi ero dimenticata di aver usato tutta la farina per il pancake...

Ma ho fatto un timballo di frittatine buono anche senza besciamella!!!
:twisted: :twisted: e io che aspettavo il risultato!

#116
ela grazie delle ricettine, sei fantasticissima! :wink:

anche Lore non scherza è! :D

ragazze scrivete scrivete che io copio 8)
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#117
Sto comprando dei libretti a 5 euro il lunedì, mi pare allegati a cucina moderna o una cosa del genere (ma la rivista non la prendo), sono fantastici perchè le ricette sono semplici per chi è all'inizio e gli ingredianti comuni. Per ora ho La pasta, il riso, pizze rustiche.
Immagine
Immagine

#118
canarino ha scritto:OT [Mode canarinoultras ON] BRESCIA MELLA, BRESCIA BRESCIA MELLA... [Mode canarinoultras OFF]
:lol: :lol: :lol: :lol:

Sai qual'è il bello? che a fianco di casa mia (a brescia dove sono nato) scorre il fiume...........il Mella! :shock:

#119
.bertok ha scritto:
canarino ha scritto:OT [Mode canarinoultras ON] BRESCIA MELLA, BRESCIA BRESCIA MELLA... [Mode canarinoultras OFF]
:lol: :lol: :lol: :lol:

Sai qual'è il bello? che a fianco di casa mia (a brescia dove sono nato) scorre il fiume...........il Mella! :shock:
ma è una coincidenza o canarino lo sapeva ? :roll: :roll:

cana-glia....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#120
violet ha scritto:
.bertok ha scritto:
canarino ha scritto:OT [Mode canarinoultras ON] BRESCIA MELLA, BRESCIA BRESCIA MELLA... [Mode canarinoultras OFF]
:lol: :lol: :lol: :lol:

Sai qual'è il bello? che a fianco di casa mia (a brescia dove sono nato) scorre il fiume...........il Mella! :shock:
ma è una coincidenza o canarino lo sapeva ? :roll: :roll:

cana-glia....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
BOOOOOOOOOO ti giuro che mi piacerebbe saperlo! :roll:
cron