La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
xxxemy ha scritto:
Claudia81 ha scritto:guarda a me non interessa proprio. Sia io che il moroso siamo cresciuti non certo nella bambagia, lui che ha perso il papà presto con la mamma che non c'era mai per lavorare mi dice sempre che non gliene fregava niente delle nike che gli comprava sua madre, avrebbe preferito che gli preparasse il pranzo o la cena, ogni tanto. Lui un figlio lo farebbe anche ora (pazzo), io prima voglio sistemarmi per bene, in modo da avere tutto organizzato alla perfezione. Noi ci teniamo tanto ad avere dei bimbi. Siamo cresciuti con fratelli e sorelle e farne uno solo non ci soddisfa. Propio ieri siamo andati a comprare un regalo per la bimba della mia collega... ha scelto tutto lui, il completino, il colore la taglia... mi faceva tenerezza :oops: Io lo vedo il moroso che sbircia dentro le culle degli altri, che guarda i bimbi nei negozi e mi dice "guarda quello com'è paffuto" oppure "guarda com'è ricciolo"... e poi aggiunge "i nostri saranno bellissimi" :oops:
questo per dire che avere dei figli per noi è una cosa irrinunciabile. A qualunque costo. :D
Claudia il mio è un senso di frustrazione in generale.
Mio marito ha perso il padre per un infarto, pensa che non era ancora conquantenne, mio padre a seguito di un incidente stradale, un camion non ha rispettato uno stop e gli è finito addosso, a 35anni è rimasto invalido ad un braccio e avendo un attività in proprio per cui il braccio gli serviva ti immagino gli anni che abbiamo passato...mia madre oltre al suo lavoro la mattina il pomeriggio aiutava mio padre....
Ho capito cosa fossero certe feste tipo lunedi di pasqua (scampagnate, gite, ecc.) capodanno che ormai ero grandicella, i miei amici mi prendevano per extraterrestre... a casa mia i miei lavoravano sempre... non sai i pianti...non mi sono mai potuta comprare le nike, ho sempre dovuto rinunciare a tante cose che desideravo...
Sono 30anni che faccio sacrifici e spero solo un giorno di potermi godere qualcosa, anche dai miei calcoli... in previsione di... a quest'ora le cosa sarebbe dovute andare molto diversamente...
bhè ma vedi, anche io non ho mai avuto cose firmate, spessissimo avevo le cose riciclate da mia sorella, eppure non ho mai pianto. Non avevo i giocattoli come gli altri, e allora? Gli altri non mi hanno mai messa da parte. Forse perchè ho un carattere molto aperto e solare, e ho saputo conquistare gli amici comunque. Anche il mio moroso ha perso il padre che aveva 7anni, subito dopo ha perso il fratellino, soldi non ce n'erano, il padre lavorava come muratore in nero e quindi soldi 0... e allora? anche noi abbiamo sempre fatto sacrifici, ora in confronto a prima siamo ricchi... lui mi dice "almeno adesso ho te", e io penso che è vero, che l'importante è farsi forza in 2. Abbiamo fatto tantissimo insieme io e lui, mentre la gente ci diceva che non saremmo arrivati da nessuna parte, e invece alla faccia loro..... ma va bè è un'altra storia. Comuqneu epr questo e per tanti altri motivi io so, anzi, noi sappiamo che riusciremo a realizzare i nostri desideri. Io ne sono profondamente convinta perchè non mi arrendo mai.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#77
nasin ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
nasin ha scritto: ma tuo moroso?
mio moroso cosa? :roll:
ho letto che spieghi del tuo stipendio e cosa ti resta, ma siete in 2
certo che siamo in due, lui prende anche molto + di me, il concetto era che visto quello che faccio col mio stipendio e non avendo la possibilità di lasciare eventuali figli a parenti, se quasi l'intero importo del mio stipendio serve a pagare altri che mi crescano i figli, tanto vale che stò a casa io. sono stata spiegata? :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#78
Claudia81 ha scritto:bhè ma infatti ognuno ha la sua situazione..... i nostri stipendi fortunatamente sono puntuali, e il moroso prende molto + di me. per cui tra qualche anno finito il mutuo ci riesce benissimo a mantenermi :wink:
per questo dico che abbiamo calcolato tutto e stiamo organizzando tutto a puntino :wink:
magari non ci sposeremo, o lo faremo solo in comune senza dire niente a nessuno, risparmieremo anche quei soldi lì :lol: ma non possiamo rinunciare ai figli, per i motivi di cui sopra :wink:
xchè arrivano in ritardo di solito? :shock: non lo sapevo
Immagine
Immagine
Immagine

#80
Claudia81 ha scritto:nasin......... nelle ditte medio/piccole nei mesi di crisi è facilissimo che lo stipendio ti arrivi il 12/13 anzichè entro il 10 :roll:
ah ora ho capito. :)
Immagine
Immagine
Immagine

#81
Claudia81 ha scritto: bhè ma vedi, anche io non ho mai avuto cose firmate, spessissimo avevo le cose riciclate da mia sorella, eppure non ho mai pianto.
IO NON HO MAI PIANTO PER QUELLO CHE I MIEI NON MI POTEVANO COMPRARE MA PIAGEVO PERCHE' LORO CON ME NON CI POTEVANO STARE PER ALTRI MOTIVI NON PER COMPRARMI IL SUPERFLUO...

Io e mia sorella le cose ce le ricicliamo ancora adesso, indosso un paio di pantaloni di mia sorella, ma adesso a 400Km di sistanza non se ne accorge nessuno... :lol:

#82
Claudia81 ha scritto:nasin......... nelle ditte medio/piccole nei mesi di crisi è facilissimo che lo stipendio ti arrivi il 12/13 anzichè entro il 10 :roll:
Magari...entro il 12/13 si ma del mese dopo... :lol:

#84
Claudia81 ha scritto:ah bhè io ora come ora non potrei scambiarmi le cose con lei... abbiamo circa 3 taglie di differenza :lol: :lol: :lol:
al max ci scambiamo le borse e le scarpe :wink:
Anche noi prima ma con sti chiari di luna vedessi che linea sono riuscita a recuperare...e adesso mi tocca pure mantenerla perchè senno mi ci vuole il guardaroba nuovo e poi come faccio?

Sono un pò sarcastica ma la butto sullo scherzo perchè altrimenti mi ci viene solo da piangere...

#85
no no ma io ti capisco benissimo... al supermercato (discount) si compra il necessaire... riso, pasta, :lol: :lol: :lol:
En pleine forme!!! :wink:
scherzo dai, a parte tutto, tornando IT, è vero che per le mamme che lavorano non ci sono aiuti nè da parte delle aziende nè da parte dello stato/comune, ma è vero anche che molte mamme non vogliono rinunciare al loro lavoro vuoi per necessità, vuoi per soddisfazione personale, vuoi per potersi mantenere comunque qualche vizietto :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#86
ela78 ha scritto:adesso non facciamone una questione razziale... è una questione di leggi...

perchè una famiglia la cui madre non lavora solo perchè ha un reddito più basso o non dimostrabile deve avere diritto al nido e il figlio di due lavoratori no?
Mi sta venendo il sospetto che il mio comune sia veramente una perla rara :roll: comunque qui (nel mio comune ma anche in quelli limitrofi) per poter iscrivere il bambino al nido comunale i genitori devono dimostrare:
- di lavorare entrambi (con tanto di certificato del datore di lavoro in cui vengono indicati gli orari di lavoro)
- i dati riguardanti il reddito.

In questo modo le mamme che fanno le casalinghe (o quelle che lavorano in nero) non possono iscrivere i bambini al nido.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#87
Anna73 ha scritto:
ela78 ha scritto:adesso non facciamone una questione razziale... è una questione di leggi...

perchè una famiglia la cui madre non lavora solo perchè ha un reddito più basso o non dimostrabile deve avere diritto al nido e il figlio di due lavoratori no?
Mi sta venendo il sospetto che il mio comune sia veramente una perla rara :roll: comunque qui (nel mio comune ma anche in quelli limitrofi) per poter iscrivere il bambino al nido comunale i genitori devono dimostrare:
- di lavorare entrambi (con tanto di certificato del datore di lavoro in cui vengono indicati gli orari di lavoro)
- i dati riguardanti il reddito.

In questo modo le mamme che fanno le casalinghe (o quelle che lavorano in nero) non possono iscrivere i bambini al nido.
Veramente è così anche da noi (più o meno, perchè i figli di genitori che lavorano entrambi hanno la precedenza, ma se avanzano posti prendono anche gli altri)

#88
Anna73 ha scritto: Mi sta venendo il sospetto che il mio comune sia veramente una perla rara
Mi sa di si, pensa che dove abito io al nido ci vanno solo i figli di quelli che conoscono qualcuno politicamente, quelli che veramente hanno bisogno vanno al nido privato...

Ma dimmi tu ci vuole la raccomandazione pure per andare all'asilo nido...poveri figli nostri...da quando nascono e per poi tra 30 anni avere un lavoro?

#89
Claudia81 ha scritto: è vero anche che molte mamme non vogliono rinunciare al loro lavoro vuoi per necessità, vuoi per soddisfazione personale, vuoi per potersi mantenere comunque qualche vizietto :roll:
scusate... io non capisco cosa ci sia di male nel lavorare per soddisfazione personale, o per potersi permettere qualcosa di più... poi sarebbe da vedere cosa è "superfluo"... vorrei avere la possibilità di pagare l'università a mio figlio un giorno

forse il fatto di avere un fratello molto più piccolo mi ha permesso di vedere come vanno le cose tra i bimbi oggi... e vi auguro di essere molto fortunate con i vostri figli, quando dovrete negargli tutto ciò che i loro amichetti hanno... e i bambini sanno essere terribilmente crudeli nell'escludere chi non è come loro!!
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#90
Ida ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: ma sono l'unica figlia cresciuta senza traumi nonostante i miei lavorassero tutti e due?
Premetto che il mio senso materno non è poi così prorompente quindi magari dipenderà da questo, ma sinceramente potendo o non potendo non me ne resterei a casa a fare la mamma...suonerà strano ma una persona per essere un geniore degno deve anche essere felice e realizzato come individuo...ora io capisco che il mio lavoro sia un pò incasinato...mai orari precisi....ci sono volte che esco da qui anche alla sera tardi...salto pranzi etc...e questo con un figlio sarebbe meno possibile, ma è anche vero che vedo le mie colleghe con figli...nidi nonni etc al seguito e i bambini non sono più disadattati o tristi di quelli che hanno la mamma a casa...
la differenza la fa il tipo di genitore che si è...almeno io credo che sia così
Ma guarda che io non ho detto che mio figlio è triste e disadattato. E' felice, perchè ha le Nike, la Playstation, L'I-Pod e soprattutto due genitori che cercano di essere sempre presenti quando lui ha bisogno. Ho detto che quella un pò triste sono io; e questo mi fa capire che per essere felice e realizzato come individuo non sempre un genitore ha bisogno di passare 9 ore al giorno in un ufficio a risolvere le beghe degli altri per non avere poi il tempo di risolvere le proprie
infatti io non ho quotato il tuo intervento...la mia era un'osservazione nata da una rase di ranocchia....
poi se devo specificare...io non ho mai detto che tutte le mamme o i genitori per realizzarsi hanno bisogno di lavorare.....il mondo è pieno di casalinghe felici , ho solo detto che quei genitori che non trovano la loro realizzazione esclusivamente nella casa e nel tirar su i propri figli possono cmq essere ottimi genitori.
Se poi tu sei triste perchè vorresti stare a casa ...mi spiace molto tu non lo possa fare..le scelte imposte sono sempre dure da sopportare...
per quanto riguarda nike playstation e affini non hanno mai reso nessun bambino un bambino felice al limite li possono far divertire che è una cosa molto diversa....però questa è solo una mia opinione ...e quindi trova il tempo che trova
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo
cron