La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
il mio invece è fatto alla luce dei commenti di colleghi che dal sud vengono a lavorare al nord...quindi spesso si parla anche dello stesso stipendio (statale) che però qui permette uno stile di vita (così mi racocntano), nettamente inferiore, sigh...

#137
rananera ha scritto:il mio invece è fatto alla luce dei commenti di colleghi che dal sud vengono a lavorare al nord...quindi spesso si parla anche dello stesso stipendio (statale) che però qui permette uno stile di vita (così mi racocntano), nettamente inferiore, sigh...
Se parli di stipendi statali hai ragione tu, sono gli stessi. Ma non ci sono solo gli statali... Anche se prendi a paragone due professionisti qualsiasi, al sud si guadagna molto meno. La stessa cosa per gli artigiani, per i commercianti, ecc... E con questo non intendo dire che non ci sia chi sguazza nel denaro, i professionisti superpagati, i commercianti miliardari (in euro). Dico solo che mediamente è così, si guadagna meno. E anche il costo della vita è inferiore, così come mediamente sono inferiori i servizi (vedi asili nido)...

#138
esattto...
quindi se con lo stesso stipendio al sud si vive decisamente meglio...va da sè che con uno stipendio inferiore si vivrà come al nord :wink:

#139
io lavoro per un'azienda privata... e vi assicuro che i mie colleghi di napoli prendono esattamente come noi di alessandria!

altri probabilmente saranno differenti.... non lodiscuot, ma il costo della vita è nettamente differente! a cominciare dalle spese del riscaldamento e di tutto ciò che è collegato all'inverno...

solo un paio di giorni fa esclamavo che la mattina siamo a 10° e qualcuno mi ha detto che a roma in inverno ci sono quelle temperature, nn a settembre!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#140
Eh già Ela.. qui l'inverno è mite, in genere.. :wink:
Comunque il fatto che le scuole chiudano alle 13, è un vero scandalo, nel 2006.. :cry:

#141
rananera ha scritto:il mio invece è fatto alla luce dei commenti di colleghi che dal sud vengono a lavorare al nord...quindi spesso si parla anche dello stesso stipendio (statale) che però qui permette uno stile di vita (così mi racocntano), nettamente inferiore, sigh...


Per questo bisogna ringraziare i signori dei sindacati che anni fa hanno voluto togliere le gabbie salariali!

#142
FARFALLA????????MI DICI STO PARRUCCHIERE CHE SI PRENDE 8 EURO PER IL TAGLIO DI CAPELLI??????????????????MI SA CHE GIA' HA 2 CLIENTI SE ESISTE DAVVERO IO E MIA FIGLIA.......
penso che ti abbiano raccontato l'ultima grande balla.......

domani inizia altra settimana....
pereo' piu' che problema di soldi (importantissimo) e' quelle 8.30/13.00 che mi sta stressando
speriamo che venga approvata la settimana corta con aorario 8.15/13.45 almeno potro' organizzarmi meglio si sapra' solo a fine settimana....

io sono per principio inca@@ata nera per il fatto che la scuola non sia a tempo pieno ..come lo e' in tante citta' e quindi mi renda la vita meno facile..... :twisted: mi sembra un'ingiustizia

#143
Beh people io ti posso dire che a Gallipoli (le) il parrucchiere costa davvero così cioè 8 euro, mentre qui a bergamo dal mio ne pago 21!

#144
eh le gabbie....eh....ma anche solo a nominarle ti zompan tutti in testa...

people mettila così...i tuoi piccini saran tttanto felici di non stare a scuola più tempo, tanto tanto... 8)

#145
[quote="people"]FARFALLA????????MI DICI STO PARRUCCHIERE CHE SI PRENDE 8 EURO PER IL TAGLIO DI CAPELLI??????????????????MI SA CHE GIA' HA 2 CLIENTI SE ESISTE DAVVERO IO E MIA FIGLIA.......
penso che ti abbiano raccontato l'ultima grande balla.......


Guarda che non l'ho scritto io il commento del parrucchiere a 8 euro.........


La mia cmque mi prende 24 euro per taglio e piega. Direi abbastanza onesta. Se pero' vai nei parrucchieri un po' piu' conosciuti i prezzi lievitano parecchio.

#146
Claudia81 ha scritto: Se hai un'appartamento di 35mq che in mezz'ora lo pulisci forse posso capire che durante il giorno ti gratti e ti rompi... sarà che io non ho tempo e invece a casa ho sempre tanti di quei lavori da fare........... :? che stare quì in ufficio mi logora già adesso, figurati se avessi pure un pupetto a cui badare!!! :D
Ecco io qui non sono d'accordo. Io di figli ne ho 3, mi piacerebbe tanto averne un altro, a casa non mi annoio di sicuro anche xché attualmente si aggira sui 200mq e finita arriverà a 300 con un giardino (ovviamente incolto) di 600 mq, ho anche 3 gatti e (a volte me lo dimentico :wink: ) un marito...però a casa a fare la casalinga full time non mi ci vedo, mi viene da piangere :cry: Per me l'ideale è lavorare part time, guadagnare abbastanza da pagare qualcuno che faccia il grosso dei lavori di casa al posto mio e utilizzare il tempo libero dal lavoro per star dietro ai figli, al giardino, alle piante, alla cucina e magari chissà un domani anche a qualche hobby...Sono un pò troppo esigente???

#147
asile2000 ha scritto:
Claudia81 ha scritto: Se hai un'appartamento di 35mq che in mezz'ora lo pulisci forse posso capire che durante il giorno ti gratti e ti rompi... sarà che io non ho tempo e invece a casa ho sempre tanti di quei lavori da fare........... :? che stare quì in ufficio mi logora già adesso, figurati se avessi pure un pupetto a cui badare!!! :D
Ecco io qui non sono d'accordo. Io di figli ne ho 3, mi piacerebbe tanto averne un altro, a casa non mi annoio di sicuro anche xché attualmente si aggira sui 200mq e finita arriverà a 300 con un giardino (ovviamente incolto) di 600 mq, ho anche 3 gatti e (a volte me lo dimentico :wink: ) un marito...però a casa a fare la casalinga full time non mi ci vedo, mi viene da piangere :cry: Per me l'ideale è lavorare part time, guadagnare abbastanza da pagare qualcuno che faccia il grosso dei lavori di casa al posto mio e utilizzare il tempo libero dal lavoro per star dietro ai figli, al giardino, alle piante, alla cucina e magari chissà un domani anche a qualche hobby...Sono un pò troppo esigente???

NO :!: :!: :!: Anzi vai e conquista il tuo mondo :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#148
no no, ognuno ha le sue esigenze ci mancherebbe!!! Il problema che ho sollevato io era che nel mio settore il part time è pagato sui 6/7cento euro (ammesso che me lo diano), e se quei soldi li devo spendere per la babysitter al mattino, per chi mi sistema la casa ogni tanto e cose così... preferisco starmene a casa io :roll:

certo che 3 figli e 200mq di casa........ COMPLIMENTI!!!!!! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#149
:arrow: FORSE NON INTERESSA A NESSUNO MA IO NEL TOPIC FINANZIARIA CI AVREI VOLUTO AGGIUNGERE I NUOVI ORARI DI SCUOLA DI MIA FIGLIA (sarei andata troppo ot)

:arrow: LUNEDI'/VENERDI'
dalle 8.00/alle 13.30


questo per far capire la differenza che puo' esistere a parita' di stipendio,a parita' di mansioni ,a parita' di orari di lavoro tra me e la mia amica che si e' trasferita da 2 anni in una citta' vicino Milano..e i cui figli escono di scuola alle 16.30.........

#150
people ha scritto::arrow: FORSE NON INTERESSA A NESSUNO MA IO NEL TOPIC FINANZIARIA CI AVREI VOLUTO AGGIUNGERE I NUOVI ORARI DI SCUOLA DI MIA FIGLIA (sarei andata troppo ot)

:arrow: LUNEDI'/VENERDI'
dalle 8.00/alle 13.30


questo per far capire la differenza che puo' esistere a parita' di stipendio,a parita' di mansioni ,a parita' di orari di lavoro tra me e la mia amica che si e' trasferita da 2 anni in una citta' vicino Milano..e i cui figli escono di scuola alle 16.30.........
people questo è un problema comunale nel senso che ilc omune e la regione di concerto si organizzano per gli orari scolastici...vero è che se tagli i fondi c'è poco da organizzarsi ma non è un porbl. nord sud...è un probl amministrazione che funzie e che non funziona nel secondo caso sono per usare tutti i mezzi leciti e meno per obbligare l'amministrazione a dare i servizi se non lo fa lo deve motivare se la motivazione è uno scarico barile si ricorre al barile più grosso....fino al niente servizi niente tasse...che è solo una estremizzazione ovvio
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo