La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Steve1973 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ma...
a parte la solita scusa dello stress e della tensione che tanto abbiamo tutti (chi più, chi meno), vi siete mai domandate realmente il perchè di un simile comportamento?
Nessuna di voi ha mai letto un po' di studi in materia?

Sono sempre stato incuriosito da questo "fenomeno".
Sarà anche perchè le mani sono la prima cosa che guardo in una donna... :wink: :D
ho letto parecchio su questa cosa ma sinceramente niente che mi rigarda!
il mio caso è già da bambina le mangiavo..adesso non è più una questione di nervosismo ma di abitudine!
io invece non ti conosco bene, ovviamente. Ma di quello che ho potuto leggere e capire di te qui sul forum in questi mesi avrei scommesso 1000000 euro sul fatto che ti mangiassi le unghie...
pensa un po'...

sicura che proprio niente ti riguarda?? :wink:
che sono nervosa e ansiosa ok ma non per questo le mangio.
anche se nn sono nervosa le mangio!
purtroppo soffro di qualcos'altro..!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#18
ANTO12 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
ANTO12 ha scritto: ho letto parecchio su questa cosa ma sinceramente niente che mi rigarda!
il mio caso è già da bambina le mangiavo..adesso non è più una questione di nervosismo ma di abitudine!
io invece non ti conosco bene, ovviamente. Ma di quello che ho potuto leggere e capire di te qui sul forum in questi mesi avrei scommesso 1000000 euro sul fatto che ti mangiassi le unghie...
pensa un po'...

sicura che proprio niente ti riguarda?? :wink:
che sono nervosa e ansiosa ok ma non per questo le mangio.
anche se nn sono nervosa le mangio!
purtroppo soffro di qualcos'altro..!
E' proprio per questo che ho fatto la domanda...
Non sei riuscita a identificarti nelle cose che hai letto sulla questione?

Secondo te perchè io avrei scommesso sul fatto che fossi una di quelle che le mangiava??

potrei farti anche qualche altro nome sul quale scommetterei... :wink:

#19
ela78 ha scritto:nel mio caso è una forma di autolesionismo....

tutto derivante dal sistema nervoso. finchè ero piccina niente... poi crescendo, con un po' di ca@@i e mazzi successi sono arrivata alla distruzione delle mani.... :cry:
L'autolesionismo è infatti una delle 2/3 principali caratteristiche dell'onicofagia. :wink:

#20
Le mangiavo da bambina. Un giorno (ero già grandicella, forse facevo la 2a o la 3a media), mi sono guardata le mani e me ne sono vergognata. Una vergogna tale che ho smesso subito e non l'ho più fatto.
Ora ci tengo tantissimo. Non sempre riesco a tenerle lunghe e smaltate, ma faccio comunque una manicure a settimana (da sola, non dall'estetista), e se sento di essere in un momento di stress le taglio corte.
Nel mio caso la molla che mi ha fatto smettere è stata diciamo la "vanità", e ogni volta che ero (e a volte sono!) lì per lì per addentare un'unghia pensavo a quanto sarebbe stato brutto, ed in genere era sufficiente a farmi desistere. Un trucco che ho usato e a volte uso ancora è di mettere in bocca una gomma appena sento l'impulso, e masticare finchè non mi è passato. :wink:

Steve, adesso fuori i nomi!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#21
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:57, modificato 1 volta in totale.

#22
Steve1973 ha scritto:
ela78 ha scritto:nel mio caso è una forma di autolesionismo....

tutto derivante dal sistema nervoso. finchè ero piccina niente... poi crescendo, con un po' di ca@@i e mazzi successi sono arrivata alla distruzione delle mani.... :cry:
L'autolesionismo è infatti una delle 2/3 principali caratteristiche dell'onicofagia. :wink:
I know.... :? c'è chi si pizzicotta la pelle e chi si mangia unghie, pelli ec ecc ecc....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:56, modificato 1 volta in totale.

#24
Un trucco che ho usato e a volte uso ancora è di mettere in bocca una gomma appena sento l'impulso, e masticare finchè non mi è passato.
anche io, in fasi di stress, mi mangiavo le unghie, e ho smesso proprio come Lunaspina. Tenete gomme da masticare o caramelle in borsa, magari funziona anche con voi!

Non fumo, e da quando non tocco + le unghie cerco di scaricare lo stress e la tensione in altri modi, a volte tormentandomi i capelli... ma voglio smettere prima di ritrovarmi pelata :)

qualche anno fa andavano molto le palline antistress da manipolare, con me funzionavano, ma adesso non se ne trovano più in giro...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#25
Io mi mangio le pellice e lo faccio quando sono nervosa.
Pensate che a 5 gg dal matrimonio mi sono distrutta proprio l'anulare sx.
L'estetista non ci credeva. ma mi sono impegnata in una grarigione turbo e ho contenuto i danni.
Cmq ho notato che se ho le unghie a posto mi viene + difficile mangiare le pellicine.
Secondo me una cura può davvero essere la manicure settimanale.

#26
moni10e ha scritto:Cmq ho notato che se ho le unghie a posto mi viene + difficile mangiare le pellicine.
Secondo me una cura può davvero essere la manicure settimanale.
Quoto. Mani curate e smaltate regolarmente sono un ottimo deterrente.
Un altro suggerimento: io porto sempre in borsa le forbicine o un piccolo tagliaunghie. Se un'unghia si sfalda, si spezza o se ne solleva un pezzetto, intervengo subito con lo "strumento", perchè se comincio a percepire il fastidio poi è molto più difficile resistere alla tentazione di rosicchiare l'imperfezione.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#27
moni10e ha scritto:Io mi mangio le pellice e lo faccio quando sono nervosa.
Pensate che a 5 gg dal matrimonio mi sono distrutta proprio l'anulare sx.
L'estetista non ci credeva. ma mi sono impegnata in una grarigione turbo e ho contenuto i danni.
Cmq ho notato che se ho le unghie a posto mi viene + difficile mangiare le pellicine.
Secondo me una cura può davvero essere la manicure settimanale.
Freud andrebbe a nozze :wink: :lol: :lol:

#28
anche io avevo questo viziaccio da ragazzina....poi ho smesso con un pò di buona volontà (ma credo che non sempre quella basti) ...ora mi piace avere le mani curate e le unghie sempre a posto - il problema è che ho le unghie fragili, metto smalti indurenti ecc ma quando arrivano ad una certa lunghezza trac....si spezzano, così cerco di non tenerle troppo lunghe...ma mi piacciono anche di più così..
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#29
anch'io alterno momenti in cui ho delle belle mani ed altri momenti incredibili dove me le distruggo tutte.

#30
Anch'io da piccola me le mangiavo e siccome ero la prima in famiglia sia dalla parte di mia madre sia dalla parte di mio padre per i miei genitori è stato un trauma...Bho!!!valli a capire.
Poi un giorno ho smesso...senza un motivo, non di certo perchè mi facevano schifo le mani, solo che le mie unghia sono strane, dicono che è a causa della psoriasi, anche se di questa sulla pelle non ho segni, non sono lucide ma opache e a righe, poi la forma non ne parliamo, di solito me le faccio da sola anche perchè non c'è estetista che tenga.
C'è qualcuno che ha le unghia tipo le mie?